PDA

View Full Version : Canon MP110 - doppio problema

realgordonfreeman
13-10-2009, 10:32
Salve, mi hanno portato al negozio due sacchetti con dentro i resti di una mp110: era il risultato di un tentativo di riparazione fatto sulla stampante da un tizio che al posto delle mani ha due martelli...:doh: :doh: :doh:

prefazione: l'unica cosa che il tizio sapeva fare era caricarsi le cartucce con le siringhe... un bel giorno mi chiama raccontandomi di un errore sull'assorbitore di inchiostro che risultava pieno... gli dico che era pių veloce cercare la procedura di reset in rete che portarmela...:muro: :muro: :muro: non l'avessi mai fatto...

apro il primo sacchetto e trovo le plastiche esterne e un sacchettino con le viti... e penso "mmm meno male"...

apro il secondo e penso "testa di caxxo... :doh: "...

la stampante tutta aperta le cartucce che sbrodolavano e i tamponcini (quelli sotto la testina ) dispersi nei meandri della carcassa...

problemi: rimonto tutto... mi sporco tutto... il display lcd non parte, o meglio appena si collega la presa elettrica parte la stampante da sola e nel display spuntano tanti quadratini neri... ho fatto mille prove e la situazione non cambia... perdipių persiste il problema dell'assorbitore... seguando le guide per il reset, si parla di navigare nei menų per selezionare particolari opzioni, ma non riesco poichč non vedo i menų...

domande: vorrei vedere intanto se stampa ancora, qualcuno č cosė gentile da provare la procedura e scrivermi tutti i passaggi compresi i destra o sinistra che clicca sulla console della stampante per permettermi di rifarla su questa in "modalitā cieco"? :mc:

qualcuno ha qualche idea sul problema del display?

grazie per l'attenzione!!!:p

ps. mi chiama ogni giorno voglio levarmelo dalle scatole :D :D :D

realgordonfreeman
24-10-2009, 04:15
rimetto in discussione la cosa :mc: