PDA

View Full Version : Consigli Acquisto compatta

pilon10
13-10-2009, 10:29
Ciao a tutti
Stò per acquistare una compattina nuova. L'idea è di spendere intorno ai 300/350 euro. Sarei orientato sulla Lumix e credo che potrebbe interessarmi la TZ6. In negozio sta sui 300 euro, ma in rete ho visto allo stesso prezzo la TZ7 che se non erro ha in più una migliore qualità nei filmati e credo la possibilità di smanettare un po' di più.
Restando su questa cifra sapete dirmi se mi stò orientando bene con la scelta o avete qualche altra macchina da consigliarmi?
Vi ringrazio e vi saluto.

AleLinuxBSD
14-10-2009, 17:57
FUJI FinePix F 70 EXR
che si trova ben al di sotto del tuo budget (ben sotto i 300 euro)
oppure se vuoi rinunciare ad un po' di zoom pure la
FUJI FinePix F200 EXR

fbstyle
14-10-2009, 19:31
FUJI FinePix F 70 EXR
che si trova ben al di sotto del tuo budget (ben sotto i 300 euro)
oppure se vuoi rinunciare ad un po' di zoom pure la
FUJI FinePix F200 EXR

Ottime macchine con miglior comportamento con poca luce o a mezzogiorno (exr), ma, rispetto alle Panasonic, dall'ottica inferiore e con video di bassa qualità e non HD.
Dipende dalle sue priorità.
;)

pilon10
15-10-2009, 08:16
Vi ringrazio per le risposte. Ho appena aperto un'altra discussione ma credo sia opportuno continuare questa. Le Fuji non le conosco, ma se dovessi scegliere una Lumix, quale mi consigliereste tra la TZ7 - FX40 e ZX1? Sinceramente il discorso dei video mi interessa perchè non avendo una videocamera mi piacerebbe avere una fotocamera che mi permettesse di fare video discreti, tanto per creare poi qualche filmino. Magari se avesse anche lo zoom nei video sarebbe ancora meglio.