View Full Version : Ho un problema con aMule: si blocca!
-sparkster-
13-10-2009, 10:26
Sapete per quale motivo aMule, ogni volta che provo a effettuare una ricerca di qualsiasi file, si blocca, obbligandomi così a forzarne l'uscita? Ho tentato di risolvere riavviando il sistema operativo e disinstallando e reinstallando aMule, ma invano. Qualche idea su come sopperire?
Felipe89
13-10-2009, 11:38
Che computer hai? Che sistema operativo? Che amule hai messo? Che connessione hai? Che configurazione hai fatto? Che ID hai? È collegata la rete KAD? Quali apps tieni aperto mentre succede questo?
Se non fornisci qualcosina in più nessuno ti risponde :read: :muro: :D
-sparkster-
13-10-2009, 13:54
Che computer hai? Che sistema operativo? Che amule hai messo? Che connessione hai? Che configurazione hai fatto? Che ID hai? È collegata la rete KAD? Quali apps tieni aperto mentre succede questo?
Se non fornisci qualcosina in più nessuno ti risponde :read: :muro: :D
Rispondo alle tue domande:
1) Ho un Mac Pro, con CPU Intel Xeon Quad-Core 2,93 GHZ, tecnologia Nehalem, 64-bit, RAM 8 GB a 1.066 MHZ, VGA Nvidia GeForce GT 120, adattatore di rete AirPort Extreme, Apple Cinema Display 24" Flat Panel, disco fisso 1TB, doppio lettore ottico.
2) Mac OS X 10.6 Snow Leopard.
3) Ultima versione di aMule 2.2.6 (anche con la precendete 2.2.5 dà lo stesso problema, ma comunque entrambi solo ultimamente perchè aMule ha sempre funzionanto alla grande, a prescindere dalla quale delle due versioni).
4) Alice Casa 20 MB.
5) Questo a seguire sarebbe il link della guida che ho seguito per configurarlo e, ripeto, è sempre andato tutto bene:
http://aletorinese.blogspot.com/2008/09/mini-guida-alla-configurazione-di-amule.html
6) ID alto per la rete eD2K (le porte le ho trasferite da tempo all'IP locale).
7) La rete Kademlia è connessa e lo stato è OK.
8) Non tengo aperta nessuna applicazione, ma si blocca comunque.
Comunque ho cancellato un file che era nella lista di quelli in download e ora ho risolto. Sembra esser stato quello a causare il blocco di aMule, a prescindere dalla versione installata, ma non capisco come faccia un semplice file in scaricamento a ostracizzare il corretto funzionamento dell'applicazione durante una ricerca di file... :boh:
Spero di esser stato esaustivo, e che potrai darmi una risposta, comunque.
Ciao! ;)
Felipe89
13-10-2009, 15:52
Sei stato eccezionale e ti sei pure autorisolto :fagiano:
L'unica cosa che ti posso dire in più è che a me amule si blocca quando ho molti file nuovi e pesanti in condivisione (e quindi deve creare i link ed2k)
-sparkster-
14-10-2009, 11:28
Sei stato eccezionale e ti sei pure autorisolto :fagiano:
L'unica cosa che ti posso dire in più è che a me amule si blocca quando ho molti file nuovi e pesanti in condivisione (e quindi deve creare i link ed2k)
Scusa come si creano i link eD2K? E a cosa servono esattamente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.