PDA

View Full Version : Tamron AF 18-250mm f/3.5-6.3

Beppe80
13-10-2009, 09:50
che mi dite di questo obiettivo tuttofare?? ma sono stabilizzati questi tamron??

Vendicatore
13-10-2009, 09:58
Se nella sigla dell'obiettivo compare la scritta VC, allora siginfica che sono stabilizzati.
Comunque sia lascerei perdere i tutto fare se cerchi qualità.
Non lasciarti prendere da manie di emulazione bridge :cool:

Beppe80
13-10-2009, 10:04
Se nella sigla dell'obiettivo compare la scritta VC, allora siginfica che sono stabilizzati.
Comunque sia lascerei perdere i tutto fare se cerchi qualità.
Non lasciarti prendere da manie di emulazione bridge :cool:

eh lo so...ma sicneramente non mi ci vedo troppo a cmabiare obiettivo ogni due per tre...tutto li..per iniziare cercavo un tuttofare o al limite il 18-135 canon nuovo...che mi permette un escursione focale discreta!!

il 18-135 com'è??

Vendicatore
13-10-2009, 10:17
eh lo so...ma sicneramente non mi ci vedo troppo a cmabiare obiettivo ogni due per tre...tutto li..per iniziare cercavo un tuttofare o al limite il 18-135 canon nuovo...che mi permette un escursione focale discreta!!

il 18-135 com'è??

Non ci sono ancora recensioni, difficile dirlo.
Guarda che cambiare obiettivo è un operazione molto veloce, inoltre non so quante volte avrai l'esigenza di andare così lungo: 250mm su aps-c sono equivalenti a 400mm... quando ne ho l'esigenza giro già con il tele montato.

Beppe80
13-10-2009, 10:38
Non ci sono ancora recensioni, difficile dirlo.
Guarda che cambiare obiettivo è un operazione molto veloce, inoltre non so quante volte avrai l'esigenza di andare così lungo: 250mm su aps-c sono equivalenti a 400mm... quando ne ho l'esigenza giro già con il tele montato.

quindi secondo te un 18-135 (tuttofare, se è buono ovvio, per buono intendo discreto..fot decenti..) + 50 1,8 fisso (per interni) + in futuro 70-300 IS USM dovrei esserci no??

oppure pe nsavo al 18-55 tamron2,8 fisso + 55-250 IS USM...ma secondo me sono piu limitato..in viaggio secondo me starei sempre li a cambiare obiettivo... il 18-135 è piu versatile

poi scusami l'esigenza di arrivare a 400mm non la posso sapere...se vedo un uccellino su una grondaia...è li che il tutfoare fa da padrone...

WildBoar
13-10-2009, 13:30
ma per me tutto si può fare, basta sapere cosa cerchi e a che punto accontentarsi (o fra un po si finisce che se non scatti con ottiche professionali è uguale a scattare con una compatta....:rolleyes: ).

un 10x o più ovviamente è un compromesso, quindi se senti il bisogno di un tuttofare almeno prendi il migliore (per canon forse il tamron 18-270vc o forse il nuovo 18-135 se ti basta) sappi che vai incontro a qualche difetto ottico in più, ma le foto le fai ugualmente, anzi ti sfido a riconoscerle.

metti in preventivo anche uno zoom 2,8 o un fisso 1,8 o più per condizioni di poca luce.