belfagor1925
13-10-2009, 09:35
salve, avendo un capitale di 120.000 euro circa, per investire tale denaro avevo pensato, di comprare un lotto edificabile di 200 mq circa per far venire su una villetta di 80mq circa.
chiramente prima di fare cio' avevo intenzione di formare un'impresa di costruzione, iscritta, con l'acquisto di tutti i macchinari. ( altri 50.000 euro circa, da prendere col fido)
una volta fatto cio volevo appunto costruire una villetta da 80mq.volevo sapere
se qualcuno e' in grado di sapere quanto costa a un impresa di costruzione al mq, costruire una villetta di 80mq al mq.
COMPRESO: tasse, oneri comunali, progettazione,direzione lavori, materiale ( mattoni, cemento, ferro ecc),retribuzione operai, impianti luce, gas, infissi e rifiniture di basso livello. e a quanto si puo' rivendere al mq tale abitazione.
l'acquisto del terreno mi ammonta a circa 15.000 euro.
sembra un investimento decente?
mal che vada che non si vende, la casa mi resta comunque a me.
grazie attendo risposte
chiramente prima di fare cio' avevo intenzione di formare un'impresa di costruzione, iscritta, con l'acquisto di tutti i macchinari. ( altri 50.000 euro circa, da prendere col fido)
una volta fatto cio volevo appunto costruire una villetta da 80mq.volevo sapere
se qualcuno e' in grado di sapere quanto costa a un impresa di costruzione al mq, costruire una villetta di 80mq al mq.
COMPRESO: tasse, oneri comunali, progettazione,direzione lavori, materiale ( mattoni, cemento, ferro ecc),retribuzione operai, impianti luce, gas, infissi e rifiniture di basso livello. e a quanto si puo' rivendere al mq tale abitazione.
l'acquisto del terreno mi ammonta a circa 15.000 euro.
sembra un investimento decente?
mal che vada che non si vende, la casa mi resta comunque a me.
grazie attendo risposte