View Full Version : SLi con 9800gtx+ + gtx250
the_truth_about_heaven86
13-10-2009, 10:08
salve ragazzi, ho scoperto di recente che si può abilitare lo SLi sui chipset P45, e avendo una scheda madre con questo stesso chipset ne volevo approfittare!! all'inizio di quest'anno ho acquistato una 9800GTX+ 512GDDR3 della gainward, dopo di chè nvidia a ben pensato di cambiare la nominazione delle schede diventado GTX250...quindi posso farlo? chip memorie e marca sarebbero uguali sempre gainward e sempre 512GDDR3...:confused: :confused:
Stech1987
13-10-2009, 22:00
Non sono certo che la cosa sia fattibile, dal momento che non credo che le schede vengano riconosciute come uguali... Certo, magari flashando il bios di una delle due con quello dell'altra...:fiufiu:
Io proverei onestamente a vedere se riesci a flashare la 9800 e farla leggere come una gts250, prima di fare l'acquisto: in tal caso al 99,99% dovrebbe andare tutto liscio ;)
the_truth_about_heaven86
14-10-2009, 09:41
uhm...quel 0.01% mi incute un certo timore...nn vorrei ritrovarmi con una scheda bruciata...
allora ti rispondo velocemente, lo SLI lo puoi fare tranquillamente tra la 9800gtx+ e la gts250 senza flashare nessun bios .. : 2 sono le cose fondamentali perchè questo funzioni tra le due schede. La prima è che devono avere lo stesso quantitativo di memoria video, e qua mi pare ci siamo :) , la seconda è chè il chip deve essere lo stesso, dovrebbe essere il chip G92b , per qui scaricati gpuz e controlla che abbiano lo stesso chip gradico nonchè lo stesso processo produttivo (55 nanometri). Teoricamente dovrebbero essere identiche, ma le prime 9800gtx+ avevano il g92 con 65 nm come chip per cui incompatibile con la tua gts250.
Cmq verifica in gpuz che le voci GPU e Technology siano identiche nelle due schede ! :)
Una volta che hai accertato che lo sli funzia tra le due schede ... in questo caso protresti flashare il bios della tua 9800gtx+ con quella di una gts250, dovresti quadagnare qualcosina in termini gi mhz... vale la pena provare. ti linko il sito dove ti viene spiegato come fare e i relativi benchmark di comaparazione...
http://www.cpu3d.com/article/7481-1/how-to-turn-your-geforce-9800gtx-into-a-gts-250/introduction.html
le gts250 hanno il processo produttivo 55 nm , verifica che la tua 9800gtx+ abbia lo stesso processo produttivo. e lo sli funzia.
le gts250 hanno il processo produttivo 55 nm , verifica che la tua 9800gtx+ abbia lo stesso processo produttivo. e lo sli funzia.
se è gtx+ è per forza a 55.. anche se su gpuz verrà segnato 65nm....
se è gtx+ è per forza a 55.. anche se su gpuz verrà segnato 65nm....
no, alcune 9800gtx+ (alcune delle prime uscite..) erano a 65nm con oc e memorie aumentate di mhz .. ho parlato con pr di pny che mi ha confermato ciò. Infatti le prime pny 9800gtx+ erano a 65 ...
the_truth_about_heaven86
14-10-2009, 22:58
no, alcune 9800gtx+ (alcune delle prime uscite..) erano a 65nm con oc e memorie aumentate di mhz .. ho parlato con pr di pny che mi ha confermato ciò. Infatti le prime pny 9800gtx+ erano a 65 ...
ha ragione Sealea infatti la mia è a 55nm tu ti riferigli alla GTX semplice ovvero un rebrand della gloriosa 8800GTX cmq se è così allora ci farò un pensiero ho visto ke una 250GTS mi viene via a poco!! bhè dopo le feste se ne parla!! grazie del chiarimento!!
ha ragione Sealea infatti la mia è a 55nm tu ti riferigli alla GTX semplice ovvero un rebrand della gloriosa 8800GTX cmq se è così allora ci farò un pensiero ho visto ke una 250GTS mi viene via a poco!! bhè dopo le feste se ne parla!! grazie del chiarimento!!
ancora, ti ribadisco il concetto per l'ennesima volta :) , alcune schede brand 9800gtx+ sono uscite a 65nm con frequenze overclockate di fabbrica.. se vai in cerca in qualche forum straniero vedrai che trovi altre info al riguardo. cosi' è. un saluto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.