PDA

View Full Version : info acquisto Terratec Cinergy T Stick

Tony Hak
13-10-2009, 08:58
Ciao a tutti , Questa mattina ho visto questa penna usb per la ricezione del digitale terrestre: Terratec Cinergy T Stick. Che ne pensate ? il mio rivenditore la vende a 20 euro..

Tony Hak
13-10-2009, 15:20
nessuno ?? :mbe:

Mauro80
20-11-2009, 09:40
Comprata, anch'io a 20€

Si vede bene, almeno i canali che prende, poi i miei decoder digitali terrestri Humax 4000 (forse il top in assoluto) e un altro di cui però non ricordo il nome prendono molti più canali, circa il doppio

I 10 della RAI per esempio la chiavetta non li vede

Banale dire che il sintonizzatore incluso non è sensibile come quelli installati nei decoder

PS tutte le prove sono state fatte non con l'antenna in dotazione che è di fatto inutile al meno dalle mie parti, ma con l'antenna di casa (e non per vantarmi ma ho un sistema nuovo)

sexmachine
20-11-2009, 11:43
Comprata, anch'io a 20€

Si vede bene, almeno i canali che prende, poi i miei decoder digitali terrestri Humax 4000 (forse il top in assoluto) e un altro di cui però non ricordo il nome prendono molti più canali, circa il doppio

I 10 della RAI per esempio la chiavetta non li vede

Banale dire che il sintonizzatore incluso non è sensibile come quelli installati nei decoder

PS tutte le prove sono state fatte non con l'antenna in dotazione che è di fatto inutile al meno dalle mie parti, ma con l'antenna di casa (e non per vantarmi ma ho un sistema nuovo)

Ciao se ti riferisci ai canali RAI a Roma a causa dello switch off ci sono dei problemi con le frequenze, ti consiglio di effettuare la scansione selezionando Tutte le frequenze e non Italia

Mauro80
20-11-2009, 12:08
Ciao se ti riferisci ai canali RAI a Roma a causa dello switch off ci sono dei problemi con le frequenze, ti consiglio di effettuare la scansione selezionando Tutte le frequenze e non Italia

Proverò, ma sono a Mantova non a Roma, Rai1,2.3 li prendo da Verona, mentre news, sport, educational... da Parma

sexmachine
20-11-2009, 12:14
Proverò, ma sono a Mantova non a Roma, Rai1,2.3 li prendo da Verona, mentre news, sport, educational... da Parma

Ti assicuro che non ci sono problemi con la T stick, verifica se usi la versione 6.11 e come ti suggerivo di effettuare la scansione con tutte le frequenze, se poi conosci la frequenza fai prima ad effettuare la scansione in manuale inserendo la frequenza e la banda, dove in VHF è 7 e non 8. a milano tutt ele frequenze che prendo con il decoder le prendo anche con THC

Besk
17-01-2010, 12:53
Ciao a tutti, ho comprato questa chiavetta.
Ho fatto la sintonizzazione ma non rpendo ne rai ne mediaset. Solo quelli digitale terrestre.
Mi sembra strano :asd:

Tra l'altro quelli in digitale terrestre sento solo l'audio e vedo tutto nero

sexmachine
17-01-2010, 13:30
Ciao a tutti, ho comprato questa chiavetta.
Ho fatto la sintonizzazione ma non rpendo ne rai ne mediaset. Solo quelli digitale terrestre.
Mi sembra strano :asd:

Tra l'altro quelli in digitale terrestre sento solo l'audio e vedo tutto nero

Ciao, la T stick è solo per il digitale terrestre, pe ril video scuro è un problema della scheda grafrica,nel software della terratec vai in audio/video e in video render vedi come è impostato, devi mettere Overlay Mixer se hai XP o Overlay 9

Besk
17-01-2010, 14:04
Infatti era settato male...

Solo digitale terrestre???
Cazz... ho appena buttato via 20 euro allora...

Besk
18-01-2010, 20:31
Ora che ci penso...
Ok, mi tengo la chiavetta qualche mese finchè non passa il digitale completo.

Ma non dovrei prendere cmq anche Rai e mediaset? Perchè nella sintonizzazione non me li trova, ma solamente mtv, FR24 ecc...

sexmachine
19-01-2010, 08:42
Ora che ci penso...
Ok, mi tengo la chiavetta qualche mese finchè non passa il digitale completo.

Ma non dovrei prendere cmq anche Rai e mediaset? Perchè nella sintonizzazione non me li trova, ma solamente mtv, FR24 ecc...

scarica la versione software 6.12 e verifica su dgtvi se nella tua zona trasmettono

Besk
19-01-2010, 14:15
E' già l'ultima versione.
No, non trasmettono ancora. Ma quando lo faranno, compariranno... giusto?