PDA

View Full Version : Hard Disk esterno.. non copia file grosse dimensioni?

Nud
13-10-2009, 08:26
Ciao a tutti,
ho acquistato un hard disk esterno verbatim (15gb) per comodità di trasferimento di file da un PC all'altro..

Ho uno strano problema, ho copiato senza problemi file fino a 500-600 MB ma mi impedisce di farlo per file di grosse dimensioni (ho provato con file da 4 e 7 GB) dicendomi che il disco è pieno, pur essendoci 50 gb liberi da utilizzare..

è un problema di formattazione dell'HD o di windows secondo voi? (o altro ovviamente). Come posso risolverlo?

grazie a tutti

*NOD32*
13-10-2009, 12:07
Se è formattato in fat32, non puoi copiare file più grandi di 4GB. Formattalo in ntfs :)

Nud
13-10-2009, 13:16
immaginavo....proverò a cambiare il file system
grazie

Nud
14-10-2009, 22:33
ho provato a formattare il disco con ntfs.
Ora dal pc con il quale ho formattato non mi da problemi ma il secondo PC al quale devo connettere il disco per prelevare i file mi dice: Impossibile copiare il file: accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scritura e che il file non sia in uso...

O_O

in pratica, non posso trasferire i file...

ps: sul pc dal quale devo trasferire i file non sono amministratore... incide su qualcosa? Se così fosse è strano perchè prima di formattare almeno i file minori di 4 gb li copiavo :(

Marinelli
14-10-2009, 22:59
Controlla, dal PC con cui hai formattato, che non sia stata impostata qualche strana necessità di autorizzazione... dovrebbe essere concesso a "Everyone" per tutto.

Ciao :)

Nud
14-10-2009, 23:16
credo sia quello... ora funziona
thx!