View Full Version : Garanzia Pixmania
Mi sto apprestando a ordinare una Tv su Pixmania perchè prezzo imbattibile, mi chiedevo se ci possa essere qualche inghippo con la garanzia, come faccio a sapere se è Italia o Europa?
Sul sito c'è scritto: primo anno presso il produttore, secondo anno presso di loro.
:confused: :confused: :confused:
p.s. spero di aver scritto nella sezione giusta...
io non ho mai avuto problemi. mi hanno anche rimborsato dopo due volte che mi è arrivato un mouse difettoso.. molto seri. acquista tranquillamente..
int main ()
13-10-2009, 09:26
concordo. pixmania è veramente affidabile, prendo tutte le schede video la da anni ormai
Si ma una TV, se dovessi avere problemi, a rispedirla all'estero sono dolori! Non so se mi spiego...
ciuketto
13-10-2009, 09:55
Da come è scritto la garanzia è europea. Pixmania è francese. Se avessi una garanzia italiana dovresti avere 24 mesi di garanzia sul territorio italiano, ovvero cmq da parte del produttore.
Cmq non è un gran negozio imho, c'è molto di meglio. Se cerchi un pò su internet trovi le opinioni e non sono per nulla granchè.
A me interessa solamente della garanzia, perchè, come scritto più sopra, per una TV con problemi priva di garanzia Italia sono dolori, poi di come sia lo shop, onestamente, me ne frega poco...
ciuketto
13-10-2009, 10:28
A me interessa solamente della garanzia, perchè, come scritto più sopra, per una TV con problemi priva di garanzia Italia sono dolori, poi di come sia lo shop, onestamente, me ne frega poco...
Eh no, metti che devi fare una RMA per un DOA..se il negozio ti molla per strada poi sono cavoli amari.
io ho preso un monitor/tv LG da 22" con regolare fattura.. qui all'assistenza LG m'hanno detto che è valida e che se ho problemi posso portarlo li tranquillamente
ciuketto
13-10-2009, 10:44
io ho preso un monitor/tv LG da 22" con regolare fattura.. qui all'assistenza LG m'hanno detto che è valida e che se ho problemi posso portarlo li tranquillamente
Chiaramente dipende da prodotto a prodotto eh.;)
ciuketto
13-10-2009, 10:47
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-pixmania--page2.aspx
Opinioni di chi ci ha acquistato..mah. Non ci comprerei mai.
beh è naturale che qualcuno possa avere problemi ma cmq per mia esperienza personale posso solo dire di essere soddisfattissimo. una decina di acquisti tutti a buon fine...
ciuketto
13-10-2009, 10:51
beh è naturale che qualcuno possa avere problemi ma cmq per mia esperienza personale posso solo dire di essere soddisfattissimo. una decina di acquisti tutti a buon fine...
A me non pare naturale che su 60 opinioni 20 lo sconsiglino totalmente. E' normale una persona su 20..
Ripeto, ci sono shop molto migliori online, sia come qualità che come garanzie, che come prezzi. Se poi uno viene fregato non dovrebbe lamentarsi.;)
Poi questo è quello che penso io personalmente, è chiaro che se uno ci acquista e si trova bene tanto meglio per lui.
Edit, su 59, 23 sconsigliano l'acquisto. Quasi la metà..chi vuole intendere intenda.
domthewizard
13-10-2009, 10:55
Da come è scritto la garanzia è europea. Pixmania è francese. Se avessi una garanzia italiana dovresti avere 24 mesi di garanzia sul territorio italiano, ovvero cmq da parte del produttore.
Cmq non è un gran negozio imho, c'è molto di meglio. Se cerchi un pò su internet trovi le opinioni e non sono per nulla granchè.
quoto: ordinai anni fa due schede madri col contrassegno, e alla prima spedizione me ne arrivò solo una perchè l'altra "temporaneamente indisponibile"; nulla di strano, se non per il fatto che avrei dovuto pagare ANCHE la seconda spedizione :mc:
cmq io ho acquistato un 50" samsung da REDCOON, altro che pixmania ;) e nonostante il prodotto fosse import (germania) quindi pagato circa 150€ meno di quello italia, samsung ha detto che per loo non ci son problemi, mi mandano ugualmente il tecnico a casa per tutti i due anni di garanzia. e lo store, essendo il tv import, ha detto che se samsung dovesse far problemi per il secondo anno bastava che mi rivolgessi a loro e mi avrebbero mandato il corriere a casa GRATIS sia per il ritiro che per la riconsegna :read:
ciuketto
13-10-2009, 10:57
quoto: ordinai anni fa due schede madri col contrassegno, e alla prima spedizione me ne arrivò solo una perchè l'altra "temporaneamente indisponibile"; nulla di strano, se non per il fatto che avrei dovuto pagare ANCHE la seconda spedizione :mc:
cmq io ho acquistato un 50" samsung da REDCOON, altro che pixmania ;) e nonostante il prodotto fosse import (germania) quindi pagato circa 150€ meno di quello italia, samsung ha detto che per loo non ci son problemi, mi mandano ugualmente il tecnico a casa per tutti i due anni di garanzia. e lo store, essendo il tv import, ha detto che se samsung dovesse far problemi per il secondo anno bastava che mi rivolgessi a loro e mi avrebbero mandato il corriere a casa GRATIS sia per il ritiro che per la riconsegna :read:
Redcoon, monclick, g.m. elettronica, e-shop italia..questi sono negozi seri, con la totalità delle persone che ci acquistano soddisfatte. Altro che pixmania(che non dimentichiamo, ha la sede in Francia, ovvero spedizioni ben più lunge di ciò che dichiarano).;)
... e cmq non ho mica detto che sia il migliore...
monclick ottimo, acquisti senza problemi
eprice ottimo, acquisti senza problemi
mrprice ottimo, acquisti senza problemi
mediaworld on.line ottimo, acquisti senza problemi
ecc ecc ecc ecc
io cmq mi fornisco prevalentemente qui in città: www.futuracomputers.com
prezzi bassissimi e professionalità
cmq io ho acquistato un 50" samsung da REDCOON, altro che pixmania ;) e nonostante il prodotto fosse import (germania) quindi pagato circa 150€ meno di quello italia, samsung ha detto che per loo non ci son problemi, mi mandano ugualmente il tecnico a casa per tutti i due anni di garanzia. e lo store, essendo il tv import, ha detto che se samsung dovesse far problemi per il secondo anno bastava che mi rivolgessi a loro e mi avrebbero mandato il corriere a casa GRATIS sia per il ritiro che per la riconsegna :read:
La samsung ha una delle migliori assistenze...anche a me dopo quasi 3 anni dall' acquisto sono venuti a casa a prendermi un monitor difettoso e me lo hanno riportato aggiustato dopo tre giorni.
CaFFeiNe
13-10-2009, 11:27
io compro un po' dappertutto e ho comprato un paio di volte da pixmania, compreso il monitor... finora non ho mai avuto bisogno della garanzia, ma a quanto so posso contattare direttamente samsung senza problemi.
ciuketto il fatto è che ci sono 60 opinioni... ma pixmania gestisce DECINE DI MIGLIAIA di ordini da tutta europa(come monclick è il negozio di uno dei piu' grandi distributori d'italia, pixmania lo è di uno dei piu' importanti dell'europa centro-meridionale),ed è statisticamente normale che possano capitare eventi negativi...
cmq è vero, non conviene sempre... ma alcune volte si...
riporto, magari se hai un pixmania point vicino, ti è tutto piu' facile... potresti chiedere a loro...
domthewizard
13-10-2009, 11:34
Redcoon, monclick, g.m. elettronica, e-shop italia..questi sono negozi seri, con la totalità delle persone che ci acquistano soddisfatte. Altro che pixmania(che non dimentichiamo, ha la sede in Francia, ovvero spedizioni ben più lunge di ciò che dichiarano).;)
beh insomma, monclick... ho acquistato un cellulare l'anno scorso e mi sono trovato benissimo, ma quando circa 3 settimne fa ordino un netbook... esplico la situazione: decido di acquistare, prima che sia troppo tardi, il netbook hp vivienne; gli unici affidabili ad averlo, sotto i 300€, sono monclick (su ebay) e mediaworld online. per paura di un non aggiornamento del sito di mw, opto per monclick. ordino il venerdì pomeriggio, attendo sabato e domenica ma vedendo che il mio pagamento via paypal non viene processato lunedì decido di telefonare: risultato? che i netbook era finiti "da tempo" e che probabilmente quelle erano rimanenza di magazzino non scalate, quindi mi ero preso il cetriolo lì dove non batte il sole. vabbè, mi rimborsano i soldi che avevo speso, ma nel frattempo son stato costretto a ricaricare altri 320€ per pagare mediaworld, perchè loro ce l'avevano disponibile e il sito è aggiornato "real time"; ordinato lunedì mattina a mezzogiorno e il martedì pomeriggio bartolini (consegna standard, 14€) me lo consegna. attendo una settimana che mi ricaricano i soldi sulla postepay, prelevo e lascio feedback negativo a monclick. dopo neanche un quarto d'ora (a tempo d'orologio, giuro :sofico: ) mi chiama uno di monclick che "cerca di venirmi incontro" perchè "vogliono la soddisfazione del cliente" :mc: così ci accordiamo per un buono sconto di 7€ e la consegna standard (sempre bartolini) gratis... a patto, però, che avessi annullato il feedback negativo :rolleyes: ovviamente a me è andata bene (anche perchè avevo recuperato altri 25€ da mediaworld perchè a me mancava il laccetto da polso e la custodia a fiori, laccetto non pervenuto e cutodia solo rosa, come c'era scrtto nella descrizione), così il feed negativo l'ho tolto, però fino a quel momento non si era fatto sentire nessuno, invece poi... :rolleyes:
Il discorso volendo non finirà mai, non ho mai letto IN ASSOLUTO bene di una cosa su internet. Ci sarà sempre qualcuno che si è trovato male/ne parlerà male, è naturale, per partito preso o per esperienza personale, quindi il discorso lascia un po' il tempo che trova...
Facciamo così, io devo prendere un Philips 47pfl8404, trovatemi un prezzo migliore che su Pix! ;)
domthewizard
13-10-2009, 11:57
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B182070/cid/15008/refId/trovaprezziit/
questo è dove ho preso io il 50", e fidati che 90€ spesi in più adesso (anche se sarebbero 80, dato i 10€ di differenza sulla spedizione), su un acquisto così oneroso, sono ben spesi ;)
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B182070/cid/15008/refId/trovaprezziit/
questo è dove ho preso io il 50", e fidati che 90€ spesi in più adesso (anche se sarebbero 80, dato i 10€ di differenza sulla spedizione), su un acquisto così oneroso, sono ben spesi ;)
Cosa dovrebbe esserci di tanto migliore qui???
Di un sito che mi spedisce una Tv si tratta, mica di un albergo!
Chi mi dice che tu non abbia interesse a pubblicizzare questo al posto di quello?
Della garanzia dove posso trovare qualcosa?
Scusa ma vorrei capire...
domthewizard
13-10-2009, 12:35
sponsrizzare? lol :asd: ma quando mai... li hai letti i miei due precedenti interventi? ;) preso da qua, non me lo invento http://www.redcoon.it/index.php/cmd/servicecenter.termsofuse/
10 GARANZIA DEI PRODOTTI
10.1. Sicurezza e prodotti difettosi
REDCOON ITALIA attua una politica di controllo finalizzata a verificare che i prodotti venduti per il tramite del proprio sito internet raggiungibile all’indirizzo http://www.redcoon.it, siano sicuri, non pericolosi e non difettosi, in conformità a quanto disposto nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), articoli 103 e seguenti.
In caso di responsabilità per danno da prodotto difettoso, REDCOON ITALIA provvederà, tempestivamente e, comunque, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, a comunicare al Cliente il nominativo, il domicilio ed ogni informazione utile o necessaria alla esatta individuazione del produttore ovvero di chi le ha fornito il prodotto.
10.2. Garanzia di conformità
La garanzia di conformità dei prodotti venduti da REDCOON ITALIA in favore del Cliente consumatore, è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo.
La garanzia è valida per i seguenti difetti:
- il prodotto non corrisponde all’accordo;
- il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;
- il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;
REDCOON ITALIA non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore.
La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell'acquisto.
La garanzia di conformità dei prodotti venduti in favore di soggetti qualificabili come professionisti, è solamente quella convenzionale quale espressamente prestata dal relativo Produttore. REDCOON ITALIA si impegna a fornire al Cliente professionista, che ne faccia richiesta, il testo delle condizioni contrattuali alle quali il Produttore si impegna a prestare la garanzia convenzionale suddetta ove le medesime non siano fornite direttamente dal Produttore unitamente al prodotto.
10.3. Modalità
Spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, di contattare REDCOON ITALIA, anche via e-mail, al fine di conoscere termini e modalità di operatività della garanzia, sia legale che convenzionale.
REDCOON ITALIA si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Ove si tratti di prodotti ingombranti REDCOON ITALIA provvederà al loro ritiro tramite proprio corriere.
In ogni caso, il numero di serie del prodotto ritenuto non conforme dovrà corrispondere con quello presente negli archivi commerciali di REDCOON ITALIA.
Una volta ricevuto il Prodotto, REDCOON ITALIA provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all'invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.
Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, REDCOON ITALIA provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità.
La procedura di reclamo interna può impegnare alcuni giorni.
In caso di denuncia di difetto di conformità, REDCOON ITALIA provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.
poi se vuoi comprare da pixmania fai pure, tu chiedi consiglio e noi consigliamo, ma i soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi :sofico:
ciclica e OT
fare ricerca per trovare 3d ufficiale sulla garanzia
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.