PDA

View Full Version : il mio pc è completamente muto!!!

i.swatrashij
13-10-2009, 05:43
premetto a, di non saperne nulla di informatica e, b, che per quanto possibile ho cercato qualcosa di attinente al mio problema, ma, pur non sfogliando tutte e 920 le pagine di questo forum, e usando 'cerca' con varie combinazioni di termini diversi non ho trovato nulla... tutti sembrano partire da un gradino avanti a me. poichè già nella prima installazione, del mio windows xp, alla 'prova dell'audio', non si sentiva alcun suono dai due piccoli altoparlanti del monitor, e pur seguendo i vari passaggi della guida in linea non si risolveva nulla... più avanti, un amico, ora non più da me reperibile, con un semplice jack, e un cavo s-video, mi aveva collegato il pc alla tv, collegata tramite il videoregistratore ad un amplicatore con casse, e per me ce n'era d'avanzo, sebbene dal pc l'unico segnale udibile, fosse il beep di quando si sbaglia qualcosa, o un download finisce, ma... di punto in bianco, dalle avanzate della mia scheda invidia, è sparita la possibiltà di scegliere il tipo di visualizzazione (dual view, nel mio caso), scollegando di fatto pc e tv e lasciandomi qualche singolo beep, udibile in casi davvero rari... insomma tolto che per questi rari suoni, il mio pc è completamente muto!!! nella speranza che qualche anima buona, mi dia una mano, del 'tecnico' ne farei volentieri a meno, accludo qualche informazione sulla mia 'macchina'. in ogni caso... grazie anticipate!

Microsoft Windows XP Home Edition
5.1.2600 Service Pack 2 Build 2600
HP Pavilion 061

Periferica audio
nome Realtek High Definition Audio
produttore Realtek
stato OK
ID PERIFERICA PNP HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0883&SUBSYS_103C2A34&REV_1000\4&3B22...
DRIVER c:\windows\system32Ndrivers\rtkhdaud.sys {5.10.00.5229 built by: WinDDK. 4.05 MB {4.2...

franzbeckenbauer
13-10-2009, 06:27
un po' di silenzio ogni tanto non guasta... :asd:

i.swatrashij
13-10-2009, 18:33
infatti potevi startene muto...

franzbeckenbauer
13-10-2009, 19:44
Vermanete parlavo del pc.... se hai capito la faccina, invece di ribattere pesantuccio, a casa mia non si dice a nessuno di starsene muto.
ciao.:D

libertario89
13-10-2009, 20:28
Anche il mio pc è muto (emette solo i suoni di avvio di windows).
Che posso fare? Ho vista.
Grazie!