View Full Version : Consiglio prima dell'acquisto
Super DJ
13-10-2009, 01:00
Ciao a tutti!
Oggi ho comprato un samsung Q2, però sto pensando di sostituirlo (entro 7 giorni) con un ipod touch.
Ho visto che non c'è molta differenza tra l'8GB e il 32GB, quindi vorrei prendere l'8GB.
A dire il vero mi andrebbe perfettamente bene il 16 GB che però non hanno fatto.
Però al mediaworld oggi in vetrina avevano ancora il 16GB.
Quindi volevo sapere.. quali sono le differenze tra il nuovo 8GB e il "vecchio" 2G, da 16GB???
Sapete per caso quanto costa il 16gb adesso?
PS: Ho notato con molta delusione, che non ha la radio e non legge i file FLAC :(
Per me queste funzioni sono quasi essenziali... quindi forse terrò il samsung Q2...
Sono proprio molto indeciso!:confused: :confused:
patanfrana
13-10-2009, 08:26
No, niente radio e niente Flac (ma dovendo usare iTunes i Flac diventano cmq un problema: puoi sempre convertirli in AppleLossless, come faccio io).
Le differenze tra "vecchio" 8Gb e nuovo 32/64Gb sono più che altro prestazionali: monta cpu, gpu e ram più veloci che aumentano le prestazioni fino al 50%. Inoltre ha il controllo vocale.
Tra i due il 32Gb è senza dubbio preferibile, ma se la radio per te è fondamentale meglio lasciar perdere: l'unico iPod che ce l'ha nativamente è il nuovo nano.
Vendicatore
13-10-2009, 08:37
La nuova versione dell'iPod Touch monta un sottosistema grafico più evoluto e un processore più veloce.
Apple sta cercando di rilanciarlo come macchina da gioco e, visti gli ultimi titoli che ho giocato su iPhone, ci sta riuscendo alla grande.
Super DJ
13-10-2009, 09:07
In poche parole, se gioco con un 8giga, e provo lo stesso gioco su un 32giga, il gioco sul 32 oltre ad avviarsi piu velocemente, avrà anche una migliore grafica, oppure sarà uguale? da 1 videoconfronto non ho notato la differenza nella grafica.. ma forse potrebbe esserci in futuro?
Super DJ
13-10-2009, 09:16
Qualcuno puo rispondermi a questa domanda? :
In pratica, il 16 giga di 2°generazione, è ugualissimo al 8 giga uscito ora?
patanfrana
13-10-2009, 09:21
A memoria sì: l'8Gb non è stato toccato se non dall'aggiornamento del firmware.
A prescindere dai giochi, è tutta la fruibilità del SO che risulta più veloce tra questa generazione e la passata: i giochi sono la parte "cool", ma va tutto più veloce ;)
innominato5090
13-10-2009, 12:29
In poche parole, se gioco con un 8giga, e provo lo stesso gioco su un 32giga, il gioco sul 32 oltre ad avviarsi piu velocemente, avrà anche una migliore grafica, oppure sarà uguale? da 1 videoconfronto non ho notato la differenza nella grafica.. ma forse potrebbe esserci in futuro?
assolutamente si. inoltre con il 32 si può programmare con le openGL ES 2.0, librerie grafiche più evolute che consentono di sfruttare la maggiore potenza della scheda grafica.
alcuni programmi vengono e verranno programmati in 2 versioni (opengl 1.1 e 2.0), mentre alcune software house hanno già deciso di concentrare i propri sforzi solo su opengl 2.0 (programmando solo per ipod touch 32/64GB 3,1 e iPhone 3gs (16GB/32GB))
Qualcuno puo rispondermi a questa domanda? :
In pratica, il 16 giga di 2°generazione, è ugualissimo al 8 giga uscito ora?
si, cambia solo la dotazione di memoria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.