PDA

View Full Version : Troppe domande da mettere qua, cmq tutte su internet mobile(o circa)

PalomoB
13-10-2009, 00:12
Ciao a tutti, ecco i miei dilemmi: qual' è il più potente mezzo portatile(e anche dove si prenda il segnale in più posti) per collegarsi ad internet con il pc? Immagino cmq che la tim non prenda bene in Slovenia anche se sul confine, o no? E cmq io ho la m2n-e sli, supporta il wi-fi? Eventualmente in albergo dite che con l' antenna wi-fi del modem di alice(quello bianco rettangolare\quadrato con le antenne)riesco a prendere lo stesso? O esistono dispositivi che facciano diventare wifi il mio pc per le connessioni in albergo?

nuovoUtente86
13-10-2009, 00:42
non capisco cosa c' entri il router di alice in questo contesto??

PalomoB
13-10-2009, 00:48
E cmq a che velocità andrebbe il "mezzo"?

PalomoB
13-10-2009, 00:49
è che a casa c' ho il router di alice...Al limite me lo porto dietro...

nuovoUtente86
13-10-2009, 00:54
è che a casa c' ho il router di alice...Al limite me lo porto dietro...

per farne cosa?

PalomoB
13-10-2009, 00:55
dietro mi porto il dispositivo\antenna wifi di alice

PalomoB
13-10-2009, 00:56
E grazie per le risposte...

PalomoB
13-10-2009, 00:57
Non intendevo il router...

nuovoUtente86
13-10-2009, 01:00
quello bianco rettangolare\quadrato con le antennese intendi questo è un semplice modem/router wireless, senza funzionalità di repeater o client_mode

PalomoB
13-10-2009, 01:09
Forse mi sono spiegato male: io cerco un dispositivo portatile per collegarsi ad internet(tipo quelle chiavi della tim dove inserisci una sim...E funzionano fino alla velocità di hsdpa mi pare). Il secondo problema è quello che non so se la mia m2n-e sli supporta il wifi nel caso in cui vada in un albergo, e magari usando il dispositivo\antenna(quello che ti danno separato dal router)per rendere il pc wifi con la connessione alice del router...

slowped
13-10-2009, 08:20
Forse mi sono spiegato male:

In qualche modo eri già riuscito a spiegarti, e nuovoutente86 ti aveva già risposto (il router di Alice non ha funzionalità di repeater o client mode); evidentemente però ignori il significato di quei termini.

io cerco un dispositivo portatile per collegarsi ad internet(tipo quelle chiavi della tim dove inserisci una sim...E funzionano fino alla velocità di hsdpa mi pare).

"Dispositivo per collegarsi a Internet" significa poco se non specifichi il tipo di connessione che avrai a disposizione. Sicuramente la "chiavetta" internet è una soluzione ma, come giustamente hai sottolineato, potrebbe non funzionare all'estero (o avere dei costi proibitivi). Dato che hai parlato di connettività in albergo, generalmente essa viene fornita con collegamenti cablati (e qui non dovresti avere problemi, dato che hai la scheda di rete integrata) oppure wireless.

Il secondo problema è quello che non so se la mia m2n-e sli supporta il wifi nel caso in cui vada in un albergo,

In quest'ultimo caso, hai un'ampia scelta di soluzioni. Puoi installare una scheda wireless (la m2n sli ha degli slot PCI e PCI-Express) oppure prendere un adattatore wireless che si collega alla porta USB.

PalomoB
13-10-2009, 16:03
ho capito e grazie per le risposte...

"Dispositivo per collegarsi a Internet" significa poco se non specifichi il tipo di connessione che avrai a disposizione. Sicuramente la "chiavetta" internet è una soluzione ma, come giustamente hai sottolineato, potrebbe non funzionare all'estero (o avere dei costi proibitivi). Dato che hai parlato di connettività in albergo, generalmente essa viene fornita con collegamenti cablati (e qui non dovresti avere problemi, dato che hai la scheda di rete integrata) oppure wireless.

Cioè io non lo so, diciamo che l' unica cosa che voglio è la velocità di connessione, indifferente se devo attaccare un antenna parabolica di 2 m al pc...:)