View Full Version : come vedere cosa fanno col pc?
salve sono nuovo del forum e se sbaglio qualcosa vi prego di correggermi subito...
vengo al dunque
io in casa ho diversi pc che uso regolarmente di cui uno sempre acceso e connesso... ultimamente ho notato che mi spariscono o compaiono cartelle ma non manovrate da me, il problema e che mi trovo anche collegamenti nella cronologia di pagine a cui io nn faccio accesso...
la mia domanda è questa, esiste un software che registra un video costante magari catalogando giorno x giorno o ora x ora cio che avviene sullo schermo del pc?
spero qualcuno riesca ad aiutarmi...
Grazie ancora
Ng1873
xcdegasp
13-10-2009, 07:10
non basta proteggere il proprio utente da password e assegnare un utente a qualsiasi famigliare/convivente ?
ovviamente le nuove utenze che dovrai creare saranno con bassi privilegi questo eviterà anche installazioni/disinstallazioni sgradite :)
sosftware spia come keylogger anche nel tuo caso sarebbero vietati perchè hasi concesso l'uso di tale pc anche ad altri senza applicare un minimo di accortezze, la legge sulla privacy boccia proprio questo tipo di programmi spesso usati con molta superficialità e spesso ritenuti erroneamente la soluzione di tutti i mali :)
il fatto è che il pc e di mio uso nn di altri infatti solo io ho un'utenza di lavoro
che proteggo tramite password...
forse nel post precedente nn mi sono spiegato bene...
questo pc lo uso x emule ma anke x lavoro infatti da fuori casa mi connetto ad esso e lo controllo...
invece di fare altri account ai familiari ho comprato altri pc portatili in modo che nn usino mai questo pc fisso...
la cosa strana xò e che nonostante io lo protegga con password o fireware del modem router o di windows sembra entrino lo stesso... e prima di impegnare le istituzioni interessate vorrei essere sicuro che gli intrusi nn siano interni alla famiglia... lo so che esistono programmi spia tipo keylogger etc ma io cercavo proprio un software di monitoraggio continuo nn con fotogrammi...
quelli gli ho provati ma con scarso risultato... ne cercavo uno più serio
grazie ancora
Giangy73
girodiwino
23-10-2009, 12:03
il fatto è che il pc e di mio uso nn di altri infatti solo io ho un'utenza di lavoro
che proteggo tramite password...
forse nel post precedente nn mi sono spiegato bene...
questo pc lo uso x emule ma anke x lavoro infatti da fuori casa mi connetto ad esso e lo controllo...
invece di fare altri account ai familiari ho comprato altri pc portatili in modo che nn usino mai questo pc fisso...
la cosa strana xò e che nonostante io lo protegga con password o fireware del modem router o di windows sembra entrino lo stesso... e prima di impegnare le istituzioni interessate vorrei essere sicuro che gli intrusi nn siano interni alla famiglia... lo so che esistono programmi spia tipo keylogger etc ma io cercavo proprio un software di monitoraggio continuo nn con fotogrammi...
quelli gli ho provati ma con scarso risultato... ne cercavo uno più serio
grazie ancora
Giangy73
non so quanto possa funzionare con un fisso, in ogni caso puoi controllare chi fisicamente si siede di fronte alla macchina: i programmi della webcam spesso permettono di riprendere fotogrammi sulla base di un sensore di movimento.
se le cartelle si modificano e nessuno si è seduto alla macchina direi che è un comportamento di un sw.
serve a poco attivare firewall e antivirus vari: basta scaricare un codec o una crack e il gioco è fatto, in quei programmi la comunicazione con l'esterno avviene tranquillamente perché per il pc non è una violazione dall'esterno, ma una trasmissione autorizzata dal computer stesso
vero ma io il pc lo uso principalmente x lavori su software e nn ho installata su esso un web cam visto che nn mi serve... quindi nn riesco a monitorare chi si siede davanti al pc :-( qualche altro consiglio?
scusate il disturbo
grazie
Giangy
xcdegasp
29-10-2009, 22:27
controllare che non si possa accedere al pc battendo semplicemente invio alla richiesta di password :)
e installare un ottimo firewall come Comodo-Firewall o Online-Armor-free che non controllano solo cosa entra e esce ma anche tutte le altre interazioni all'interno del pc con l'uso di un buon hips, solo i firewall di microsoft non propongono un controllo di cio che avviene all'interno del pc.
e aggiungo che non è il firmware del router a controllare le porte di comunicazione ma la nat in esso attivata :)
seguo il tuo consiglio che male al pc di certo nn fa:-)
speriamo in bene
se nn cambia nulla mi faccio risentire...
grazie di tutto
Ciao
Giangy
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.