Tipo_Togo
12-10-2009, 21:42
ho una nas hp mediavault 5020 pro, questa non ha un nfs server ... quindi tramite ipkg ho installato il server NFS, nfs util...
e fin qua tt ok
faccio la mia bella sceratura in exports ...
configuro il mio hosts.allow
ma dal client.. ho sempre e cmq access denied
credo che il problema sia in quello che provo a sherare...
ma essendo ignorante... mi serve un aiutino...
io provo a inserire in exports... quello che vedo /share/1000/Documents....
questa... è vrituale... visto che se digito mount.. mi dice mount /dev/md6 /share/1000
quindi ho provato a mettere in exports direttamente /dev/md6 ma nisba...
anche se provo a fare cd /dev/md6 .. mi da accesso negato...
quindi neanche questa sarà la strada giusta...
dopo vari tentativi, e dopo aver capito (credo) che devo condividire tramite nfs una dir fisica, e qua viene il bello (per me ignorante) come faccio a trovare o meglio ad accedere direttamente sul disco fisico in mirroring e quindi trovare la mia dir fisica da condividere?
lo so, mi rendo conto che mancano molte info per capire nel dettaglio il tutto, ma chiunque decida di aiutarmi, mi chieda cosa vuole postato e provvedo.
grazie 1000
saluti
pietro
e fin qua tt ok
faccio la mia bella sceratura in exports ...
configuro il mio hosts.allow
ma dal client.. ho sempre e cmq access denied
credo che il problema sia in quello che provo a sherare...
ma essendo ignorante... mi serve un aiutino...
io provo a inserire in exports... quello che vedo /share/1000/Documents....
questa... è vrituale... visto che se digito mount.. mi dice mount /dev/md6 /share/1000
quindi ho provato a mettere in exports direttamente /dev/md6 ma nisba...
anche se provo a fare cd /dev/md6 .. mi da accesso negato...
quindi neanche questa sarà la strada giusta...
dopo vari tentativi, e dopo aver capito (credo) che devo condividire tramite nfs una dir fisica, e qua viene il bello (per me ignorante) come faccio a trovare o meglio ad accedere direttamente sul disco fisico in mirroring e quindi trovare la mia dir fisica da condividere?
lo so, mi rendo conto che mancano molte info per capire nel dettaglio il tutto, ma chiunque decida di aiutarmi, mi chieda cosa vuole postato e provvedo.
grazie 1000
saluti
pietro