PDA

View Full Version : ma il GPS interno Nokia...

nellolo
12-10-2009, 21:39
...lo trovate corretto che non venga riconosciuto da tutti i programmi?
Mi sembra come acquistare un'automobile sulla quale si può usare la quinta marcia solo sulle strade di proprietà della Casa costruttrice...
Se compro una macchina non avrò il diritto di guidarla dove mi pare??? :rolleyes:
Ma gli altri telefoni con GPS integrato, di altre marche, hanno queste assurde protezioni? :help:

FunnyDwarf
12-10-2009, 22:51
ma di preciso a che software ti riferisci? tom tom? Perché su nokia symbian di navigatori di terze parti ce ne sono almeno tre (garmin, sygic e ndrive) funzionanti con il gps interno.

Se il problema è il tom tom, la compatibilità con il gps interno è il minore dei problemi (dovrebbero esserci in giro dei workaround per abilitarne il riconoscimento su alcuni modelli di telefono): per symbian non lo fanno più, lo piratavano in troppi e l'ultima versione funzionante ha mappe obsolete.

nellolo
13-10-2009, 08:04
Tomtom (che per me anche con la mappa vecchia è migliore di tanti altri) non va, e anche per Ndrive e Garmin il riconoscimento richiede tanta pazienza...

FunnyDwarf
13-10-2009, 12:02
sul mio nokia 5800xm sia Ndrive che Sygic vanno alla perfezione con il GPS interno, non so in effetti come sia la situazione su terminali s60v3 e precedenti.
Quoto sulla bontà del tomtom e sul fatto sia una rogna da far funzionare su alcuni nokia.

Alexgn
14-10-2009, 08:09
Ma proprio non lo riconosce (messaggio di errore del tipo "nessun ricevitore GPS disponibile") o non riesce ad agganciare i satelliti e quindi calcolare la posizione se non dopo molti minuti di attesa?

nellolo
14-10-2009, 08:13
...la prima che hai detto... :mc:

Alexgn
14-10-2009, 08:47
Anche io ho il 5800 e col GPS non ho avuto molte esperienze però con Google Maps, Amaze ed altri programmi non ho avuto problemi: avvio il programma e parte il GPS in automatico.

Ma hai uno smartphone?
Il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile?
Ti ha sempre dato questo problema?
Hai mai fatto un reset per ripristinare il sistema operativo?

nellolo
14-10-2009, 08:58
Guarda che il problema non è mio, è del ricevitore gps interno Nokia che non viene visto manco a legnate dal Tomtom, e con altri programmi (ho provato Garmin, Sygic, Ndrive) fa molti capricci.
Ho fatto varie prove con 5800 (alla fine ero riuscito a far funzionare il Sygic), 6110 (nessun navigatore funzionante a parte Nokia Maps), E71 (problemi nel riconoscimento del Garmin).
Alla fine mi sono rotto, mi son tenuto il mio E51 e quando mi serve uso il Tomtom con il GPS esterno...

ZORRO68
14-10-2009, 15:47
Guarda che il problema non è mio, è del ricevitore gps interno Nokia che non viene visto manco a legnate dal Tomtom, e con altri programmi (ho provato Garmin, Sygic, Ndrive) fa molti capricci.
Ho fatto varie prove con 5800 (alla fine ero riuscito a far funzionare il Sygic), 6110 (nessun navigatore funzionante a parte Nokia Maps), E71 (problemi nel riconoscimento del Garmin).
Alla fine mi sono rotto, mi son tenuto il mio E51 e quando mi serve uso il Tomtom con il GPS esterno...

hai provato a dare un occhiata su www.ipm*rt-for*m.it ? io ho risolto molti problemi di navigazione e di gps interno. pero' mi sa che il tomtom non funge con gli ultimi nokia s60...

nellolo
15-10-2009, 07:41
sì sì certo, conosco quel forum dove si apprendono cose pazzesche sui telefoni, ma anche con quei validi aiuti non c'è nulla da fare... :muro: