PDA

View Full Version : pagina blu di errore critico

theghost1989
12-10-2009, 19:49
da quando ho formattato il pc e reinstallato i driver, mi capita abbastanza spesso di vedermi spuntar fuori quella fastidiosissima pagina blu con scritta bianca di errore critico ke comporta il riavvio del pc, oggi ho disattivato il riavvio automatico per leggere cosa diavolo ci fosse scritto.
l'errore è causato dal file nv4_disp.dll
e il tipo di errore è PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA
purtroppo per me è cinese..e nn so cosa devo fare per risolvere questo problema, potete darmi una mano?
grazie in anticipo

tallines
12-10-2009, 22:42
Scusa la domanda tu parli di nvg_disp.dll o di nv_disp-dll?
Dovrebbe trattarsi di un errore di scheda video, scheda video Nvidia. Disp sta per display o dovrebbe stare per display se non ricordo male.
Quindi il problema in teoria dovrebbe riguardare i drivers della scheda video.
Disinstalla i drivers scheda video e reinstallali.
Poi vedi se ci sono aggiornamenti disponibili.

theghost1989
13-10-2009, 05:46
Scusa la domanda tu parli di nvg_disp.dll o di nv_disp-dll?
Dovrebbe trattarsi di un errore di scheda video, scheda video Nvidia. Disp sta per display o dovrebbe stare per display se non ricordo male.
Quindi il problema in teoria dovrebbe riguardare i drivers della scheda video.
Disinstalla i drivers scheda video e reinstallali.
Poi vedi se ci sono aggiornamenti disponibili.

nv4_disp.dll

tallines
13-10-2009, 21:24
Si nv4_disp.dll, qualche volta esce solo nv_disp.dll.
Quindi è un problema dei drivers della scheda video.
Hai provato a disinstallarli e a reinstallarli?

theghost1989
14-10-2009, 05:36
Si nv4_disp.dll, qualche volta esce solo nv_disp.dll.
Quindi è un problema dei drivers della scheda video.
Hai provato a disinstallarli e a reinstallarli?

si..mi potresti vedere se trovi i driver giusti? il pc è compaq cq60-204em scheda vidro gf 8200m g, os xp

tallines
14-10-2009, 22:06
Normalmente i drivers si dovrebbero avere col cd originale, quando acquisti il pc normalmente te li danno, poi per l'aggiornamento basta andare sul sito del fornitore.
Se non hai il cd con i drivers basta andare sul sito del fornitore o da chi li produce.
Se proprio non riesci a risolvere (come successe purtroppo anche a me) acquistane una nuova col cd di installazione.