View Full Version : Windows server 2003 o 2008: girano i programmi normali su di essi?
giovannigiorgio
12-10-2009, 19:29
Ciao a tutti,
vorrei sapere se un sistema operativo windows server si comporta come un normale SO. Cioè è possibile svolgere su di essi le normali attività di un Home computer?
Grazie.
ma che significa? se intendi internet... word... sentire musica... si (anche qualche gioco ci gira) ma sono sistemi operativi pensati e sviluppati per ambienti diversi.
è come dire mi compro un camion per andare a fare la spesa. ci puoi andare ma non è proprio il max per quel tipo di lavoro. Diciamo che come lavoro di ufficio va benissimo ( sempre che tu non usi programmi specifici, i quali devo essere scritti per le versioni Server)
ciaoooo
giovannigiorgio
13-10-2009, 09:35
Ciao Senegal,
grazie per l'intervento. Io su un tale SO ci devo studiare ma il computer mi serve anche per la casa.
Ecco, credo di essermi fatto capire. Ma forse avrei fatto meglio a postare nelle sezione Networking. Così la trovavo persone che fanno del computer l'uso che vorrei farne io. Cioè per home e per studio. Grazie comunque la la risposta. :)
Ciao Senegal,
grazie per l'intervento. Io su un tale SO ci devo studiare ma il computer mi serve anche per la casa.
Ecco, credo di essermi fatto capire. Ma forse avrei fatto meglio a postare nelle sezione Networking. Così la trovavo persone che fanno del computer l'uso che vorrei farne io. Cioè per home e per studio. Grazie comunque la la risposta. :)
senegal?
:doh:
vabè... immagino che in windows server ci giri qualsiasi applicativo .NET, quindi con office (e openoffice) non ci son problemi. poi internet è il suo campo (attenzione a flash se si parla di 64bit, ma forse è solo un problema degli opensource). che altro intendi per uso home?
ciao
giovannigiorgio
13-10-2009, 10:42
Ciao. Volevo dire Seangel, eheh. Per uso home volevo dire tutti gli usi che può farne una famiglia normale, compreso un padre programmatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.