PDA

View Full Version : Telecom, lettera di ripristino linea, come farla?


tetramix
12-10-2009, 18:07
sembra odissea nello spazio, ma č tutto vero,
da quando ho iniziato le pratiche per mettere la linea telecom ci sono stati notevoli problemi, solo per aprire la pratica 2 mesi e per allacciare la linea altri 2,

ma finalmente mi allacciano la linea, come alzo la cornetta sento uno che parla sulla mia linea, chiamo il 187 e mi dicono che risolvono il problema, nel giro di 24 ore il problema č risolto, e da qui nascono i problemi,
ogni 2 mesi circa la linea comincia a fare pernacchie e suoni, potrebbe essere il modem/router potrebbe pensare qualcuno, essendo un tecnico mi sono fatto tutte le prove del caso e anche lasciando solo il telefono fisso telecom il problema persiste, oramai sono quasi 3 anni che vado avanti chiedendo di mettere apposto la linea,

chiedendo e richiedendo scopro che si tratta di una centralina tra la centrale telecom e casa che come si inumidisce da questo problema, inutile sperare in un cambio della centralina, cosė chiamo una associazione di consumatori, spiego il mio problema e mi dicono di inviare una raccomandata per il ripristino della linea, in internet non ho trovato nulla, qualcuno sa darmi qualche aiuto riguardo alla lettera per il ripristino?

stevross
14-10-2009, 18:38
sembra odissea nello spazio, ma č tutto vero,
da quando ho iniziato le pratiche per mettere la linea telecom ci sono stati notevoli problemi, solo per aprire la pratica 2 mesi e per allacciare la linea altri 2,

ma finalmente mi allacciano la linea, come alzo la cornetta sento uno che parla sulla mia linea, chiamo il 187 e mi dicono che risolvono il problema, nel giro di 24 ore il problema č risolto, e da qui nascono i problemi,
ogni 2 mesi circa la linea comincia a fare pernacchie e suoni, potrebbe essere il modem/router potrebbe pensare qualcuno, essendo un tecnico mi sono fatto tutte le prove del caso e anche lasciando solo il telefono fisso telecom il problema persiste, oramai sono quasi 3 anni che vado avanti chiedendo di mettere apposto la linea,

chiedendo e richiedendo scopro che si tratta di una centralina tra la centrale telecom e casa che come si inumidisce da questo problema, inutile sperare in un cambio della centralina, cosė chiamo una associazione di consumatori, spiego il mio problema e mi dicono di inviare una raccomandata per il ripristino della linea, in internet non ho trovato nulla, qualcuno sa darmi qualche aiuto riguardo alla lettera per il ripristino?

fai un fax con la tua richiesta all' 803.308.187
O una raccomandata a Telecom Italia S.p.A. casella postale 218, 14100 Asti.
Se chiami il 187 ti fai anche confermare l'indirizzo al limite.