Shingetter
12-10-2009, 17:35
Ciao a tutti, ho terminato da un paio di giorni l'assemblaggio del mio HTPC e per evitare qualsiasi problema di visualizzazione a 1080p ho optato per una scheda madre(ASUS M4A785TD-M/EVO) con una ATI 4200 integrata. Purtroppo però dopo aver installato i catalyst 9.9 mi sono accorto che l'opzione "Reduce DVI Frequency on High Resolution Displays" non è più presente e non riesco a risolvere l'odiato problema di visualizzazione a 1080p(colori sparati e scritte nn perfette, ci sarebbe anche lo zoom del desktop, come se nn mappasse bene 1:1 ma si risolve con l'opzione del televisore OVERSCAN).Installando una X700 PCI-E esterna con i suoi drivers l'opzione compare e spuntandola si risolve il problema (ovviamente vorrei evitare di usare schede video su bus PCI-E e sfruttare quella onboard piu' performante).
Utilizzo windows Vista 32(ma succede lo stesso con XP) e collego la scheda al TV SAMSUNG LE46A656A1F tramite cavo hdmi-hdmi oppure dvi-hdmi.
Utilizzo windows Vista 32(ma succede lo stesso con XP) e collego la scheda al TV SAMSUNG LE46A656A1F tramite cavo hdmi-hdmi oppure dvi-hdmi.