View Full Version : Germania - autovelox - autonoleggio
The March
12-10-2009, 17:19
Ciao a tutti
ho preso in nolleggio un auto in germania con la quale ho preso un autovelox
mi è arrivata una lettera credo della provincia o comune nella quale provando a tradurre non ho ben capito se
1) non posso più guidare in germania e devo rimandare la lettera compilata
2) non posso più guidare in germania finchè non rimando la lettera compilata
a dire il vero non ho capito quasi niente di quel che dice la lettera
la lettera è tutta in tedesco e io non parlo il tedesco..
qualcuno ha mai avuto esperienze al riguardo?
è un reato penale come in svizzera?
meglio fare finta di niente?
la compagnia che affitta le auto non mi affitterà più auto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919856
The March
12-10-2009, 20:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1919856
Ho gia provato qualche traduzione online però speravo trovare qualcuno che avesse già sperimentato e sappia consigliarmi al meglio come agire :fagiano:
Grazie ;)
Paganetor
13-10-2009, 15:46
eh, dipende cos'hai combinato!!!
comuqnue, non hai qualche amico/conoscente che parli tedesco? se no fai una bella scansione della multa, cancella i dati sensibili (targa, tuo nome ecc.) e postala qui ;)
The March
13-10-2009, 16:21
eh, dipende cos'hai combinato!!!
comuqnue, non hai qualche amico/conoscente che parli tedesco? se no fai una bella scansione della multa, cancella i dati sensibili (targa, tuo nome ecc.) e postala qui ;)
non è tanto il discorso di tradurre ma di capire cosa è meglio fare o non fare in questi casi ;)
comunque facevo 119 su limite di 70 sorpassando quindi il limite di 49km/h
Paganetor
14-10-2009, 07:28
non è tanto il discorso di tradurre ma di capire cosa è meglio fare o non fare in questi casi ;)
comunque facevo 119 su limite di 70 sorpassando quindi il limite di 49km/h
in genere la compagnia di autonoleggio scala direttamente dalla carta di credito l'l'importo da pagare. non so dirti, invece, se adesso avrai un "blocco" della patente in Germania per un tot di tempo o cosa...
Dopo quanto ti è arrivata la multa?
The March
14-10-2009, 09:14
Dopo quanto ti è arrivata la multa?
quasi due mesi..
esattamente un mese e tre settimane
quasi due mesi..
esattamente un mese e tre settimane
Speriamo non mi arrivi...
sono stato in germania ad agosto e mi sa che con i limiti in statale non ci ho capito molto....:stordita:
Quanto devi pagare?
The March
14-10-2009, 10:38
Speriamo non mi arrivi...
sono stato in germania ad agosto e mi sa che con i limiti in statale non ci ho capito molto....:stordita:
Quanto devi pagare?
anche io ci sono stato ad agosto :mc:
comunque in autostrada spesso non ci sono di limiti, infatti con la smart a tavoletta ( 150 :rolleyes: ) mi ribaltavano
però il resto delle strade i limiti ci sono ma i tedeschi sono rigidissimi, ho visto parecchi velox su strade secondarie ma stando in coda non si rischia di prenderli...
In quel momento nn avevo nessuno davanti.. e pensare che ho pure rallentato per non fare l'italiano :muro:
anche io ci sono stato ad agosto :mc:
comunque in autostrada spesso non ci sono di limiti, infatti con la smart a tavoletta ( 150 :rolleyes: ) mi ribaltavano
però il resto delle strade i limiti ci sono ma i tedeschi sono rigidissimi, ho visto parecchi velox su strade secondarie ma stando in coda non si rischia di prenderli...
In quel momento nn avevo nessuno davanti.. e pensare che ho pure rallentato per non fare l'italiano :muro:
Pesante...molto pesante...
Io di autovelox non ne ho visto manco uno...tranne un cartello radar in uscita da una tangenziale.:doh:
Incrocio le dita:stordita: :fagiano: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.