PDA

View Full Version : Piccolo grosso problema...

PoweredbyCORE2EXTREME
12-10-2009, 17:09
Ciao a tutti, da molto tempo ho una connessione Infostrada da 4 Mega, però ora vi spiego il mio problema!
Allora, appena avevo messo la connessione, mi aveva dato (infostrada) un modem (non router) Aethra con cui scaricavo file da internet anche a 600 kb/s.
Ora, con un router wireless, scarico al massimo 100 kb/s sia se sono con il cavo, sia se sono senza cavo.
Avevo un Netgear DG834G, pensavo che il problema fosse il router, così l'ho direttamente buttato e comprato un Conitech CN405WL54 (è anche Italiano, infatti và leggermente meglio :D ).
Voi sapete dirmi perchè ho perso questi 500 kb/s?
Se metto facciamo finta 20 MEGA, cambia qualcosa?
Il problema secondo me è la linea, però PERCHE'? Cioè, la linea mi fà arrivare Internet, quindi o passa o non passa... :muro:
Bo, se sapete cosa fare ditemelo!
Grazie.

PS: Con Xbox LIVE spesso mi dice "Connessione alla sessione di gioco persa. Ritorno alla modalità in singolo", il gioco come avete già capito è GTA IV.

HO APPENA FATTO IL TEST DELLA VELOCITA': Last Result:
Download Speed: 724 kbps (90.5 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 294 kbps (36.8 KB/sec transfer rate)
Latency: 68 ms

Sito: http://www.my-speedtest.com/it/speedtest.htm

slowped
12-10-2009, 17:24
Posta i valori con cui agganci la portante (portante, SNR, attenuazione, ecc...)

PoweredbyCORE2EXTREME
12-10-2009, 19:15
Posta i valori con cui agganci la portante (portante, SNR, attenuazione, ecc...)

Scusa ma non sò nulla di quello che hai detto... :confused: Come posso fare?

slowped
12-10-2009, 19:21
Scusa ma non sò nulla di quello che hai detto... :confused: Come posso fare?

Consulta la documentazione del tuo apparato.

PoweredbyCORE2EXTREME
13-10-2009, 15:53
Consulta la documentazione del tuo apparato.

Che vuol dire?

slowped
13-10-2009, 15:59
Che vuol dire?

Leggi il manuale ;)

PoweredbyCORE2EXTREME
13-10-2009, 19:03
Leggi il manuale ;)
Ma dovrei leggere il manuale del modem o di cosa? Scusa ma è complicato :muro:

slowped
13-10-2009, 19:34
Ma dovrei leggere il manuale del modem o di cosa? Scusa ma è complicato :muro:

Cosa è complicato???

È chiaro che se non sai come e dove vedere i valori con cui il tuo router aggancia la portante devi leggere il manuale del router.

PoweredbyCORE2EXTREME
13-10-2009, 21:24
Mi sono fatto mettere 8 Mega, ora andrà meglio sicuramente. Comunque possiamo chiudere quì dato che non mi interessa più, il gioco ora và tranquillamente! Il problema era anche che io staccavo il router dalla corrente, invece ora lo lascio sempre acceso! Ciao!