View Full Version : monitor senza segnale dopo interruzione corrente, di chi è colpa?
ciao, in seguito a un interruzione improvvisa di corrente ora il monitor non rileva più alcun segnale, vi spiego: il bip del BIOS c'è, musica di vista c'è musica di accesso all'utente si sente, ma il monitor rimane nero, appena acceso c'è led verde, poi diventa rosso con messaggio "nessun segnale" e ripete questi 2 stati....come se tentasse senza successo un contatto con la scheda video....penso che il problema è dunque monitor o SV no?....quale dei 2 però??
alecomputer
12-10-2009, 17:04
Come hai gia capito o si tratta di un problema o della scheda video o del monitor . Per verificare dovresti provare almeno il monitor , e collegarlo su un altro pc . Oppure provare a sostituire la scheda video .
aggiornamento: ho provato a collegare il monitor al portatile e va...quindi può essere solo scheda video? posso procedere alla sostituzione certo che sia quello?
Inoltre ho pulito bene la scheda video ricollegata piu volte, nel caso migliore ho visto il logo del BIOS e a intermittenza barra di caricamento windows....poi video sparito e sentita musica avvio windows.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.