View Full Version : fotogallery
streetman84
12-10-2009, 17:46
Ciao ragazzi, sto creando una pagina contenente 5 gallerie d'immagini.
Vorrei che al click sull'anteprima di un'immagine si aprisse la galleria relativa senza anteprime ma solo opacizzando lo sfondo e mettendo in primo piano le foto con i tasti avanti e indietro... come posso fare?
puoi utilizzare prodotti già pronti come lightbox. Quest'ultimo lo trovo veramente semplice da utilizzare e anche abbastanza personalizzabile. Lo trovi qui (http://www.huddletogether.com/projects/lightbox2/)
Se la vuole fare da solo significa che pensa di farla meglio o comunque diversa credo...
Comunque se per opacizzare intendi far risaltare la foto a dispetto dello sfondo, allora potresti, ammettendo che stai usando html+javascript, creare un div grande quanto lo schermo visibile , farlo di un colore a tuo piacimento(background-color), poi renderlo leggermente semitrasparente(opacity:x.x per FF e filter:alpha(opacity=xx) per IE).
boh, avevo capito che chiedeva in che modo ottenere gli effetti citati, non che dovesse per forza farlo da solo! Nel caso bisognerebbe, come ha detto MEMon, avere un div semitrasparente da sovrapporre alla pagina (magari con l'attributo "position: fixed") contenente un elemento img il cui src va settato a runtime per leggere l'immagine selezionata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.