Entra

View Full Version : cerco consigli....

barcarolo
12-10-2009, 15:44
Ciao a tutti :D

In quest ultimo periodo, sono molto confuso sul da farsi :rolleyes:

Mi sono diplomato ormai qualche anno fa, indirizzo elettronica e telecomunicazioni....

ecco le mie esperienze

2005 diploma elettronica
2005-2006 ho avuto problemi familiari e nn ho potuto lavorare
Giugno 2006 Dicembre 2006 Test di qualita in multinazionale, antenne radio
Gennaio 2007 Maggio 2008 Test di qualita multinazione, apparecchi medicali
Maggio 2008 Agosto 2009 Mi sono trasferito a Londra, dove ho svolto vari lavori in un ostello e in un ristorante, cucina, pulizie etc, ho frequentato anche diversi corsi di inglese
Agosto 2009 Novembre 2009 Mi sono trasferito in USA per 3 mesi, dove ho lavorato in una gelateria, ho fatto il gelatiere, cassiere e al bancone con i clienti, attualmente svolgo questo lavoro

Ecco, queste sono tutte le mie esperienze dopo il diploma, dovrei tra 1 mesetto rientrare a casa, abito vicino a Milano!
Il problema e' che nn so cosa fare :stordita:
Avrei forse la possibilita' di tornare di nuovo negli usa, sempre come gelatiere, diciamo che dipende quasi da me! il posto nn mi piace tantissimo, il problema sono le persone!!! e il loro modo di fare, inoltre dovrei lavorare parecchio, gia ora lo faccio, con punte di 15 ore, in pratica casa-lavoro!! il tutto durerebbe per 1 annetto
Alteranativa, rimanere a milano, vivere con i miei (sarebbe molto dura, dopo quasi 2 anni fuori casa) e cercarmi un lavoro, ma in che ambito?? la mia ultima esperienza in un azienda risale a quasi 2 anni fa...
Terza alternativa, trasferirmi a Roma, nn pagherei l affitto, in quanto un mio amico mi ospiterebbe gratuitamente, dovrei solo pagare le bollette, e cercarmi un lavoro, ma anche qui, in che ambito??

sono molto confuso...:mc:

consigli?

grazie a tutti

mrhanky
12-10-2009, 18:50
L'Italia non ha niente da affrire in ambito lavorativo, ti aspetterebbe solamente una vita mediocre e fatta di stenti.
Se hai l'occasione di vivere negli usa, coglila al volo, di certo non sarà facile, ma almeno le opportunità ci sono per tutti, qui ci sono solo per puttane, nani, ballerine, notai e varie categorie di raccomandati e lecchini.
Altri consigli?
1)impara bene l'inglese (e lo puoi fare solo vivendo in usa).
2)impara un mestiere che ti permetta di lavorare in proprio.
3)fai finta che sotto la Svizzera ci sia l'acqua ;)

:dissident:
12-10-2009, 19:14
Possibilita' di green card?
Se non ce ne sono, lascia stare gli USA che hai solo perso tempo, altrimenti valutali per bene.

migna
12-10-2009, 20:00
L'Italia non ha niente da affrire in ambito lavorativo, ti aspetterebbe solamente una vita mediocre e fatta di stenti.
Se hai l'occasione di vivere negli usa, coglila al volo, di certo non sarà facile, ma almeno le opportunità ci sono per tutti, qui ci sono solo per puttane, nani, ballerine, notai e varie categorie di raccomandati e lecchini.
Altri consigli?
1)impara bene l'inglese (e lo puoi fare solo vivendo in usa).
2)impara un mestiere che ti permetta di lavorare in proprio.
3)fai finta che sotto la Svizzera ci sia l'acqua ;)

ragionassero tutti così l'italia diventerebbe la nuova albania:muro:

Ciccio17
12-10-2009, 20:31
ragionassero tutti così l'italia diventerebbe la nuova albania:muro:

ed è così che sta diventando ;)

migna
12-10-2009, 20:52
mah...tutte ste grandi opportunità...non credo sia come anni fa:

hai il diploma in italia: fai il barista/pizzaiolo/gelataio/cameriere 8se non vuoi fare muratore, elettricista, meccanico, etc ovviamente)

lui nella grande america che sta facendo? dove son le maggiori opportunità? non mi risulta lavori per Google!

barcarolo
12-10-2009, 22:13
tutti gli italiani che ho conosciuto qui, una decina, lavorano tutti nel campo ristorativo, a parte uno che fa il pilota

nn ho la possibilita' di green card, ma un visa di 9 mesi circa

barcarolo
12-10-2009, 22:15
purtroppo e' il modo di fare e ragionare degli americani, sopratutto qui dove sono io, che nn mi farebbe resistere molto a lungo, noi in europa siamo mille anni avanti e mi sto ricredendo anche sull italia!!!