PDA

View Full Version : ...quale moto per mio padre??

bradiposid
12-10-2009, 15:28
..sto impazzendo..o meglio mio padre mi sta facendo impazzire!!

un tranquillo 60enne vuole comprarsi la moto...o meglio una moto che non esiste :)

è bassettino (1.70 o poco più)
e vorrebbe una moto

non esagerata di dimensioni
non troppo "grossa" di motore
non troppi cavalli
abbastanza bassa di sella (per poggiare bene i piedi a terra)
comoda
leggera (sotto i 180/190 kili)
che non entri in troppa difficoltà in presenza di ghiaia e sterrato
facile da guidare

gliene ho fatte vedere di cotte e di crude...e ogni volta (ovviamente a mio parere) si fissa su moto...inadatte..o cmq che hanno parecchie cose ke non vanno

inizialmente si era fissato sulla beta alp 4.0 :mbe: (comoda per uno che soffre di mal di schiena no?!)
...gli ho fatto guidare la monster di un mio amico..ma dice che è troppo stradale..(bah)
poi ha iniziato ad apprezzare la breva750 (forse la migliore delle su "preferite")
ieri mi torna a casa con l'idea della kawasaki er5 500?????????????...carburatori e freno a tamburo?!..bah

io (ovviamente heheeh) ho sempre bocciato le sue idee...partendeo dalla alp..troppo particolare..e totalmente inadatta per i viaggi

con la breva son stato più buono, gli ho solo detto di cercare altre moto della stessa "fascia" e andarsele a provare tutto e poi decidere

ma quando mi torna a casa dopo aver visto una kawa er5 500...del 2007 a 2500 euro (secondo me per la moto ke è prezzo SPROPOSITATO)....

...voi che proposte gli fareste?

io gli ho detto la pegaso..inizialmente (visto ke sembrava volesse una moto più offroad)

...ora una scelta logica...mi sembra la suzuki sv650...leggera..facile...bassa...e dicono (non l'ho mai provata) comoda...
..gli ho anke proposto (più che altro per via del prezzo) una monster s2r 800 che potrei avere ad un prezzo stracciato...

tecnologico
12-10-2009, 16:09
un po più di un metro e 70 non è bassino:O

:stordita:

!fazz
12-10-2009, 16:18
vai di transalp ha tutto quello che cerca, io la uso senza problemi e sono 1.72cm con sella standard inoltre quando l'ho comprata io (2006) potevi scegliere anche una sella ribassata di 2-3 cm

bradiposid
12-10-2009, 16:22

eh ma mi sa c'ha le gambe corte toccava giusto giusto su un monster 600...

vai di transalp ha tutto quello che cerca, io la uso senza problemi e sono 1.72cm con sella standard inoltre quando l'ho comprata io (2006) potevi scegliere anche una sella ribassata di 2-3 cm

io non vado da nessuna parte :) hehehe se fossi in lui prenderei la daytona 675 ehhehe

intendi il modello nuovo o vecchio?

dEUS
12-10-2009, 16:24
la mana?

bradiposid
12-10-2009, 16:30
la mana?

ci provo ma mi sa la boccia..si lamenterà sicuramente per il peso e l'ingombro.....mi sto preparando psicologicamente all'ennesimo litigio

Fradetti
12-10-2009, 16:31
Guzzi Breva?

dEUS
12-10-2009, 16:31
ne butto lì un'altra, multistrada 620, per l'altezza mi sembra ci sia la sella ribassata.
Altrimenti i monocilindrici ma sono tutti abbastanza alti, forse la er6n potrebbe essere giusta.

tonycalbas
12-10-2009, 16:45
Beh... vai di SV650 (io ne ho una..)

Le trovi oramai davvero a poco prezzo... molto pratica in città, posizione di guida non esasperata (anche la versione "S" con semimanubri è comoda a mio avviso), parca nei consumi e con sella ad altezza umana (io sono alto 1,63).

2 cilindri a V per sempre..

!fazz
12-10-2009, 17:18
Beh... vai di SV650 (io ne ho una..)

Le trovi oramai davvero a poco prezzo... molto pratica in città, posizione di guida non esasperata (anche la versione "S" con semimanubri è comoda a mio avviso), parca nei consumi e con sella ad altezza umana (io sono alto 1,63).

2 cilindri a V per sempre..

non è proprio una moto comoda e adatta allo sterrato eh

@bradiposid io ho il modello 2006 ovvero l'ultimo anno del vecchio modello 650

matteo10
12-10-2009, 17:43
BMW GS800 :O

bradiposid
12-10-2009, 18:16
beh ma per sterrato...si intende una percorrenza di qualche decina di km l'anno..massimo un 100aio

su diverse migliaia (anzi parecchie dato che la userò pure io...)

e credo ke per un utilizzo del genere qualsiasi moto è utilizzabile (io lo facevo col monster 600...certo...poco più che a passo d'uomo..)

la breva...a mio parere la 750 non è il massimo..sarebbe meglio la 800...ma dice che è troppo pesante per lui...

...(parlo sempre in differita dandovi "news" ogni volta che gli parlo)

adesso sembra dell'idea di valutare la suzuki sv650 o yamaha fz6 s2

anonimizzato
12-10-2009, 18:57

:asd:

Comunque: Moto Guzzi?

bradiposid
12-10-2009, 20:20
:asd:

Comunque: Moto Guzzi?

non mi piace ahhahah :) (un minimo di interesse personale dato ke sarebbe condivisa)

gli promuoverei solo il griso o la sport 1200..ke xò boccia lui :)

bradiposid
15-10-2009, 18:17
forse ci siamo siamo andati a provarle ha bocciato l'er6f
credo compri la gsr600
o eventualmente hornet600
finalmente mi ha ascoltato...e le ha provate prima di decidere!
grazie per i consigli

lupotto
15-10-2009, 19:58
Io direi una bella boneville della triumph :O sopratutto se gli piacciono le linee classiche, magari può prenderla anche usata :)

Quanto all'sv, che io ho posseduto in versione 1000s, tutto è fuorchè comoda, almeno in due non lo era, sopratutto in città.:(

Per il discorso altezza, io che sono 1,59 M ho guidato moto anche con sella a 90 cm ( avuto per un paio d'anni il pegaso dell'aprilia quando i 125 erano roba seria) quindi tuo padre non si faccia spaventare, che uno che è 1,70 può prendere qualunque moto indipendentemente dall'altezza della sella:O

Se poi non vuol spendere un botto ( le triumph un pochino costano) e cerca una valida tuttofare, secondo me il v-strom della suzuki o il versys della kawasaki potrebbero essere ottime scelte.

bradiposid
19-10-2009, 12:39
s'è comprato la gsr600 :)

Franky 86
20-10-2009, 11:59
Io direi una bella boneville della triumph :O sopratutto se gli piacciono le linee classiche, magari può prenderla anche usata :)

Quanto all'sv, che io ho posseduto in versione 1000s, tutto è fuorchè comoda, almeno in due non lo era, sopratutto in città.:(

Per il discorso altezza, io che sono 1,59 M ho guidato moto anche con sella a 90 cm ( avuto per un paio d'anni il pegaso dell'aprilia quando i 125 erano roba seria) quindi tuo padre non si faccia spaventare, che uno che è 1,70 può prendere qualunque moto indipendentemente dall'altezza della sella:O

Se poi non vuol spendere un botto ( le triumph un pochino costano) e cerca una valida tuttofare, secondo me il v-strom della suzuki o il versys della kawasaki potrebbero essere ottime scelte.

1,59?? minchia ma sei un nanetto praticamente :/ con le ragazze come fai?

Pipppos
20-10-2009, 13:37

sella a 90 cm? :eekk:

scusa ma come scendevi ? E in situazioni di pericolo o di equilibrio precario che fai?
io sono 1,78 e sulla v-strom 82 cm di sella, mi ritrovo al limite in molte situazioni e sarei caduto molte volte se la sella fosse stata anche pochi cm più alta

!fazz
20-10-2009, 14:41
sella a 90 cm? :eekk:

scusa ma come scendevi ? E in situazioni di pericolo o di equilibrio precario che fai?
io sono 1,78 e sulla v-strom 82 cm di sella, mi ritrovo al limite in molte situazioni e sarei caduto molte volte se la sella fosse stata anche pochi cm più alta

guarda io ho un transalp e sono 1.72 e non ho nessun problema nonostante la sella sia + alta di quella del vstrom

cmq la pegaso è un'enduro e le sospensioni morbide aiutano