PDA

View Full Version : ATTENZIONE!!! PROBLEMI SU ACER ASPIRE!

dj_psyko55
12-10-2009, 15:03
Ciao a tutti...
prima facevo un giretto sul web ed ho trovato questa notizia...

"Acer ha deciso di “richiamare” diversi laptop Aspire prodotti e distribuiti prima del 15 settembre di quest’anno per diverse anomalie." :eek:

I modelli affetti da queste anomalie sono: AS3410, AS3810T, AS3810TG, AS3810TZ e AS3810TZG.

La notizia e la potete leggere qui (in inglese):
http://www.engadget.com/2009/10/10/acer-issues-recall-for-some-aspire-timeline-laptops/

Purtroppo ricordo ke non è la prima volta ke Acer si trova in problemi del genere, per esempio ricordo che circa 2 anni fa sono state ritirate circa 27mila batterie (prodotte da Sony) montate sui notebook venduti tra Maggio 2004 e Novembre 2006.

link alla notizia :eek: : http://www.pc-facile.com/news/acer_richiama_batterie_notebook/49580.htm

Cosa ne pensate? è una cosa normale? avete sempre e comunque fiducia in Acer? :confused:

markk0
13-10-2009, 14:32
Cosa ne pensate? è una cosa normale? avete sempre e comunque fiducia in Acer? :confused:

si.

richiamare le macchine che hanno problemi o le batterie malfunzionanti è indice di serietà.

i prodotti Acer che utilizzo attualmente (un netbook e uno smartphone) sono, peraltro, di ottima qualità e perfettamente funzionanti.

dj_psyko55
13-10-2009, 15:47
si.

richiamare le macchine che hanno problemi o le batterie malfunzionanti è indice di serietà.

i prodotti Acer che utilizzo attualmente (un netbook e uno smartphone) sono, peraltro, di ottima qualità e perfettamente funzionanti.

ok....facciamo finta che io produco un notebook.... lo vendo, il cliente vede che ci sono problemi E LO RITIRO......

produco un altro notebook....mi rendo conto che ci sono altri problemi...E LO RI-RITIRO.......

produco ANCORA un altro notebook....lo vendo...e guarda caso, altro problema....e lo RI-RI-RITIRO...........

bene.....faccio "mea culpa", ci sta.....ma non posso reputarmi così tanto SERIO :mbe:

6duca5
13-10-2009, 16:27
il problema delle batterie era da imputare a sony..cosa c'entra l'acer?anche perchè sono state ritirate diverse migliaia di portatili anche di altre marche.

il fatto di ritirare i prodotti non è un indice di serietà, anche se come gesto è apprezzabile, dato che la ditta stà facendo niente di più del proprio dovere..

nicolait
13-10-2009, 18:15
bene.....faccio "mea culpa", ci sta.....ma non posso reputarmi così tanto SERIO :mbe:

A mio avviso ti puoi reputare molto più serio di altri, i cui prodotti hanno problemi, ma che si rifiutano di riconoscerli !

Viceversa quanto hai descritto a mio avviso descrive esattamente il concetto di serietà.

dj_psyko55
14-10-2009, 08:55
A mio avviso ti puoi reputare molto più serio di altri, i cui prodotti hanno problemi, ma che si rifiutano di riconoscerli !

Viceversa quanto hai descritto a mio avviso descrive esattamente il concetto di serietà.

Bene....bè alla fine la pensiamo in maniera totalmente diversa, per te ritirare i prodotti difettosi è indice di serietà, per me no.

Sono punti di vista, te preferisci che il prodotto viene ritirato e la casa produttrice ammette di aver toppato, io invece preferisco (anzi preferirei) non aver nessun problema di nessun tipo.

Il mondo è bello perchè è vario :D

markk0
14-10-2009, 13:41
ok....facciamo finta che io produco un notebook.... lo vendo, il cliente vede che ci sono problemi E LO RITIRO......

produco un altro notebook....mi rendo conto che ci sono altri problemi...E LO RI-RITIRO.......

produco ANCORA un altro notebook....lo vendo...e guarda caso, altro problema....e lo RI-RI-RITIRO...........

il tuo ragionamento sarebbe valido se stessimo parlando di ciccio il pizzettaro, invece che di una società che produce e vende milioni di computer all'anno in tutto il pianeta.

ci sono società che invece di richiamare i prodotti, negano che vi siano dei difetti.

queste sono serie, invece?

nicolait
14-10-2009, 15:34
Bene....bè alla fine la pensiamo in maniera totalmente diversa, per te ritirare i prodotti difettosi è indice di serietà, per me no.

Sono punti di vista, te preferisci che il prodotto viene ritirato e la casa produttrice ammette di aver toppato, io invece preferisco (anzi preferirei) non aver nessun problema di nessun tipo.

Il mondo è bello perchè è vario :D

Mah veramente io ho detto una cosa molto diversa.......comunque a posto così.

Ti invito solo a riflettere che se fosse come dici, la casa in questione probabilmente avrebbe smesso di vendere o sarebbe relegata a una quota di mercato minoritaria, mentre non sebra sia così.

dj_psyko55
14-10-2009, 15:36
il tuo ragionamento sarebbe valido se stessimo parlando di ciccio il pizzettaro, invece che di una società che produce e vende milioni di computer all'anno in tutto il pianeta.

ci sono società che invece di richiamare i prodotti, negano che vi siano dei difetti.

queste sono serie, invece?

"ciccio il pizzettaro" è bellissimo :D

comunque...penso semplicemente che queste "società" non sono assolutamente serie, ma ancora peggio di chi invece ritira il prodotto....però non dobbiamo fare un discorso del tipo "chi è meno peggio", ma "chi è il migliore"...

......."ciccio il pizzettaro"........:D :D :D

nicolait
14-10-2009, 16:11
Se esistesse "il migliore" sarebbe restato solo lui sul mercato.

Io posso dirti di aver posseduto personalmente negli anni 1 hp, 2 acer, 1 toshiba, un msi, un mitac brandizzato, oltre a un makbook air.

Per alcuni sono dovuto anche andare in assistenza.

Tuttavia se ti devo dire quale brand sia a mio avviso il migliore, non saprei cosa scegliere obiettivamente.

scarano76
14-10-2009, 23:17
anche il mio timeline 3810t verrà ritirato per un problema di surriscaldamento din prossimità del jack delle cuffie.
ma volevo chiedere se potevo pretendere la sostituzione e non riparazione del prodotto , visto che si tratta di difetto di costruzione (almeno credo , anche se ho letto che forse risolveranno con l'aggiornamento del bios)

brunetto_1970
15-10-2009, 08:11
ho letto anche che acer ha ritirato parecchi pc desktop serie predator perchè, surriscaldandosi, si INCENDIAVANO!

io ho avuto un aspire 5920 e 6930 con i quali mi sono trovato veramente bene, mai un difetto. ma mi viene da chiedere se sia stata solo fortuna....

ad ogni modo, credo che nessun brand sia esente da critiche (l'asus con l'ultimo w90 ha fatto veramente pena, il dell/alienware m17x non è da meno): è per questo che esistono questi forum, per aiutare la gente a scegliere bene o a risolvere i loro problemi se hanno scelto male

ciauz!

scarano76
15-10-2009, 08:20
e in questi casi sai se provvederanno alla riparazione o sostituzione del pc?

nicolait
15-10-2009, 08:31
ho letto anche che acer ha ritirato parecchi pc desktop serie predator perchè, surriscaldandosi, si INCENDIAVANO!

Abbi pazienza, la temperatura massima oltre la quale (a parte le protezioni termiche, che ci sono) saltano le cpu e le gpu è di poco superiore ai 100 °C.

Neanche la carta prende fuoco a quelle temperature, e ammesso che le si raggiungano, immediatamente il pc si guasta e qundi si raffredda.

Bah!

brunetto_1970
15-10-2009, 13:16
Abbi pazienza, la temperatura massima oltre la quale (a parte le protezioni termiche, che ci sono) saltano le cpu e le gpu è di poco superiore ai 100 °C.

Neanche la carta prende fuoco a quelle temperature, e ammesso che le si raggiungano, immediatamente il pc si guasta e qundi si raffredda.

Bah!

ho tutta la pazienza che vuoi:

http://www.centerzone.it/varie/problemi-per-i-personal-computer-acer-predator-6452.html

http://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=9913

mai parlato di problemi di cpu e gpu
ma si trattava (peggio ancora!) di utilizzo di materiale scadente

Bah!

brunetto_1970
15-10-2009, 13:25
e comunque se mi dovesse capitare l'occasione di trovare un acer che mi interessa, lo prenderei senza problemi, come ho già fatto in passato

perchè nessuna marca è esente da difetti (almeno credo...)

certo che, da un leader mondiale qual è acer (prima per vendite! ci sarà un motivo, o no?) ci si aspetterebbe (forse) un pò più di attenzione

ma, ovviamente, vale anche il discorso contrario, anche questo per me corretto: visto che le vendite sono così tante, statisticamente sono possibili più difetti che in altre marche, che vendono decisamente meno

conclusione: per me non si può dire che acer sia buona o cattiva. come ho detto, se un acer mi interessa me lo prendo e speriamo... :sperem:

nicolait
15-10-2009, 16:00
ho tutta la pazienza che vuoi:

http://www.centerzone.it/varie/problemi-per-i-personal-computer-acer-predator-6452.html

http://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=9913

mai parlato di problemi di cpu e gpu
ma si trattava (peggio ancora!) di utilizzo di materiale scadente

Bah!

Se leggi la nota della US Consumer Product Safety Commission dice che si tratta dei cavi dell'alimentatore, e che c'è rischio di incendio.

Dice anche che negli usa comunque non si sono verificati incidenti di questo tipo, nè nessuno ha riportato danni di nessun genere.

Quello che hai scritto tu, è un pò diverso:

ho letto anche che acer ha ritirato parecchi pc desktop serie predator perchè, surriscaldandosi, si INCENDIAVANO

scarano76
16-10-2009, 18:28
contattati acer....
lunedì provvederanno a proprie spese per il ritiro del notebook e cambieranno il cavo interno del microfono.
fine settimana prox dovrebbero restituirlo

speriamo bene