View Full Version : Consigli nuova buona auto
Jenni_R_Mancuso
12-10-2009, 15:49
Avrei intenzione di cambiare auto, però vorrei qualche consiglio per poter andare dal concessionario già con qualche idea.
L'utilizzo sarà prettamente personale e il principale impiego sarà fare frequentemente autostrada.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- Alta. Questo perché dovrò fare assiduamente la A4 quest'inverno. Con la macchina che possiedo attualmente, l'inverno scorso, è stata un tortura. Spero, ma potrei sbagliarmi, che una vettura più alta possa aiutarmi.
- Comoda. Dovendo far molti chilometri preferirei un' auto comoda, con sedili che non facciano venir mal di schiena.
- Silenziosa. Non è necessario che vada a 200km/h, ma che a 130km/h non sia troppo rumorosa, anzi, che sia silenziosa.
- Non deve svalutarsi troppo in due anni.
- Cinque porte. La userò per lavoro e potrebbe capitare di dover accompagnare altre persone.
- Ben ridefinita all'interno.
- Possibilmente diesel che possa circolare senza problemi. Comunque anche benzina va bene.
- Grande bagagliaio.
- Dovrebbe essere funzionante senza problemi su un leggero strato di neve: cioè per le nevicate della pianura, non per andare in montagna.
- Sana. Ovvero che non abbia difetti di fabbrica comuni conosciuti.
- Che non sia una Station wagon
Il prezzo che sia compreso tra 0 e 80/90 mila euro.
Curiosità non inerente al thread.
Ho visto posteggiata una AudiA8L. Il modello base quanto costa?
juninho85
12-10-2009, 16:01
laguna sportour GT...personalmente mi piace veramente tanto,anche come guida.
però ha un difetta,rapporto al prezzo richiesto...è una renault :D
Jenni_R_Mancuso
12-10-2009, 16:04
laguna sportour GT...personalmente mi piace veramente tanto,anche come guida.
però ha un difetta,rapporto al prezzo richiesto...è una renault :D
Non mi pare molto alta. :p
Comunque le station wagon, ho dimenticato di scriverlo, proprio non mi piacciono. :D
Anche se personalmente mi fa cacare.....
BMW Serie 5 GT
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/185830_8609_big_220509_5_GT_a1.jpg
juninho85
12-10-2009, 16:07
dunque cerchi un suv?
per cavartela bene su neve in pianura è sufficiente un treno di buone gomme invernali. se proprio vuoi strafare, puoi affiancarci una trazione integrale.
Io direi Lexus RX 450h, però come tutte le Lexus in Italia si svaluta in fretta.
Come seconda opzione 530xd rigorosamente berlina :cool:.
Ciccio17
12-10-2009, 16:09
ottanta-novanta mila euro?
E sei qua a scrivere? :rolleyes:
Jenni_R_Mancuso
12-10-2009, 16:11
dunque cerchi un suv?
Sì cioè no cioè forse :sofico:
I SUV non è che mi piacciano tanto però mi danno l'idea che essendo più alti in mezzo alla nebbia si veda meglio. E' solo una mia convinzione o è realmente così?
Alta. Questo perché dovrò fare assiduamente la A4 quest'inverno. Con la macchina che possiedo attualmente, l'inverno scorso, è stata un tortura. Spero, ma potrei sbagliarmi, che una vettura più alta possa aiutarmi.
Ho la sfera di cristallo a riparare, e non riesco a capire se ora guidi una radical o un x5.. perchè credi che un'auto più alta sia meglio? Finchè la neve non ti regge il sottocoppa ed hai trazione, vai.
Comunque, ad occhio mi butterei su una a6 allroad quattro.
Sì cioè no cioè forse :sofico:
I SUV non è che mi piacciano tanto però mi danno l'idea che essendo più alti in mezzo alla nebbia si veda meglio. E' solo una mia convinzione o è realmente così?
è una tua convinzione.
per la neve bastano buone gomme.
un audio a4 quattro potrebbe fare al caso tuo
Jenni_R_Mancuso
12-10-2009, 16:15
Ho la sfera di cristallo a riparare, e non riesco a capire se ora guidi una radical o un x5.. perchè credi che un'auto più alta sia meglio? Finchè la neve non ti regge il sottocoppa ed hai trazione, vai.
Comunque, ad occhio mi butterei su una a6 allroad quattro.
:D Non era per la neve, ma per la nebbia!
Adesso ho una CLS 350CDI che darei ovviamente indietro..
ottanta-novanta mila euro?
E sei qua a scrivere? :rolleyes:
:confused: dovrebbe far scrivere un segretario? :p
95.851 €.
Direi che sei fuori budget...
la nuova classe E berlina non sembra male...:O
:D Non era per la neve, ma per la nebbia!
Adesso ho una CLS 350CDI che darei ovviamente indietro..
Se è per la nebbia, lascia perdere. La nebbia vera è alta METRI, alzare la tua posizione anche di 50cm non cambia nulla. :rolleyes:
Anzi, allontanare i proiettori dall'asfalto dovrebbe avere un effetto deleterio, illuminando meno le righe ed i lati della careggiata.
Fatti sta BMW serie 5 GT e vai sul sicuro.
E' una via di mezzo tra un suv e una berlina normale.
Motore 3000d da 245cv e sei apposto.
Come prezzo sei dentro.
Vista dal vivo non è poi così sporporzionata ma non è mio genere.
l'auto alta per la nebbia non serve a niente, pero' da guidare in autostrada e' molto piu' rilassante.
-dieguz-
12-10-2009, 17:01
con 80.000€ trovi il nuovo toyota landcruiser 200 v8...
2 motorizzazioni: il 4.5 turibodiesel, o il 4.7 benzina.
http://images.drive.com.au/drive_images/Editorial/2007/09/19/toyotaLandCruiser200_1_L_m.jpg
http://images.drive.com.au/drive_images/Editorial/2007/09/19/ToyotaLandCruiser03_L_m.jpg
Su una rivista fuoristrada piuttosto famosa hanno fatto il testa tra: Toyota LC 200, Mercedes GL, Land Rover Range Sport.
inutile dire che il land cruiser era 5-6 spanne sopra il GL e eoni avanti il land rover per quanto riguarda meccanica, affidabilità, prestazioni, consumi (10 km/l, in confronto tipo agli 8 degli altri due...) insomma, il "meglio, del meglio del meglio, signore!" (cit.)
-dieguz-
12-10-2009, 17:19
ah, ho letto che vuoi la macchina alta per veder meglio nella nebbia...
niente di più sbagliato. come qualcuno diceva prima, più la macchina è bassa, più i fari sono in basso, più sono le "possibilità" di illuminare bene la strada, anche se "vedere" non è il problema principale della nebbia, è "l'essere visti" dagli altri che conta.
io guido un fuoristrada, piuttosto alto di muso e con la nebbia che abbiamo qua nel padovano non vedevo un chezz quindi ho deciso di buttare su due bei fendinebia gialli vecchio stile
http://img392.imageshack.us/img392/4733/immagine005.th.jpg (http://img392.imageshack.us/i/immagine005.jpg/)
cosi son sicuro che mi vedono e io riesco a vedere anche meglio la strada :D
http://img392.imageshack.us/img392/4733/immagine005.th.jpg (http://img392.imageshack.us/i/immagine005.jpg/)
cosi son sicuro che mi vedono e io riesco a vedere anche meglio la strada :D
certo, 4 carello gialli mi sembrano una modifica indicata su auto da 80-90k euro.
-dieguz-
12-10-2009, 17:26
certo, 4 carello gialli mi sembrano una modifica indicata su auto da 80-90k euro.
no, di certo non gli consiglierei mai di metterli sulla nuova ammiraglia toyota...:O
con 80.000€ trovi il nuovo toyota landcruiser 200 v8...
2 motorizzazioni: il 4.5 turibodiesel, o il 4.7 benzina.
Su una rivista fuoristrada piuttosto famosa hanno fatto il testa tra: Toyota LC 200, Mercedes GL, Land Rover Range Sport.
inutile dire che il land cruiser era 5-6 spanne sopra il GL e eoni avanti il land rover per quanto riguarda meccanica, affidabilità, prestazioni, consumi (10 km/l, in confronto tipo agli 8 degli altri due...) insomma, il "meglio, del meglio del meglio, signore!" (cit.)
guarda che se hai un furistrada.. non vuol dire che devi proporre solo fuoristrada quando chiedono ben altro :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io andrei o di mercedes classe e berlina (appena rifatta), a6, serie 5, serie 5 gt, ... poi dipende da quanti km fai e quanto ti interessano i consumi.
-dieguz-
12-10-2009, 17:38
guarda che se hai un furistrada.. non vuol dire che devi proporre solo fuoristrada quando chiedono ben altro :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io propongo le cose di cui più mi intendo, perche delle macchine normali non ne so praticamente nulla.
lui/lei aveva chiesto una macchina alta e per me le macchine alte non sono le berline, ma i suv (babbabia che brutto termine) e i fuoristrada.
Jenni_R_Mancuso
12-10-2009, 17:38
Non mi piace. E' troppo.. squadrata :p :D
Siete sicuri al 100% che una macchina alta non cambi nulla nella nebbia?
Credevo che l'effetto luminescenza della nebbia diminuisse alzandosi.
Anche perché se non cambia nulla mi tengo ancora un anno la macchina che ho. :)
A proposito.. quanto potrebbe esser valutata, su per giù, una CLS 350 CDI del 2007 con 50mila Km?
E tra un anno quanto potrebbe valere?
Anche se personalmente mi fa cacare.....
BMW Serie 5 GT
http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/185830_8609_big_220509_5_GT_a1.jpg
mammamia se è brutta :eek:
io prenderei una volvo XC70, e risparmi pure qualche soldo http://www.autopolar.com/visuaoccasioni_dettaglio.asp?c=26&targa=7c290fc
A proposito.. quanto potrebbe esser valutata, su per giù, una CLS 350 CDI del 2007 con 50mila Km?
almeno chè non trovi una macchina alta come la torre di pisa non ti cambierà nulla.
io propongo le cose di cui più mi intendo, perche delle macchine normali non ne so praticamente nulla.
lui/lei aveva chiesto una macchina alta e per me le macchine alte non sono le berline, ma i suv (babbabia che brutto termine) e i fuoristrada.
infatti i fuoristrada sono rinomati per la loro comodità, silenziosità e per andare in autostrada....
-dieguz-
12-10-2009, 17:51
beh, se non ti piace, propongo, sempre di casa toyota, il nuovo toyota land cruiser (non ricordo il modello, purtroppo. sicuramente non il 200 uscito oramai da un po') uscito da pochissimo. eccolo:
http://www.theautochannel.com/news/2007/05/22/048658.2-lg.jpg
o sennò ancora il classico e ottimo subaru forester col nuovo motore boxer diesel, o mitsubishi outlander...
no, con le macchine alte cambia la situazione in peggio:stordita:
per quanto riguarda la valutazione, non saprei aiutarti...:muro:
-dieguz-
12-10-2009, 17:52
infatti i fuoristrada sono rinomati per la loro comodità, silenziosità e per andare in autostrada....ù
forse non hai idea di quali siano i livelli degli attuali fuoristrada in quando silenziosita, comodita e facilità di guida...
ilratman
12-10-2009, 17:53
Avrei intenzione di cambiare auto, però vorrei qualche consiglio per poter andare dal concessionario già con qualche idea.
L'utilizzo sarà prettamente personale e il principale impiego sarà fare frequentemente autostrada.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- Alta. Questo perché dovrò fare assiduamente la A4 quest'inverno. Con la macchina che possiedo attualmente, l'inverno scorso, è stata un tortura. Spero, ma potrei sbagliarmi, che una vettura più alta possa aiutarmi.
- Comoda. Dovendo far molti chilometri preferirei un' auto comoda, con sedili che non facciano venir mal di schiena.
- Silenziosa. Non è necessario che vada a 200km/h, ma che a 130km/h non sia troppo rumorosa, anzi, che sia silenziosa.
- Non deve svalutarsi troppo in due anni.
- Cinque porte. La userò per lavoro e potrebbe capitare di dover accompagnare altre persone.
- Ben ridefinita all'interno.
- Possibilmente diesel che possa circolare senza problemi. Comunque anche benzina va bene.
- Grande bagagliaio.
- Dovrebbe essere funzionante senza problemi su un leggero strato di neve: cioè per le nevicate della pianura, non per andare in montagna.
- Sana. Ovvero che non abbia difetti di fabbrica comuni conosciuti.
- Che non sia una Station wagon
Il prezzo che sia compreso tra 0 e 80/90 mila euro.
alla faccia della spesa con quei soldi mi prendo almeno tre macchine in ogni caso ottime!
cmq se vuoi buttare i tuoi soldi ne trovi moltissime
io prenderei su tutte la
mercedes classe R, la trovo mastodontica ma ottima
poi dai un'occhio al nuovo bmw X1 sembra buono!
ù
forse non hai idea di quali siano i livelli degli attuali fuoristrada in quando silenziosita, comodita e facilità di guida...
e tu forse non hai idea di cosa voglia dire viaggiare in cls, serie 5 o a6 rispetto ad un land cruiser... vogliamo parlare poi dei consumi ? un land cruiser o peggio ancora il primo modello che hai citato toyota con il suo v8 da oltre 4000cc quanto consuma ed è silenzioso in autostrada ? :rolleyes:
i fuoristrada sono meglio delle altre auto solo quando si tratta di sterrato, fango, altri terreni accidentati. sull'asfalto ci sono ben altre categorie di auto.
comunque per l'autore del topic, mi è venuta in mente ora l'auto perfetta per lui.. il nuovo serie 7 di bmw, l'auto che ha ottenuto la più alta valutazione da parte di 4R, 97/100. http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/sintesi.cfm?CodProva=825&marca=85
http://put.edidomus.it/auto/MondoAuto/Prove/prove_su_strada/Foto/QRT641_02750i_big1.jpg
non cambia nulla tra 1/1,5/2m di altezza da terra di guida con nebbia padana :)
la BMW serie 5 te lo sconsiglio perché è a fine serie, quindi lo andresti a rivendere perdendoci un bel pò, idem per la AUDI A6.
Se vuoi rimanere sulla tipologia della CLS e che dovrebbe reggere bene il prezzo è la AUDI A5 sportback, appena uscita. Se vuoi cambiare tipologia come ti è già stato detto c'è la BMW serie 5 GT, per me un ibrido, ma andrebbe visionata bene dal vivo. Oppure la classe E di Mercedes :)
Come motorizzazione andrei sui diesel top, per intenderci il 3.0TDI audi, il 30xd o 35d di BMW e il 350CDI mercedes
Se vuoi passarea ai suv ci sono: l'X5 di bmw, il Q7 audi e l'ML mercedes...con le analoghe motorizzazioni diesel :)
la tua cls dovrebbe essere valutata sui 40/45k€ però questa info la prenderei con le pinze perché poi andando dai concessionari si hanno sempre sorprese o in positivo (ti viene valutata 45/48k€) o in negativo (te la valutano solo 35k€) :)
se quelle sopra non ti sembrano adeguate c'è sempre la possibilità di passare al segmento F
Futura12
12-10-2009, 19:27
l'auto alta per la nebbia non serve a niente, pero' da guidare in autostrada e' molto piu' rilassante.
ma è anche molto penalizzata dal cx, quindi in autostrada consumano di più...e in quanto a velocità max prendono poco...non che serva però gia che ci sei:sofico:
JamalWallas
12-10-2009, 20:08
Io ogni volta che la vedo, dico che imho, è una gran bella auto... Sicuramente di quelle che o ami o odi...
http://www.dpccars.com/photos/12-31-07-01-2008-Mercedes-CLS.jpg
CLS :)
Io ogni volta che la vedo, dico che imho, è una gran bella auto... Sicuramente di quelle che o ami o odi...
[IMG]http://www.dpccars.com/photos/12-31-07-01-2008-Mercedes-CLS.jpg[IMG]
CLS :)
la CLS è l'auto che vorrebbe sostituire :O
JamalWallas
12-10-2009, 20:31
la CLS è l'auto che vorrebbe sostituire :O
Orca paletta, scorrevo veloce e non l'ho vista... :sofico:
8 ore di fisica e modellazione 3d uccidono :cry:
Ok, ma proporli ovunque è inutile. Il cliente MEDIO non ha bisogno di un fuoristrada. (è per questo che esistono i suv :p )
simone1980
12-10-2009, 20:58
Sti ciufoli, a 24 anni vai in giro col CLS?????
Ciccio17
12-10-2009, 21:38
:confused: dovrebbe far scrivere un segretario? :p
Ovviamente no. Il mio post era volutamente polemico e per dire che con 80-90k euro, ci compra tre automobili con le caratteristiche che sta cercando lui, non una soltanto.
-dieguz-
13-10-2009, 07:33
Ok, ma proporli ovunque è inutile. Il cliente MEDIO non ha bisogno di un fuoristrada. (è per questo che esistono i suv :p )
sia mai che riesca a portare qualcuno dal lato malvagio, ossia i beneodiati fuoristrada... visto che son grossi, inquinano, ingombrano, consumano e chi più ne ha più ne metta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.