PDA

View Full Version : Seconda versione beta di Mac OS X 10.6.2 agli sviluppatori

Redazione di Hardware Upg
12-10-2009, 14:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/seconda-versione-beta-di-mac-os-x-1062-agli-sviluppatori_30397.html

Apple invia il secondo aggiornamento di mantenimento di Snow Leopard agli sviluppatori per la fase di beta testing

Click sul link per visualizzare la notizia.

teodelux99
12-10-2009, 14:18
e sarebbe winzozz il buggato???

dwfgerw
12-10-2009, 14:20
agg. di OS qualnque esso sia ci sono sempre stati , non esiste un sistema che esce e rimane tale fino a fine vita. Che poi Windows abbia ben altri problemi legati a riegistro pesantezza, ecc. ecc. è un altro discorso. Ma si sa windows deve giare su tutto osx no, e va da dio dato che viene sviluppato ad hoc ed è UNIX

Redvex
12-10-2009, 14:21
Vabbè dai ragazzi il software perfetto non esiste sia che esso si chiami windows che osx che linux ecc ecc non cominciamo a flammare.

theJanitor
12-10-2009, 14:23
Vabbè dai ragazzi il software perfetto non esiste sia che esso si chiami windows che osx che linux ecc ecc non cominciamo a flammare.

al primo messaggio è record :D

dwfgerw
12-10-2009, 14:23
Esatto, ma commenti come il primo sono la rampa di lancio per il flame. Provate i sistemi, fatevi qualche macchina virtuale lavorateci e poi giudicate dopo. Altrimenti tornate a giocarci con il PC che è la cosa che vi riesce meglio

davethefunker
12-10-2009, 14:31
Parole sante dwfgerw!! quotone mega galattico..

||ElChE||88
12-10-2009, 14:33
Esatto, ma commenti come il primo sono la rampa di lancio per il flame. Provate i sistemi, fatevi qualche macchina virtuale lavorateci e poi giudicate dopo. Altrimenti tornate a giocarci con il PC che è la cosa che vi riesce meglio
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Questa mi mancava: lo accusi di flame (giustamente) e due frasi dopo flammi pure te.
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

GiulianoPhoto
12-10-2009, 14:35
snow leopard io lo strovo veramente impeccabile in tutto...una bomba.

Che poi intervengano su eventuali bug è normale, è positivo, significa che viene testato in continuazione dagli sviluppatori e di conseguenza ogni nuovo aggiornamento è una garanzia di un miglior sistema.

Curtis
12-10-2009, 14:38
snow leopard io lo strovo veramente impeccabile in tutto...una bomba.

Che poi intervengano su eventuali bug è normale, è positivo, significa che viene testato in continuazione dagli sviluppatori e di conseguenza ogni nuovo aggiornamento è una garanzia di un miglior sistema.quando invece lo fanno su Windows e' perche' il sistema si dice fa schifo

quando c'e' un update su Windows si chiamano patch dei bug e tutti quelli della controparte ridono ...quando accade la stessa identica cosa su Osx Apple le chiama "_novita'_" e tutti gli user Osx esultano
e' un mondo difficile

Teliqalipukt
12-10-2009, 14:41
State veramente discutendo del fatto che vengano rilasciati aggiornamenti di un software?

E' uno scherzo, vero? :mbe:

teodelux99
12-10-2009, 14:42
mi riferivo a agli appleisti che definiscono ogni nuovo OS apple nato perfetto....appunto, nessun os nasce perfetto!

Teliqalipukt
12-10-2009, 14:46
mi riferivo a agli appleisti che definiscono ogni nuovo OS apple nato perfetto....appunto, nessun os nasce perfetto!

Chi l'ha detto? Quando?

Ma perchè parlate sempre citando masse indefinibili? In tre hanno la febbre e voi dite che c'è un'epidemnia. Perchè?

Basta con i luoghi comuni ;)

GiulianoPhoto
12-10-2009, 14:46
@curtis

Non ho mai detto nulla di simile, stai facendo flame.

La differenza tra i due sistemi è che mac può concentrarsi su aggiornamenti precisi avendo una dotazione di hardware limitata (un innegabile vantaggio)
Windows deve correre sempre dietro a accorgimenti legati alla stabilità del proprio sistema, cosa che accade anche con apple ma in un modo molto meno incisivo grazie al prima riga che ho scritto.
Poi che windows abbia i suoi problemi con le "odiose" DLL è risaputo, ma sono convinto che entrambi i sistemi sono rivolti a utenze e ambienti professionali differenti.
Io ho sempre posseduto sia mac che win ma per lavorare uso mac, non sono assolutamente un fanboy, do a cesare quel che è di cesare.

gianly1985
12-10-2009, 14:53
:rotfl:
:rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

(Fibonacci ROTFL)

Non hanno prezzo questi thread. Trovare il solito inutile commento flammoso addirittura nel primo post ti svolta la giornata :)

Poi c'è pure chi ha il coraggio di rincarare la dose millantando che "sì ma quelli dicono questo", "e quando è Windows si dice quest'altro", usando la fallacy dello STRAW MAN (http://en.wikipedia.org/wiki/Straw_man) con affermazioni di "masse informi" per giustificare le cavolate che si scrivono :rotfl:

Pop-corn, coca cola e buona continuazione :)

Teliqalipukt
12-10-2009, 14:55
:rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

(Fibonacci ROFTL)

Non hanno prezzo questi thread. Trovare il solito inutile commento flammoso addirittura nel primo post ti svolta la giornata :)

Poi c'è pure chi ha il coraggio di rincarare la dose millantando che "sì ma quelli dicono questo", "e quando è Windows si dice quest'altro", parlando di affermazioni di "masse informi" per giustificare le cavolate che si scrivono :rotfl:

Pop-corn, coca cola e buona continuazione :)

QUOTO.

sniperspa
12-10-2009, 14:56
Se ci sono parecchi bug da risolvere presumo sia a "causa" del fatto che l'os è stato riscritto in buona parte e non è un semplice upgrade o miglioramento del precedente OS X...poi non me ne intendo dal momento che non ho un mac e uso solo l'os di microsoft...

theJanitor
12-10-2009, 15:01
usando la fallacy dello STRAW MAN (http://en.wikipedia.org/wiki/Straw_man)

ma dove li becchi ste cose? :rotfl:

che poi era scontato sin dal titolo che finiva così :asd::asd:
certo sin dal primo messaggio è notevole :rotfl:

Curtis
12-10-2009, 15:03
@curtis

Non ho mai detto nulla di simile, stai facendo flame.

La differenza tra i due sistemi è che mac può concentrarsi su aggiornamenti precisi avendo una dotazione di hardware limitata (un innegabile vantaggio)
Windows deve correre sempre dietro a accorgimenti legati alla stabilità del proprio sistema, cosa che accade anche con apple ma in un modo molto meno incisivo grazie al prima riga che ho scritto.
Poi che windows abbia i suoi problemi con le "odiose" DLL è risaputo, ma sono convinto che entrambi i sistemi sono rivolti a utenze e ambienti professionali differenti.
Io ho sempre posseduto sia mac che win ma per lavorare uso mac, non sono assolutamente un fanboy, do a cesare quel che è di cesare.
io ho parlato di altro
ovvero: ogni aggiornamento di osx e' una novita , e' bello ecc per gli user osx , ogni update di Win che e' la stessa identica cosa di Osx lo si "deride"
capisc'amme'
stabilita' del sistema Win?? comprati una macchina non assemblata al centro commerciale da 400€ ma di marca finita e vedi che hai tutta la stabilita' che vuoi cosi' come fanno tutti quelli che lavorano sul globo

semplice semplice:)

Sunburp
12-10-2009, 15:04
OSX unisce la stabilità e velocità del mondo UNIX alla semplicità di utilizzo di Windows, per quanto mi riguarda se fosse installabile (senza hack e casini vari) su tutti gli hardware penso che lo userei su tutti i pc che ho.
Ben vengano gli aggiornamenti, anche xchè a differenza di altri SO, gli aggiornamenti lo rendono più rapido, non il contrario :P

Poi vabbè da quando snow leopard è riuscito a liberarmi 15 giga dopo l'update da leopard amo la apple sotto il profilo degli OS :D

Damage92
12-10-2009, 15:12
Cosa significa "agli sviluppatori"? A chi sviluppa software per MacOs?

gianly1985
12-10-2009, 15:12
ma dove li becchi ste cose? :rotfl:
Anni di flame (letti :angel:) portano a conoscere gli strumenti del mestiere :asd:

Slater91
12-10-2009, 15:22
Mi lasciate alquanto perplesso. Vi vedo azzuffarvi, attaccarvi gli uni con gli altri per cosa? UN AGGIORNAMENTO SOFTWARE? Mi sembra che qua abbiamo un po' perso il significato delle cose.
Non pretendo di sapere tutto, ben lungi da me; sono un utilizzatore di Windows a livello mediocre, a livello ancora più basso sono un utilizzatore di Linux (ho installato settimana scorsa Ubuntu sulla mia macchina), e l'unica esperienza che ho avuto con Macintosh deriva da un PowerMac del 1999 (attualmente sotto la scrivania accanto al PC). Ciò che so però è che i tre sistemi sono differenti, ovviamente, altrimenti non penso che sarebbero nate Microsoft, Apple, RedHat, Canonical e così via. Se non ci fossero esigenze diverse, se non ci fossero OBIETTIVI diversi per ogni OS, tutt'al più avremmo avuto una sola casa a produrre sistemi operativi, magari differenziati in "ufficio" e "casa". Stop.
Non c'è un OS migliore di un altro in assoluto, non esiste nemmeno che se ne discuta. Si può criticare a Windows il fatto che sia lento, pesante e instabile, ma d'altronde deve girare su un parco macchine talmente esteso che non si può avere sempre tutto; si può criticare a OSX il fatto che sia poco personalizzabile e non giri che su poche macchine, ma d'altronde è super-stabile (o così dicono); Linux ha il vantaggio di girare su quasi tutte le macchine, ma se hai l'hardware "sfigato" e non hai conoscenze solide d'informatica tanto vale che lasci Linux o cambi l'HW (e parlo per esperienza purtroppo). Ci sono millemila altre critiche e N pregi, ho citato solo alcuni a titolo d'esempio.
Quindi, visto e considerato ciò, smettiamola di battagliare, perchè è inutile, è un gatto che si morde la coda. Ognuno discuta dell'aggiornamento in sè, delle novità, delle cose che sarebbero da migliorare o di quelle che si vorrebbero vedere implementate, senza flame nè "fanboyismi"... Non è difficile. "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one." (cit.)

Giullo
12-10-2009, 15:22
per sviluppatori si intendono gli sviluppatori (:)) iscritti all'apple developer connection con un abbonamento non gratuito

Damage92
12-10-2009, 15:25
per sviluppatori si intendono gli sviluppatori (:)) iscritti all'apple developer connection con un abbonamento non gratuito

A, quindi se sviluppi software per MacOs e ti inscrivi all'apple developer connection, ti mandano le beta prima di pubblicarle!
Interessante.

theJanitor
12-10-2009, 15:27
Quindi, visto e considerato ciò, smettiamola di battagliare, perchè è inutile, è un gatto che si morde la coda. Ognuno discuta dell'aggiornamento in sè, delle novità, delle cose che sarebbero da migliorare o di quelle che si vorrebbero vedere implementate, senza flame nè "fanboyismi"... Non è difficile. "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one." (cit.)

condivido tutto quello che hai detto e che ho eliminato, ma puoi star certo che questo che è rimasto è pura utopia :asd:

Teliqalipukt
12-10-2009, 15:31
Mi domando.

Una volta come si faceva, quando non c'erano le connessoni internet domestiche, per gli aggiornamenti software?

Ad esempio. Io ho avuto windows 3.1, win 95, win98, e non ricordo di aver mai fatto un aggiornamento software. :stordita:

DanieleG
12-10-2009, 15:34
Figata, un flame già dal primo commento :D

!fazz
12-10-2009, 15:35
la smettete con le classiche os-war o devo intervenire?

quà si parla del nuovo aggiornamento di snow leopard, quindi lasciate fuori dal thread le finestre colorate e i pinguini, altrimenti verranno presi provvedimenti, non si può lasciare un attimo di libertà in questa sezione che subito fate degenerare i thread

baruk
12-10-2009, 15:38
Chi li mette tutti daccondo è un santo... :D

recoil
12-10-2009, 16:14
io vedo sempre positivamente l'uscita di aggiornamenti (chiamiamoli service pack, bug fix o come volete), anche da parte di Microsoft
pure in Linux capita spesso di vederne. il kernel viene aggiornato con una buona frequenza, idem le applicazioni
che male c'è?
chi sviluppa sa bene che i miglioramenti sono sempre possibili, sia in termini di sicurezza che di efficenza, per non parlare delle nuove funzionalità

io ho preso il mac un mese fa, ricordo che subito dopo aver installato SL c'è subito stato un aggiornamento software e mi pare di capire che a breve ne avremo un altro. bene così :)
la procedura è rapida e indolore, quindi non vedo svantaggi ma solo l'opportunità di avere un sistema ancora più figo di come è adesso :cool:

quando ci sono sti aggiornamenti gira un changelog dettagliato tipo quello del kernel linux? (magari non così in dettaglio ecco :D )

DjLode
12-10-2009, 16:18
quando ci sono sti aggiornamenti gira un changelog dettagliato tipo quello del kernel linux? (magari non così in dettaglio ecco :D )

Bhè sul sito Apple il change log di solito c'è.

karnhack
12-10-2009, 16:37
teodelux99 e sarebbe winzozz il buggato???

A parte qualche bug serio, la maggiorparte sono piccolezze... infatti ci lavoro con snow leopard.
Per correggere i bug di XP ci hanno messo 10 anni!!!

eh eh eh ...come vi rode!!

yeppala
12-10-2009, 16:54
scoperto un clamoroso bug in snow leopard che cancella tutti i dati dell'utente: http://www.itwire.com/content/view/28388/53/ :eek: :eek: :eek:
ora si che inizia il flame! :ops2:

Alfhw
12-10-2009, 17:04
scoperto un clamoroso bug in snow leopard che cancella tutti i dati dell'utente: http://www.itwire.com/content/view/28388/53/ :eek: :eek: :eek:
ora si che inizia il flame! :ops2:

Confermo. C'è anche su Engadget:
http://www.engadget.com/2009/10/12/snow-leopard-guest-account-bug-deleting-user-files-terrorizin/

gianly1985
12-10-2009, 18:02
I commenti sotto la news si engadget :asd:

Comunque EPIC FAIL...quando è giusto è giusto...non ci sono scusanti, anche se dall'altra parte (utenti) chi non ha ancora speso 80euro per un hdd esterno da 1tb da usare con Time Machine è un gonzo....chi ci tiene ai propri dati un backup lo fa e se viene offerto su un piatto d'argento (TM) è ancora più grave non farlo.....ma ripeto, non ci sono scusanti per un bug del genere.

La soluzione:

http://img.skitch.com/20091012-k6jb38ktr7qh49jf1eby1ptq96.jpg

Thecreator1707
12-10-2009, 19:27
ragazzi premesso che non voglio entrare nel flame ma... una cosa voglio dirla. é normalissimo che venghino rilasciti agg sia per win che per mac un sistema perfetto non esiste ovvio. Però una cosa perchè Apple ha rilasciato il nuovo 10.6.2 non significa che Snow leopard sia una bufala o che faccia schifo. Io x 10 Anni ho usato win dal 98 all'XP ora ho un mac con OSX al 10.6.1 e devo dire che snow leopard non teme rivali nei sistemi oprtaivi secondo me. Vedete il confronto fra Win7 e Snow leopard nelle varie riviste sia win che mac che escono ogni mese PROVATELI sui vostri pc e poi ne parliamo eh.. che ne dite? Win7 ha L'OpenCL? snow leopard si. vogliamo andare avanti? questo è giusto x citarne una della grandi novità del nuovo leopard. quindi basta sta guerra fra win e mac. per chi fa cose di multimedia a livello Broadcast usa il mac punto, chi deve giocare e non lavorare utilizzasse win ok? diamoci un taglio

devilred
12-10-2009, 19:42
ragazzi premesso che non voglio entrare nel flame ma... una cosa voglio dirla. é normalissimo che venghino rilasciti agg sia per win che per mac un sistema perfetto non esiste ovvio. Però una cosa perchè Apple ha rilasciato il nuovo 10.6.2 non significa che Snow leopard sia una bufala o che faccia schifo. Io x 10 Anni ho usato win dal 98 all'XP ora ho un mac con OSX al 10.6.1 e devo dire che snow leopard non teme rivali nei sistemi oprtaivi secondo me. Vedete il confronto fra Win7 e Snow leopard nelle varie riviste sia win che mac che escono ogni mese PROVATELI sui vostri pc e poi ne parliamo eh.. che ne dite? Win7 ha L'OpenCL? snow leopard si. vogliamo andare avanti? questo è giusto x citarne una della grandi novità del nuovo leopard. quindi basta sta guerra fra win e mac. per chi fa cose di multimedia a livello Broadcast usa il mac punto, chi deve giocare e non lavorare utilizzasse win ok? diamoci un taglio

dici il giusto su alcune cose. purtroppo sono dell'idea che gli utenti mac debbano avere il loro sito, quindi devono sta a loro posto. il confronto mac vs windows non puo esistere, windows si installa dappertutto , apple no!! quindi il discorso e chiuso. fare aggiornamenti e sempre una buona cosa, nessuno ha inventato il software o il pc perfetto quindi ci saranno sempre.

gianly1985
12-10-2009, 19:49

Questo intervento mi puzza un po' (vedere la mia firma, secondo e terzo termine).

Un controllino IP....

Aenor
12-10-2009, 19:53
Questo intervento mi puzza un po' (vedere la mia firma, secondo e terzo termine).

Un controllino IP....

io ti adoro! ahhahahahaha socketpuppet AHAHHAHA

max8472
12-10-2009, 20:52
Mi domando.

Una volta come si faceva, quando non c'erano le connessoni internet domestiche, per gli aggiornamenti software?

Ad esempio. Io ho avuto windows 3.1, win 95, win98, e non ricordo di aver mai fatto un aggiornamento software. :stordita:

Beh, si aspettava l'uscita in edicola della propria rivista informatica preferita e si sperava che avesse tutto il necessario nel CD allegato.

borgusio
13-10-2009, 00:12
(da macity)
A tutti gli utenti che hanno installato Snow Leopard è assolutamente sconsigliato utilizzare l'Account ospite; un pericoloso bug del sistema operativo cancella irrimediabilmente tutti i dati dell'utente principale, con l'azzeramento completo dei documenti e anche delle librerie di musica e foto.

Una cosa di una gravità inaudita...

E sono un mac user, eh!

Edit Mac user Intel rimasto a Tiger perchè non mi fido proprio di Leopard e suo fratello... mi sembrano perennemente in beta!

gianly1985
13-10-2009, 00:26
Edit Mac user Intel rimasto a Tiger perchè non mi fido proprio di Leopard e suo fratello... mi sembrano perennemente in beta!

Bah....capisco SL che è alla X.X.1....
Ma Leopard che è alla X.X.8 puoi passarci tranquillamente....non esageriamo....

Curtis
13-10-2009, 00:56
Non sai se Win7 usa OpenCL ...e non solo OpenCL ma molto altro ? se non lo sai non capisco perche fai affermazioni a vuoto :rolleyes: :confused: . Te lo dice Gianly che e' informato e lo sa ..ma te lo anticipo cmqe anch'io ...la riposta e' SI e non solo OpenCL , si usa il GPGPU computing come CUDA gia' da un bel pezzo .Ecco le applicazioni su cui gia' si lavora ( e non gioca) in GPGPU come anche il futuro OpenCL
http://www.nvidia.it/object/cuda_home_it.html#
Se si deve giocare si utilizza Win se si deve lavorare no? guardati meglio in giro ed i software al link che ti ho postato qua sopra e che sono solo quelli in GPGPU .Il globo intero lavora con Win su computer seri e professionali ( e non gli assemblati da 400€) e gli appositi software professionali anche Broadcast come Avid technologies .Che poi con Win si possa anche giocare per chi a casa gioca col computer e perche' oltre ai software lavorativi esistenti in ogni applicazione ci sono anche un mondo di giochi e' altro paio di maniche come opzione/scelta per accontentare il mercato ma non la tua regola
Quidi condivido , meglio darci un taglio proprio come hai scritto nello sparare cose a casaccio,:sborone: ovvero se non si conoscono le cose meglio parlare solo dell'aggiornamento di Osx a 10.6.2

sniperspa
13-10-2009, 06:41
Lasciate perdere è fiato sprecato con certa gente...ne ho conosciuto di persona uno proprio settimana scorsa di fissato con i mac...a detta sua gli attuli mac montano hardware per eccellenza che non trovi in nessun'altro dispositivo ed il sistema operativo che montano è velocissimo e non s pianta mai e fin quà nulla di strano....ma poi si inizia a dire che windows è impossibile da usare per giocare perchè appena si fa partire un software professionale(la cui esistenza è dubbia perchè secondo lui non esistono software pro per win) il pc automaticamente si pianta!:confused:

Non sto dicendo che sono tutti così gli appassionati apple,ma certi sono fissati veramente e vivono in un loro mondo fatto di proprie certezze(questo lavorava in un centro mac figuriamoci) :rolleyes:

mah...

gianly1985
13-10-2009, 06:54
E vai, il sockpuppet ha ottenuto quello che voleva, 2 commenti su una straw man fallacy. (vedere firma)

PazZo!!!
13-10-2009, 06:59
Lasciate perdere è fiato sprecato con certa gente...ne ho conosciuto di persona uno proprio settimana scorsa di fissato con i mac...a detta sua gli attuli mac montano hardware per eccellenza che non trovi in nessun'altro dispositivo ed il sistema operativo che montano è velocissimo e non s pianta mai e fin quà nulla di strano....

... ed è anche ignorante forte visto che, da quando mac é passato a intel, monta lo stesso hardware (sostanzialmente) della controparte windows. Solo che l'hardware selezionato è limitato, il so è costruito sopra le macchine quindi una migliore stabilità cé, ma non esageriamo. D'altronde chi vende macchine fa il suo lavoro, ovvero tira l'acqua al suo mulino, anche se sta in salita... Si deve sempre ascoltare chi ci lavora, che è meglio (cit. quello brutto dei puffi).

sniperspa
13-10-2009, 07:01
E vai, il sockpuppet ha ottenuto quello che voleva, 2 commenti su una straw man fallacy. (vedere firma)

e' vero...però non è una balla che ho conosciuto davvero questa persona settimana scorsa che mi ha fatto rimanere così::rolleyes:

Cmq tornando it è vero che snow leopard è stato riscritto in buona parte?:stordita:

gianly1985
13-10-2009, 07:32
e' vero...però non è una balla che ho conosciuto davvero questa persona settimana scorsa che mi ha fatto rimanere così::rolleyes:
Non lo metto in dubbio ma credo che gli utonti/convinti siano distribuiti abbastanza uniformemente fra le utenze mac/pc, gli aneddoti sia su clienti che su commessi PC-isti convinti delle teorie più fantasiose si sprecano nel forum, di solito in thread ad-hoc "da piazzetta" e senza che questo sia identificato come una questione legata al fatto che usino un PC Windows piuttosto che Linux o Mac e senza che se ne parli seriamente al di fuori di quei thread scherzosi.

Cmq tornando it è vero che snow leopard è stato riscritto in buona parte?:stordita:
Quasi tutte le applicazioni di sistema (tranne iTunes, Front Row e DVD Player) sono state riscritte in 64bit. Notevole a tal proposito è la riscrittura in Cocoa 64bit del Finder (l'equivalente di "Esplora Risorse") e di Quicktime (inteso come framework, chiamato ora QTKit) e quindi l'abbandono dopo 18 anni di sviluppo della "venerabile" API Quicktime originaria del 1991.

Questo e altro nella recensione DEFINITIVA e squisitamente "tecnica ma in modo divulgativo" fatta da Ars Techinca:
http://arstechnica.com/apple/reviews/2009/08/mac-os-x-10-6.ars

Curtis
13-10-2009, 09:11
... ed è anche ignorante forte visto che, da quando mac é passato a intel, monta lo stesso hardware (sostanzialmente) della controparte windows. Solo che l'hardware selezionato è limitato, il so è costruito sopra le macchine quindi una migliore stabilità cé, ma non esageriamo. D'altronde chi vende macchine fa il suo lavoro, ovvero tira l'acqua al suo mulino, anche se sta in salita... Si deve sempre ascoltare chi ci lavora, che è meglio (cit. quello brutto dei puffi).Non credere che osx sia la panacea come ti dicono molti incalliti user apple.Anche osx si pianta coi kernel panic e da' un sacco di problemi agli aggiornamenti di sistema da 200 e passa MB che apple rilascia da scaricare ogni mese e mezzo circa chiudendo bugs e falle di sicurezza oramai sempre piu' presenti stile bollettino della spesa ( tutto visionabile dal sito apple security fix ecc)
Basta che vai a leggere i forum Apple e troverai decine e decine di discussioni di gente che dopo ogni aggiornamento non riesce piu' a riavviare il computer , gli si presentano problemi di rallentamento, cose che cessano di funzionare bene come prima etc etc, specialmente sui suoi Notebook ..e piu' salira' la fetta di mercato Apple piu' leggerai di questi problemi in rete per il caso statistico di diffusione sempre piu' alto .I casi quindi sono dei piu' disparati pur se osx viene fatto girare solo su alcune configurazioni hardware di Apple
Questo solo per dirti: stentate a credere a chi vi professa verita' assolute che non esistono

PazZo!!!
13-10-2009, 09:19
Non credeve che osx sia la panacea come ti dicono molti incalliti user apple.Anche osx si pianta coi kernel panic e da un sacco di problemi agli aggiornamenti di sistema da 200 e passa MB che apple rilascia e da scaricare ogni mese e mezzo circa
Basta che vai a leggere i forum Apple e troverai decine e decine di discussioni di gente che dopo ogni aggiornamento non riesce piu' a riavviare il computer o gli si presentano problemi di rallentamento etc specialmente sui Notebook ..e piu' salira' la fetta di mercato Apple piu' leggerai di questi problemi per il caso statistico di diffusione.I casi sono dei piu' disparati pur se osx viene fatto girare solo su alcune configurazioni hardware Intel & Nvidia scelte da Apple
Questo solo per dirti: stentate a credere a chi vi professa verita' assolute che non esistono

E perché mi quoti? Mi pare fondamentalmente la stessa cosa che ho detto io... Comunque li utilizzo entrambi, la differenza non la vedo scritta sui forum, ma la provo di persona. Mia personalissima, discutibilissima, e tutto cio che finisce per issima che tende a sottolineare un parere personale, mi trovo meglio con osx... pero uso anche windows, un motivo ci sarà...:muro: (domanda retorica... so già qual'é non scrivete 10 post per spiegarmelo :D )

Curtis
13-10-2009, 09:21
E perché mi quoti? Mi pare fondamentalmente la stessa cosa che ho detto io... Comunque li utilizzo entrambi, la differenza non la vedo scritta sui forum, ma la provo di persona. Mia personalissima, discutibilissima, e tutto cio che finisce per issima che tende a sottolineare un parere personale, mi trovo meglio con osx... pero uso anche windows, un motivo ci sarà...:muro: (domanda retorica... so già qual'é non scrivete 10 post per spiegarmelo :D )

"perdonami" ma da come hai scritto non sapevo o meglio non capivo che hai anche un computer apple
userai windows per lavorare immagino..chissa' come fai a lavorare cosi' come lo fa tutto il globo se e' instabile e si inchioda sempre come dice qualcuno:sofico: '

Alfhw
13-10-2009, 09:31
Non sto dicendo che sono tutti così gli appassionati apple,ma certi sono fissati veramente e vivono in un loro mondo fatto di proprie certezze(questo lavorava in un centro mac figuriamoci) :rolleyes:

mah...

Ti quoto. Ci sono certi utenti mac che considerano Apple alla stregua di una religione. Basta fare un giro sul forum di Punto Informatico per rendersene conto.

PazZo!!!
13-10-2009, 09:45
"perdonami" ma da come hai scritto non sapevo o meglio non capivo che hai anche un computer apple
userai windows per lavorare immagino..chissa' come fai a lavorare cosi' come lo fa tutto il globo se e' instabile e si inchioda sempre come dice qualcuno:sofico: '

Il contrario :D . Uso osx per lavoro e windows per diletto (adoro i videogamez), pero porto anche del lavoro a casa (sono grafico) e a livello applicativo non ce differenza (e sto parlando di grafica) con vista (perché da vista in poi la differenza non si nota, non prima). Ma mi sento (mi sento implica tutta una serie di personali opinioni che possono essere ignorate dalla controparte), piu sicuro e produttivo con osx, in temini professionali.

*PaZzo!! adotta la nuova tecnica del post anti-flame :D

Alfhw
13-10-2009, 09:46
Non lo metto in dubbio ma credo che gli utonti/convinti siano distribuiti abbastanza uniformemente fra le utenze mac/pc, gli aneddoti sia su clienti che su commessi PC-isti convinti delle teorie più fantasiose si sprecano nel forum, di solito in thread ad-hoc "da piazzetta" e senza che questo sia identificato come una questione legata al fatto che usino un PC Windows piuttosto che Linux o Mac e senza che se ne parli seriamente al di fuori di quei thread scherzosi.

Su questo mi permetto di dissentire. E' vero che i fanatici ci sono sia per Linux/Mac/Win ma per esperienza personale (sia su internet che nel mondo reale) gli utenti fanatici Mac sono in percentuale di più (sul totale di tutti gli utenti Mac). Senza contare che a volte arrivano addirittura ad aggredirti verbalmente guardandoti dall'alto in basso perché hai detto qualcosa di non positivo su un prodotto Apple. Poi è ovvio che non sono tutti così però ho notato un maggior velo di fanboysmo e meno obiettività nel mondo degli utenti Apple che altrove.
Tutto questo ovviamente IMHO.

Questo e altro nella recensione DEFINITIVA e squisitamente "tecnica ma in modo divulgativo" fatta da Ars Techinca:
Interessante. Ci darò un'occhiata. Grazie. :)

Duncan
13-10-2009, 09:56
Si va beh, cominciamo a dare dei fanatici...

Gli aggiornamenti ci sono per tutti gli OS ed i bug gravi sono capitati a tutti, detto questo, per la mia esperienza di utilizzatore DOS dalla 4 e windows, tutte, varie proce con Linux con varie distribuzioni (suse, gentoo redhat ecc) e da programmatore windows per casa mi son convertito al Mac, ho provato, visto la differenza e per me è molto meglio per l'utilizzo che ne faccio io, solo per i giochi sto continuando ad usare Vista.

Alfhw
13-10-2009, 10:06
Si va beh, cominciamo a dare dei fanatici...

No, calma. Non ho detto che gli utenti Mac sono tutti fanatici. Ho solo detto che tra gli utenti Apple vedo un maggior numero di fanatici rispetto a Win/Linux. Poi è ovvio che gli utenti Mac non sono tutti così come è anche ovvio che i fanatici ci sono anche per Win e Linux.

Duncan
13-10-2009, 10:10
Scusa, a me altre volte è stato dato del fanatico Mac quando leggendo il io post sopra puoi vedere la storia che ho... quanti utenti Windows possono dire di aver anche solo provato il Mac?

la gran parte degli utenti attuali Apple invece viene da windows e porta la sua esperienza e viene attaccata semplicemente perché riporta questa esperienza...

Alfhw
13-10-2009, 10:36
Scusa, a me altre volte è stato dato del fanatico Mac quando leggendo il io post sopra puoi vedere la storia che ho... quanti utenti Windows possono dire di aver anche solo provato il Mac?

la gran parte degli utenti attuali Apple invece viene da windows e porta la sua esperienza e viene attaccata semplicemente perché riporta questa esperienza...

Hai ragione a dire che molti utenti windows non hai mai provato Mac però non sempre un utente Apple viene attaccato perché riporta la sua esperienza ma spesso poiché nega o minimizza difetti o mancanze di prodotti Apple che secondo lui sarebbero perfetti.
Magari non è il tuo caso ma ti assicuro che ho avuto modo di discutere con diversi utenti Apple che deridevano l'utilità dei netbook (mi risposero: "altrimenti Apple li farebbe e poi c'è già l'ipod touch"), che negavano i difetti dell'iphone 2G (bollando come rosiconi e ignoranti chi faceva loro notare la mancanza dell'umts, della batteria non rimovibile, della mancanza di copia-incolla, bluetooth limitato etc. etc.), che negavano l'utilità di avere un hd maggiore da 80 GB nella serie precedente degli Mac Mini, che negavano l'utilità della radio negli ipod nano della serie precedente, che negavano l'utilità del lettore SD nei portatili prima che Apple li aggiungesse etc. etc. Insomma per loro se Apple non mette una funzione allora non serve.
Il problema risiede nella scarsa obiettività che hanno alcuni utenti Apple ad ammettere la non perfezione di certi prodotti. Io stesso due anni fa quando l'iPhone era nuovo fui letteralmente insultato perché feci notare in maniera educata e senza alcuno sfottò da fanboy diversi difetti di quello smartphone.
Ripeto: i fanatici ci sono per tutti i prodotti ma per esperienza personale ce ne sono un maggior numero tra gli utenti Apple.

Duncan
13-10-2009, 10:41
Negare l'utilità non ha senso, perché ci sono cose che possono fare comodo a me e non a te e viceversa.

Poi ci sarebbe da intendersi anche sulla perfezione... non è detto che sia sinonimo di avere tutto, avere tutte le caratteristiche, per essere perfetto un prodotto deve avere quello che MI serve, ed è perfetto, se non ha tutto quello che TI serve non è perfetto, ma per TE ;)

Altrimenti ci ritroveremmo solo con un prodotto, invece l'offerta è tanta e variegata propiò perchè ognuno ha le proprie esigenze ;)

Alfhw
13-10-2009, 11:03
Negare l'utilità non ha senso, perché ci sono cose che possono fare comodo a me e non a te e viceversa.

Poi ci sarebbe da intendersi anche sulla perfezione... non è detto che sia sinonimo di avere tutto, avere tutte le caratteristiche, per essere perfetto un prodotto deve avere quello che MI serve, ed è perfetto, se non ha tutto quello che TI serve non è perfetto, ma per TE ;)

Altrimenti ci ritroveremmo solo con un prodotto, invece l'offerta è tanta e variegata propiò perchè ognuno ha le proprie esigenze ;)

Esatto! E' proprio questo il punto. :) Alcuni utenti Apple con cui ho discusso negavano l'utilità di certe funzioni per qualsiasi utente. E questo solo perché non volevano ammettere che un prodotto Apple non ha certe funzioni che a me o a qualcun' altro possono risultare utili o indispensabili e che quindi per me o qualcun' altro non è perfetto ed è quindi preferibile il prodotto di un'altra azienda.

Duncan
13-10-2009, 11:07
beh, però c'è anche da dire che quando le implementa lo fa come pochi altri, basta vedere come funziona la radio nel nuovo iPdo nano

Alfhw
13-10-2009, 11:14
beh, però c'è anche da dire che quando le implementa lo fa come pochi altri, basta vedere come funziona la radio nel nuovo iPdo nano

Hai ragione poiché Apple di solito cura l'implementazione però non si può certo dire che prima la radio non servisse a nessuno (come sostenevano alcuni) e adesso improvvisamente serve. Se prima qualcuno voleva un lettore con radio era obbligato a guardare altrove.

Duncan
13-10-2009, 11:18
Concordo, ma non si può additare l'iPod come prodotto mediocre per questo...

Alfhw
13-10-2009, 11:24
Concordo, ma non si può additare l'iPod come prodotto mediocre per questo...
Ovviamente no, solo che per chi voleva la radio integrata (e non il costoso e ingombrante modulo radio aggiuntivo per iPod) non era un prodotto adeguato alle proprie esigenze nonostante alcuni utenti Apple più intransigenti negassero l'utilità della radio su un lettore di musica per non ammettere che all'iPod mancava una funzione che altri lettori invece avevano.

Duncan
13-10-2009, 11:26
ok ci siamo chiariti :D
Mi sembra che stiamo entrando in loop :D

sniperspa
13-10-2009, 14:45
Non lo metto in dubbio ma credo che gli utonti/convinti siano distribuiti abbastanza uniformemente fra le utenze mac/pc, gli aneddoti sia su clienti che su commessi PC-isti convinti delle teorie più fantasiose si sprecano nel forum

Mah sinceramente mi sembra che mediamente i cosiddetti "pcisti" siano ben consci di non aver nulla di cui fare propaganda sul proprio sistema operativo windows...ora windows 7 va come avrebbe dovuto andare vista tempo che fu e personalmente mi sembra un buon sistema operativo ma non ha nessuna particolare feature "innovativa" da lodare...però certi utenti apple sembra che subiscano un vero e proprio lavaggio del cervello e sputano su tutto ciò che non sia derivante da apple, anche se questo poi sta molto anche sull'umiltà e l'intelligenza della gente: magari se MS non avesse fatto le brutte figure che ha fatto questa cosa succederebbe molto più spesso anche con utenti windows,ma penso sia anche molto dovuto al marketing di successo di apple(che ms non ha)
Nessuna polemica cmq...semplice valutazione.

Quasi tutte le applicazioni di sistema (tranne iTunes, Front Row e DVD Player) sono state riscritte in 64bit. Notevole a tal proposito è la riscrittura in Cocoa 64bit del Finder (l'equivalente di "Esplora Risorse") e di Quicktime (inteso come framework, chiamato ora QTKit) e quindi l'abbandono dopo 18 anni di sviluppo della "venerabile" API Quicktime originaria del 1991.

Allora avevo capito giusto...

D'altronde andava fatta come cosa,soprattutto loro che se lo possono permettere senza problemi visto che i mac da diverso tempo a questa parte montano tutti processori 64bit...inoltre questo penso faccia risparmiare non pochi problemi/soldi/tempo derivanti dall'avere due versioni di OS con quindi(presumo) il doppio del codice...

leoneazzurro
16-10-2009, 10:14
Due interessanti quesiti:

- di cosa parla la notizia?
- le OS war sono permesse?

Datevi le risposte e pensate alle conseguenze.