View Full Version : Waiting for Magna Carta 2 (JRPG)
Saturnius
12-10-2009, 14:12
Attenzione ragazzi a questo titolo....
Ho avuto modo di testare personalmente le prime ore di gioco (game in inglese con sottotitoli in perfetto italiano). Se siete amanti de genere potrebbe essere un titolo validissimo seppure poco pubblicizzato.
All'inizio del gioco ci troveremo su un'isola nei panni di un ragazzo quindicenne che ha completamente perso la memoria e la riacquisterà con il passare del tempo, delle prime missioni affidateci e sopratutto alle prime emozioni.
Il gameplay è molto riuscito (per ora) e si basa semplicemente sui movimenti del giocatore, un tasto - per xbox LT - per entrare in modalità combattimento e due tasti per le varie mosse/combo. Al momento non ho ancora avuto la possibilità di lanciare magie che dovrebbero comunque essere presenti nel gioco.
Molto valida la posizione della telecamera che segue sempre il personaggio con possibilità di un minimo di zoom.
Come nei tradizionali RPG (o forse molto anche hack'n'slash) guidiamo il nostro personaggio con possibilità di formare un party con gli altri personaggi che possono entrare come ospiti (e quindi non potremo comandarli) o come effettivi (e quindi comandabili). Presente ovviamente il commercio per i vari potenziamenti e l'esplorazione del vasto mondo di gioco comprensivi di abitazioni abbandonate, negozi ecc. con gli immancabili bauli da aprire per trovare gli oggetti più disparati.
Molte le quest secondarie (sempre relative al prologo) dove per ora si limitano solamente al classico "vai e recuperami gli oggetti". La novità è che in alcune di queste sottomissioni, per la riuscita delle stesse, ci sono dei minigiochi (del tipo schiaccia il pulsante A quando la freccia è nella zona verde) per poter riuscire a recuperare l'oggetto.
Per certi versi e per l'ambientazione al momento mi ricorda molto DUNGEON SIEGE II....
A mio avviso, vi ripeto, è un gioco sopratutto per gli amanti del genere poco pubblicizzato, ma da tenere in seria considerazione.
Il gioco sfrutta Unreal Engine 3.
Fatemi sapere il vosto giudizio !!!!
clessidra4000
13-10-2009, 10:36
eccomi presente, ho provato la demo giapponese e devo dire che le texture in città non mi sono x niente piaciute, cosa diversa invece all'uscita in "campagna"
il sistema di battaglia sembra interessante ma provando la demo giapponese non è che si riesce a capire molto.
uno solo dei tre pg ke si potevano usare in battaglia lanciava una fireball bella a vedeersi, mentre gli altri due (il protagonista e quella specie di rinoceronte umanizzato) usavano solo attacchi fisici.
la bonazza di turno non la si usava in battaglia, ma dai video in rete credo sia una curatrice.
penso sia un jrpg interessante!
il suo problema credo sia l'uscita vicina di dragon age!
Saturnius
13-10-2009, 13:48
Esatto... Per ora lo sto giocando in attesa di FM3, PES 2010 e sopratutto Dragon Age....
Cmq non è assolutamente niente male. Anche le texture in città non sono poi così malvagie. Ho avuto modo ieri di provarlo ancora più a fondo e per quanto riguarda i combattimenti, come già spiegato sopra, ci sono degli sviluppi che impari una volta finita la "prima missione" sull'isola che penso sia anche il tutorial anche se non espressamente citato.
Potrai poi comandare a catena anche gli altri personaggi del tuo gruppo e se azzecchi il momento giusto ai danni viene applicato un moltiplicare esponenziale.
L'unica cosa invece che purtroppo pecca sono i salvataggi.
Non puoi salvare in qualsiasi momento, ma devi obbligatoriamente trovare un "pilone". Molto frequenti fuori città, ma completamente assenti nelle stesse città.
Sono anche arrivato al punto in cui mi sta spiegando come "rinforzare" magicamente l'equipaggiamento.
Devo dire che come "tutorial" è veramente molto completo e ti spiega al millimetro tutto quello che c'è da sapere nel gioco. Veramente un passaggio molto riuscito. Forse il migliore di tutti i giochi che ho provato.
clessidra4000
13-10-2009, 17:19
Esatto... Per ora lo sto giocando in attesa di FM3, PES 2010 e sopratutto Dragon Age....
Cmq non è assolutamente niente male. Anche le texture in città non sono poi così malvagie. Ho avuto modo ieri di provarlo ancora più a fondo e per quanto riguarda i combattimenti, come già spiegato sopra, ci sono degli sviluppi che impari una volta finita la "prima missione" sull'isola che penso sia anche il tutorial anche se non espressamente citato.
Potrai poi comandare a catena anche gli altri personaggi del tuo gruppo e se azzecchi il momento giusto ai danni viene applicato un moltiplicare esponenziale.
L'unica cosa invece che purtroppo pecca sono i salvataggi.
Non puoi salvare in qualsiasi momento, ma devi obbligatoriamente trovare un "pilone". Molto frequenti fuori città, ma completamente assenti nelle stesse città.
Sono anche arrivato al punto in cui mi sta spiegando come "rinforzare" magicamente l'equipaggiamento.
Devo dire che come "tutorial" è veramente molto completo e ti spiega al millimetro tutto quello che c'è da sapere nel gioco. Veramente un passaggio molto riuscito. Forse il migliore di tutti i giochi che ho provato.
ma quindi tu stai provando una versione completa del gioco?
x i save è prassi dei jrpg... ed è un po un problema a volte.
ma quindi tu stai provando una versione completa del gioco?
x i save è prassi dei jrpg... ed è un po un problema a volte.
Da quel che so, le versioni giapponese e americana sono già uscite.
Io sono vagamente interessato, ma mi piacerebbe prima saperne qualcosa di più (e capire se la versione asiatica è region free)
clessidra4000
13-10-2009, 18:01
Da quel che so, le versioni giapponese e americana sono già uscite.
Io sono vagamente interessato, ma mi piacerebbe prima saperne qualcosa di più (e capire se la versione asiatica è region free)
non so se ti conviene la versione asiatica visto che esce venerdi prossimo anke in italia
non so se ti conviene la versione asiatica visto che esce venerdi prossimo anke in italia
Versione asiatica = 35€ e contiene anche l'inglese.
Ma se c'è il blocco regionale, è inutile.
clessidra4000
13-10-2009, 18:08
Versione asiatica = 35€ e contiene anche l'inglese.
Ma se c'è il blocco regionale, è inutile.
x ki nn ha problemi con l'inglese sarebbe un affare....
x ki nn ha problemi con l'inglese sarebbe un affare....
Tipo me :D
Ma sto girando da un po' e non riesco proprio a capire se abbia il blocco regionale o meno. In questi casi, di solito vuol dire che ce l'ha...
clessidra4000
13-10-2009, 18:15
Tipo me :D
Ma sto girando da un po' e non riesco proprio a capire se abbia il blocco regionale o meno. In questi casi, di solito vuol dire che ce l'ha...
della versione europea non si sa se si potrà scegliere l'audio giapponese?
Jeegsephirot
14-10-2009, 08:22
il primo capitolo mi fece a dir poco schifo, questo secondo invece ha un gameplay interessante, nonostante il resto non mi attragga particolarmente (soprattutto il design dei protagonisti che nel primo era l unico aspetto che salvavo).
Saturnius
14-10-2009, 10:30
Non sono in grado di dirvi se sono blocked o region free... Mi va semplicemente di culo perchè un mio carissimo amico è il traduttore dei giochi per l'italiano ove presenti i sottotitoli..... :D :D Infatti il mio ha il parlato in inglese e sottotitoli in italiano. Non sò se poi la versione definitiva sarà anche parlata in italiano ma non penso......
Avendo notato il gioco (ed essendo appassionato per il genere) ci ho provato....
Purtroppo ieri non ho potuto proseguire e non posso darvi altre anteprime.... Cmq ricordatevi che se il prezzo non sarà elevato un pensierino è obbligatorio per gli amanti del genere.... Solo per la sigla iniziale che dura parecchio con una colonna sonora e animazioni azzeccatissime per dare la carica e rendono perfettamente l'idea del fatto che sia un gdr/azione...... (p.s. sono 2 dvd)
Ovviamente in attesa di FM3, PES 2010 e Dragon Age (sui quali purtroppo non posso metterci le mani prima e mi tocca aspettare :muro: :muro: :muro: Cmq tutti in preorder :sofico: :sofico: )
il primo capitolo mi fece a dir poco schito
Acc, e io che volevo provare a prenderlo :O
clessidra4000
14-10-2009, 10:55
Non sono in grado di dirvi se sono blocked o region free... Mi va semplicemente di culo perchè un mio carissimo amico è il traduttore dei giochi per l'italiano ove presenti i sottotitoli..... :D :D Infatti il mio ha il parlato in inglese e sottotitoli in italiano. Non sò se poi la versione definitiva sarà anche parlata in italiano ma non penso......
Avendo notato il gioco (ed essendo appassionato per il genere) ci ho provato....
Purtroppo ieri non ho potuto proseguire e non posso darvi altre anteprime.... Cmq ricordatevi che se il prezzo non sarà elevato un pensierino è obbligatorio per gli amanti del genere.... Solo per la sigla iniziale che dura parecchio con una colonna sonora e animazioni azzeccatissime per dare la carica e rendono perfettamente l'idea del fatto che sia un gdr/azione...... (p.s. sono 2 dvd)
Ovviamente in attesa di FM3, PES 2010 e Dragon Age (sui quali purtroppo non posso metterci le mani prima e mi tocca aspettare :muro: :muro: :muro: Cmq tutti in preorder :sofico: :sofico: )
quindi in effetti tu hai una versione europea del gioco?me la vendi?:D
Starway13
19-10-2009, 13:33
Recensione e videorecensione :
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_xbox360/9668/magna-carta-ii.aspx
Escludendo l'aspetto grafico non sembra malaccio, anzi sembra piuttosto interessante!
ObiTeoKenobi
02-11-2009, 17:23
a me sta piacendo :)
sono al 75% circa pari a 30 ore di gioco... a parte i pochi punti di salvataggio (ma che comunque non ti fai più di 20-30 min di gioco senza poter salvare) non è per niente male :)
di grafica non è niente di eccezionale ma la storia e il sistema di combattimento nonchè di incantamento armi mi piace :cool:
Mi sta piacendo da morire questo gioco :winner:
Oggi ci avrò giocato 5-6 ore :stordita:
Ad ogni modo, non è questo il punto :D
Sono al secondo disco ora... Ho una domanda riguardante una missione secondaria, ha a che fare con Crocell
Bisogna trovare 5 chiavi che servono per rompere i sigilli, per poi affrontare un boss.
1) Campo di Dunan: Scrigno - Casata Reeden
2) Rovine di Reinfort: Scrigno - Bacina di Ruhalt
3) Covo dei ladri di Dunan: Vulcano - Canyon vecchia volpe
4) Tomba antica: Castello di Belfort
5) Lago Lanoara: Collina nell'altopiano di Ruhalt
Le chiavi sono in quei luoghi... Guardando fra i miei oggetti ho due chiavi: chiave di Dunan e chiave di Reinport... Sono quelle del punto 1 e del punto 2 dell'elenco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.