PDA

View Full Version : Linksys WAG200G alice flat pppoe non si collega

manona
12-10-2009, 13:28
Sistema con XP e ho un modem Alice Gate 2plus WIFI con contratto Alice Flat.

Sto cercando di far funzionare, scollegando il modem Alice che pago, un Linksys WAG200G.

Il collegamento PC modem va perchè entro nel modem, ma non parte la connessione verso la rete esterna, nemmeno se faccio partire l'utente ADSL per andare in PPPOE.

Con Il modem Alicenavigo sia che attivi il PPPOE sia che non lo attivi.

L'indirizzo IP e' tutto dinamico.

Sono andato nel modem di ALICE e dice che la modalità e' BRIDGEt-ROUTED-

Ho letto un po' in giro e ho modificato la configurazione del Linksys mettendo i vari parametri ma senza successo.

Seguendo indicazioni di un amico ho inserito, tra le varie prove, nel modem Linksys

RFC2516 PPPOE
LLC
8/35
dsl multimode

ma nulla cambia.

Mi sembra (non sono esperto e mi esprimo molto male) che la mia linea supporti sia PPPOA che PPPOE ed il modem ALICE funzioni con entrambi.

Ho provato a collegarlo a casa di un amico che aveva un ALICE flat e funziona, solo pero' con PPPOA. Con PPPOE non gli parte il collegamento.

Dopo aver fatto il reboot del Linksys le luci ADSL e Internet sono accese; nel momento che cerco di attivare il collegamento Internet la luce Internet si spegne per poi accendersi dopo una decina di secondi, ma dopo che XP mia ha detto che non c'e' il collegamento.

Non e' che Telecom stia impedendo di utilizzare altri modem?

La modalità Bridget-Routed che appare nella configurazione del modem Alice non c'e' nella configurazione di Linksys che ha Bridge , Routed, PPPOE, PPPOA.

Che mi consigliate?