PDA

View Full Version : Bluata Windows XP in fase di installazione

vercingetoric
12-10-2009, 13:24
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e spero di trovare risposte alle mie domande e ai miei dubbi informatici.
In questo periodo, sto smadonnando con l'hard-disk del mio portatile... vi spiego meglio:
Sto provando ad installare Windows XP con il cd di installazione; formattazione NTFS completa... copia tutti i file e si riavvia correttamente per l'installazione.
Al riavvio ricompare il logo di Windows XP ma dopo un pò esce la bluata con l'errore sull'hard-disk... c'è scritto sostanzialmente di controllare l'hard-disk con CHKDSK /F
Ho fatto questo controllo con Windows XP su un altro portatile, collegando l'hard-disk via usb... ho fatto anche il controllo CHKDSK da DOS ma niente... nessun errore. Il disco risulta integro.
Quale potrebbe essere l'errore? Esistono dei tools che fanno controlli dell'hard-disk più accurati rispetto a quelli di Windows?

L'ultimo tentativo che ho fatto l'altro giorno è stato anche quello di rifare l'installazione su un hard-disk nuovo... ma stesso identico errore! :o

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.
ciao!

alecomputer
12-10-2009, 17:12
Se e un portatile dovresti dire se prima aveva vista e vuoi passare a xp , oppure se aveva gia installato xp . Questo per capire eventuali problemi del disco o del portatile .
Di utility per il controllo del disco ne esistono , le migliori sono quelle che puoi scaricare dal sito del produttore del disco . Oppure puoi fare qualche test con il programma hdtune .

vercingetoric
14-10-2009, 17:49
Se e un portatile dovresti dire se prima aveva vista e vuoi passare a xp , oppure se aveva gia installato xp . Questo per capire eventuali problemi del disco o del portatile .
Sull'hard-disk era già installato Win XP Home... sto provando ad installare l'XP Pro SP2 ...non c'è mai stato Vista

nengistelle
17-10-2009, 10:08
Visto che hai cambiato hard disk,e il problema rimane,non è lui la causa.Prova a fare un test della ram.
Nella schermata blu,ti dice il file che crea il problema?