View Full Version : netbook e programmare, vanno bene le due cose insieme ?
ciao ragazzi , il mio portatile mi sta abbandondando e devo fare ciò che pensavo di fare da diverso tempo :
Prendere al posto del portatile un netbook e per l'uso intenso, a casa, un pc fisso .
Io dovrei usare il netbook per l'università , quindi mi servirebbe in grando di mandare decentemente netbeans e cose in java , c++ , mysql e assembler .
Voglio troppo o è possibile questa cosa ? Dite sia scomodo un netbook per fare queste cose ?
Che netbook mi consigliate ? volevo stare entro i 300 € in maniera che con gli altri soldi mi ci potessi fare un fisso aggiornabile..
Diciamo che meno spendo e meglio è ;)
Consigli ?
Janos121
12-10-2009, 13:35
Io sceglierei l'ASUS 1101HA in offerta sottocosto a M.W. a € 249,00.
.
.
di quanto è sotto costo ?
.
li hanno finiti quelli in offerta :( ora c'è ma è a 379 € con batteria a 6 celle .
ho visto che c'è un asus mi sembra il 1005 o una cosa del genere che viene 279 € quello come è ? che cosa ha in meno del 1101 ha ?
Janos121
12-10-2009, 17:06
li hanno finiti quelli in offerta :( ora c'è ma è a 379 € con batteria a 6 celle .
ho visto che c'è un asus mi sembra il 1005 o una cosa del genere che viene 279 € quello come è ? che cosa ha in meno del 1101 ha ?
Stasera vado al M.W. di Molfetta (BA) e vedo se ci sono ancora 1101HA.
Sul sito risulta non disponibile questo netbook.
.
Enriko81
12-10-2009, 17:12
I NETBOOK NON SONO ADATTI PER SVILUPPARE/PROGRAMMARE: soldi buttati nel cesso ! :sofico:
non fidarti di chi ti dice che vanno bene, loro usano solo office e browsers e li collegano a monitor esterni o ai proiettori.
per programmare in modo semi-serio , cioè almeno 1 o 2 ore al giorno ci vuole almeno un 15,4'' con 1280X800 di risoluzione,o meglio ancora un 15,6'' da 1366*768.
i netbook non hanno abbastanza potenza per sviluppare, se proprio vuoi avere un portatile leggero prendi un 12'' con sotto un dual core min da 2Ghz (e lo colleghi a un monitor esterno se stai tante ore...).
Emaborsa
12-10-2009, 17:22
[SIZE="4"][FONT="Arial Black"] se proprio vuoi avere un portatile leggero prendi un 12'' con sotto un dual core min da 2Ghz (e lo colleghi a un monitor esterno se stai tante ore...).
Era proprio quello che volevo fare, ma i 12/13 pollici sono veramente pochi. Poi costano (quasi) il doppio di un netbook.
Enriko81
12-10-2009, 17:36
Era proprio quello che volevo fare, ma i 12/13 pollici sono veramente pochi. Poi costano (quasi) il doppio di un netbook.
beh se ha uno gli serve per lavoro o per studio non bada a spendere 550-700 euro e ammortizza il costo tenendosi il portatile 12'' per 3-4 anni.
(www.trovaprezzi.it).
se 1 è proprio a corto di €, piuttosto che un atom, meglio prendere una di quelle offerte da 400 euro dove ti danno i celeron da 2ghz con 2 giga di ram che va il triplo di un atom e almeno non ti accechi.:Prrr:
Emaborsa
12-10-2009, 17:43
beh se ha uno gli serve per lavoro o per studio non bada a spendere 550-700 euro e ammortizza il costo tenendosi il portatile 12'' per 3-4 anni.
(www.trovaprezzi.it).
se 1 è proprio a corto di €, piuttosto che un atom, meglio prendere una di quelle offerte da 400 euro dove ti danno i celeron da 2ghz con 2 giga di ram che va il triplo di un atom e almeno non ti accechi.:Prrr:
...lo so, il problema è che la mia disponibilità non è rosea.
ok allora ritorno sull'idea di comprarmi un notebook e una valigetta...
15 pollici e qualcosa e via .. L'unico problema è il peso e lo spazio che occupano : tutto fuorchè portatili -.-
Emaborsa
12-10-2009, 20:50
ok allora ritorno sull'idea di comprarmi un notebook e una valigetta...
15 pollici e qualcosa e via .. L'unico problema è il peso e lo spazio che occupano : tutto fuorchè portatili -.-
Io miro su un 13,3....
concordo con gli altri, per programmare non usare un netbook o ti cavi gli occhi, ho fatto il tuo stesso errore..almeno un 13 con una risoluzione alta e dell'hardware discreto, altrimenti lascia stare..
allora cerco un portatile decente e via ;)
con 500/600 € si trova già qualcosa di buono con le ultime tecnologie ? lo comprerò a natale tanto... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.