Entra

View Full Version : Installare Windows 7 in dual boot con Vista

Fabrix883
12-10-2009, 13:20
Salve a tutti.
Come da titolo posseggo un Notebook Acer 6935 con Vista preinstallato (quindi non posseggo il dvd originale di installazione di Vista), e vorrei installare in dual boot Windows 7.
Come dovrei procedere?
Una volta creata una partizione nuova e installato Seven su quest'ultima, come faccio a gestire il dual boot? Mi conviene usare EasyBCD?
Se, successivamente, decido di disinstallare Seven devo ripristinare il Bootloader di Vista oppure non è necessario?
Grazie a chiunque possa fare luce su questi quesiti.

Saltalungo
12-10-2009, 14:15
Se installi Win 7 dopo aver installato Vista, il boot lo gestisce direttamente Win 7 tu non devi fare nulla.
Se poi disinstalli Win7 mi sembra che devi fare un fixboot, ma non ne sono certo....di sicuro lo dovresti fare se installassi Vista (o XP) DOPO aver installato Win 7.

Ciao!

jrambo92
12-10-2009, 15:49
Se poi disinstalli Win7 mi sembra che devi fare un fixboot, ma non ne sono certo....

Si ma non è necessario... basta entrare in Vista prima della disinstallazione di Win7 e da msconfig impostare Vista come SO predefinito.

Fabrix883
12-10-2009, 16:29
Io devo installare Windows 7 su un Notebook dove è già installato Vista Home Premium.
Quindi non dovrebbe incasinarmi il bootloader, dato che Seven è più recente di Vista...

jrambo92
12-10-2009, 16:36
Io devo installare Windows 7 su un Notebook dove è già installato Vista Home Premium.
Quindi non dovrebbe incasinarmi il bootloader, dato che Seven è più recente di Vista...

No in questo caso non ci sono problemi.

Fabrix883
12-10-2009, 16:56
Thaks a lot
Appena avrò un pò di tempo proverò ad installare Win7