PDA

View Full Version : acer aspire 1650z , schermo si riempie di righe colorate e poi reset ..

aeroxr1
12-10-2009, 14:16
come da titolo...

in pratica dopo un pò che utilizzo il mio portatile avviene sempre la solita cosa :

il monitor diventa pieno di righe colorate , diventa tutto verde e giallo e anche rosa e poi il pc si resetta. :rolleyes:

ho window 7 ma lo stesso problema , però senza reset , lo aveva anche con xp .

Non so se possa essere un problema di temperature xkè non ci sono sensori sulla scheda video in questo portatile .

voi che dite ? è l'ora di buttarlo via ? :(

pablo300
12-10-2009, 14:46
Può starci benissimo un problema legato alla temperatura.

come da titolo...

in pratica dopo un pò che utilizzo il mio portatile avviene sempre la solita cosa :

il monitor diventa pieno di righe colorate , diventa tutto verde e giallo e anche rosa e poi il pc si resetta. :rolleyes:

ho window 7 ma lo stesso problema , però senza reset , lo aveva anche con xp .

Non so se possa essere un problema di temperature xkè non ci sono sensori sulla scheda video in questo portatile .

voi che dite ? è l'ora di buttarlo via ? :(

aeroxr1
12-10-2009, 17:22
e come faccio a ripulire le ventole e storie varie ? lo dovrei aprire giusto ?

aeroxr1
14-10-2009, 14:36
ho notato che se su xp mettevo, attraverso il pannello dei catalyst , la potenza della scheda video al minimo tale problema non avveniva più.

Adesso se su window seven disabilito le trasparenze e i vari effetti grafici non ho più il problema .

La ram dopo un test è risultata ok , e cmq tutte le info di prima mi fanno presumere che sia tutto dovuto alla scheda video .

Ho guardato attraverso GPU-Z.0.3.5 la memory size di 64 mb , la mia scheda video è una x1300 mobility radeon e mi sembrava dovesse avere più mb..

Posso farlo aggiustare con una spesa minima ?