View Full Version : Carl Zeiss presenta l'obiettivo Distagon T* 28 mm F/2.0 ZE
Redazione di Hardware Upg
12-10-2009, 13:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/carl-zeiss-presenta-l-obiettivo-distagon-t*-28-mm-f-20-ze_30399.html
Baionetta per attacco Canon EF e una generosa apertura contraddistinguono questo grandangolare Zeiss con sistema retrofocus
Click sul link per visualizzare la notizia.
mi sa che non verrà via proprio a poco...
solo a leggere la news mi è uscita la lingua!!
Il prezzo sarà tra gli 800 e i 1200€ a spanne.
Molto bene che ci sia anche con baionetta K per Pentax, anche se forse non potrà mai permettermelo (speriamo nel superenalotto).
Con diaframma f2 e nove lamelle gli sfocati dovrebbero essere fantastici, speriamo che qualche sito lo recensisca.
Manuel333
12-10-2009, 14:17
una manna per i possessori di FF
GiulianoPhoto
12-10-2009, 14:29
Distagon T* 21 mm F/2,8 ZE è il mio sogno....
sarebbe un perfetto matrimonio paesaggistico con la mia D3...
@ciop71
1000euro???? forse ti danno il paraluce a quel prezzo, magari!!!!!!
Costerà sui 2000-2500 caffè se va bene..
in genere i grand'angolari fissi sono tra le lenti più care in assoluto, figuriamoci poi con il marchio zeiss..
Il prezzo suggerito è 965 euro + iva:
http://www.dpreview.com/news/0910/09101202carlzeis28mmcanon.asp#press
R.Raskolnikov
12-10-2009, 15:47
Molto bene che ci sia anche con baionetta K per Pentax,
Cavolo, è vero...non me n'ero accorto.
Comunque non è interessante per i pentaxiani, ora come ora. Questa è una focale da FF, e per ora Pentax non ha reflex digitali con quel sensore.
In futuro chissà, ma ora meglio rivolgersi altrove per un grandangolo...infatti questo diventerebbe un modestissimo 42mm.
bollicina31
12-10-2009, 16:56
Cavolo, è vero...non me n'ero accorto.
Comunque non è interessante per i pentaxiani, ora come ora. Questa è una focale da FF, e per ora Pentax non ha reflex digitali con quel sensore.
In futuro chissà, ma ora meglio rivolgersi altrove per un grandangolo...infatti questo diventerebbe un modestissimo 42mm.
scusa ma i limited dove li lasci??? anche loro sono per FF, e le ottiche da anche se solo in parte portano il FF.
Assieme alla lama suprema:D il 31mm farebbe un bel figurone:)
Distagon T* 21 mm F/2,8 ZE è il mio sogno....
sarebbe un perfetto matrimonio paesaggistico con la mia D3...
@ciop71
in genere i grand'angolari fissi sono tra le lenti più care in assoluto, figuriamoci poi con il marchio zeiss..
il 21 ze e' ben diverso dal 21mm zeiss per contax, quello si che e' mitico...
per il 28 f2 lo avevo in versione contax su 1dsm2
bella la resa anche a distanza ravvicinata per via delle lente flottanti
ps per 450 euro lo trovate come nuovo in vari shop di usato (versione contax da mettere con anello)
helmen84
12-10-2009, 20:41
AWWW! Fantastico...qualche foto ce la farei volentieri!
Il solito rene e ce lo si porta a casa...
ARARARARARARA
12-10-2009, 21:31
ummm zeiss...:sbavvv:
Un giorno o l'altro me lo compro uno zeiss, magari l'85 mm... comprerei uno zeiss anche solo per il gusto di averlo!
ARARARARARARA
12-10-2009, 21:41
Il prezzo sarà tra gli 800 e i 1200€ a spanne.
Fonte Clickblog (http://www.clickblog.it/post/6632/zeiss-distagon-t-ze-28mm-f2):
Il Zeiss Distagon T* ZE 28mm f/2 ha 10 elementi in 8 gruppi e dovrebbe arrivare quest’autunno ad un prezzo di circa 965,55€
Mi piace che è ,55€ e poi dicono... CIRCA!
Ma per quale ragione si ostinano a non mettere l'autofocus? Basterebbe la solita vitina e, almeno su attacco Nikon, il gioco sarebbe fatto. Voglio dire, non è che sia contrario in assoluto al fuoco manuale, ma sulle nuove digitali gli schermi di messa a fuoco non sono adatti..
fadeslayer
13-10-2009, 08:14
dato che il target è possessori di SLR carrozzate, penso che non ci sia alcun problema di messa a fuoco inadatta...
Quindi ora siamo a 3... ZE, ZF e ZK...
Ma guarda, io ho una D300, ma mettere a fuoco con lo schermo di messa a fuoco originale, a mano, è davvero scomodo se ti serve accuratezza (come in tutte le occasioni in cui hai poca p.d.c., come con gli obbiettivi di questo genere usati a tutta apertura). Con la FM a pellicola e il mirino a spezzata e microprismi era mille volte più facile..
E poi la D300(e tutte le altre reflex di pari livello) ha un'eccellente messa a fuoco automatica, con tanto di motore integrato. Perchp non sfruttarli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.