View Full Version : Monitor TV 23" Full HD: quale scegliere?
dibotto85
12-10-2009, 13:57
Buongiorno a tutti,
voglio acquistare un monitor TV Full HD intorno ai 23" e navigando ho trovato questi 3 modelli:
- LG M237WD (http://www.lge.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M237WD.jsp)
- SAMSUNG 2333HD (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS23CFEKF/EN)
- PHILIPS 231T (http://www.consumer.philips.com/c/pc-monitor/23-pollici-t-line-1920x1080p-full-hd-231t1sb_00/prd/it/)
Premetto che i monitor Philips mi piacciono, ma vorrei un parere da voi esperti su quale dei 3 monitor risulta essere il migliore.
Dimenticavo di dire che l'utilizzo prevalente è come monitor per PC!
Ringrazio tutti quelli che mi possono aiutare.
curiosus
12-10-2009, 16:33
il nuovissimo LG m2362d che ha il decoder HD a differenza del m237wd
Chiedo agli esperti di questo bel forum di aggiungere al confronto ache il Samsung P2370HD l'ho visto in negozio e ha dei colri e un contrasto stupendi.
Niko Bellic
30-11-2009, 11:11
Grazie per la dritta ;).
Stavo proprio cercando notizie di questo genere, ma a livello di prestazioni sia per la trasmissione televisiva sia per collegare l'Xbox360, hai qualche esperienza in particolare?
curiosus
30-11-2009, 14:27
Grazie per la dritta ;).
Stavo proprio cercando notizie di questo genere, ma a livello di prestazioni sia per la trasmissione televisiva sia per collegare l'Xbox360, hai qualche esperienza in particolare?
io l'ho visto con l'xbox360 in component ed è uno spettacolo :eek: ...tv perfetta :cool: non ho visto la tv hd dalle mie parti non trasmettono ancora HD :mad:
Niko Bellic
30-11-2009, 20:39
Oggi sono stato un pò giro e un commesso mi ha detto che, visto il mio maggior utilizzo per guardare la tele, potrei restare un pò deluso proprio perchè questo apparecchio nasce come monitor e non come tv. Mi ha sottolineato che si potrebbero avere problemi per via della sintonia tv meno potente che in un tv normale.
Dite che dovrei riflettere riguardo questo aquisto?
curiosus
01-12-2009, 07:58
Oggi sono stato un pò giro e un commesso mi ha detto che, visto il mio maggior utilizzo per guardare la tele, potrei restare un pò deluso proprio perchè questo apparecchio nasce come monitor e non come tv. Mi ha sottolineato che si potrebbero avere problemi per via della sintonia tv meno potente che in un tv normale.
Dite che dovrei riflettere riguardo questo aquisto?
la differenza fra un monito/tv e una tv vera stà nel pannello utilizzato,,
le tv vere offrono un angolo di visione nettamente superiore
preticamente una tv vera puoi guardarla anche a 45° mentre un monitor TV dopo 25° perde molta qualità
insomma se guardi la tv frontalmente (dentro i 20°) non vedi grosse differenze
per quanto riguarda la sensibilità segnale antenna invece "palle" non è vero,,ci sono marche e modelli + o - sensibili "ma poca roba" trascurabile..
è chiaro che l'antenna dove va collegato sia almeno decente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.