PDA

View Full Version : Backup ACRONIS universale per tutti i PC? E' possibile?

FXX-27
12-10-2009, 12:43
Salve amici, volevo porvi questo quesito.

Ho un generico PC. Installo XP, e tutti i software e aggiornamneti che mi potrebbero servire (Office, Win rar zipgenius incredimail, codec, antivirus ecc. ecc.), senza installare i driver del PC stesso.

L'immagine di questo PC senza driver è cimpatibile con un'altro PC o notebook?

Che dite? Sarebbe comodo per chi installa XP o vista su un sacco di PC avere un immagine standard realizzata con l'acronis da installare su tutti i pc per poi metterci mani solo per i driver..

Solo utopia o la cosa è fattibile? I negozianti, installano tutto a manina? O hanno delle automazione per "metterci mano" il meno possibile su ogni sistema?

Grazie mille in anticopo...

Saluti a tutti.

Gremo
12-10-2009, 13:44
Salve amici, volevo porvi questo quesito.

Ho un generico PC. Installo XP, e tutti i software e aggiornamneti che mi potrebbero servire (Office, Win rar zipgenius incredimail, codec, antivirus ecc. ecc.), senza installare i driver del PC stesso.

L'immagine di questo PC senza driver è cimpatibile con un'altro PC o notebook?

Che dite? Sarebbe comodo per chi installa XP o vista su un sacco di PC avere un immagine standard realizzata con l'acronis da installare su tutti i pc per poi metterci mani solo per i driver..

Solo utopia o la cosa è fattibile? I negozianti, installano tutto a manina? O hanno delle automazione per "metterci mano" il meno possibile su ogni sistema?

Grazie mille in anticopo...

Saluti a tutti.

No, HAL (http://it.wikipedia.org/wiki/Hardware_abstraction_layer) si incazzerebbe un pochino :asd:
Differenze minime di processore, hard disk e scheda video sarebbero tollerate ;)

NETGH0ST
12-10-2009, 13:52
non dovresti installare i driver della scheda madre....scheda video ecc.
poi ti sconsiglio di fare il bakup con l'antivirus o altri programmi di sicurezza tipo anti spyraware ecc. infatti molti di questi programmi scrivono nella partizione dei file di controllo nascosti in alcuni punti della partizione, che non vengono letti da tutti i programmi di immagine e ti troveresti con un antivirus non funzionante o peggio corrotto.... :D

wizard1993
12-10-2009, 17:28
con 7 ultimate grazie al simpatico giochino del modello di avvio si dovrebbe poter fare, se sono riusciti ad attenersi alle loro stesse specifiche (ossia far partire sistema reale da un immagine di macchina virtuale)

Nicodemo Timoteo Taddeo
12-10-2009, 18:13

Credo che ti possa interessare l'utility sysprep di Microsoft:

http://support.microsoft.com/kb/302577
http://blogs.ugidotnet.org/alexblog/articles/35704.aspx

Tieni ben presente però queste due limitazioni:

- Il computer di riferimento e quelli di destinazione devono disporre di HAL compatibili.
- Il computer di riferimento e quelli di destinazione devono disporre dello stesso supporto ACPI (Advanced Configuration and Power Interface).

Saluti.