PDA

View Full Version : il pc si riavvia all'avvio

warm87
12-10-2009, 12:37
Salve a tutti..ho un grosso problema!!il mio pc subito dopo la schermata di caricamento di windows xp(professional cn sp3) si riavvia..ho provato le varie modalità,provvisoria ecc e riesco ad avviarlo soltanto in modalità di debug!!!ho fatto ripristino configurazione di sistema,ho usato hjthis,ho fatto lo scan disk all'avvio..niente!!Il mio pc continua a non riavviarsi!!vorrei evitare di formattare,che mi suggerite???

alecomputer
12-10-2009, 16:28
Prova a vedere se entri almeno in modalita provvisoria di windows . Tempo fa c' era un virus che danneggiava il file user32.dll , e che cosi facendo il pc si riavviava di continuo . Non so se e il tuo caso , ma prova a sostituire quella dll , che si trova in c:\windows\system32\

skizzetto
12-10-2009, 16:35
Salve a tutti..ho un grosso problema!!il mio pc subito dopo la schermata di caricamento di windows xp(professional cn sp3) si riavvia..ho provato le varie modalità,provvisoria ecc e riesco ad avviarlo soltanto in modalità di debug!!!ho fatto ripristino configurazione di sistema,ho usato hjthis,ho fatto lo scan disk all'avvio..niente!!Il mio pc continua a non riavviarsi!!vorrei evitare di formattare,che mi suggerite???

Si riavvia quando carica i driver, quindi può darsi che va in conflitto qualche periferica.. prova a staccare tutte le porte usb (tranne tastiera e mouse) e vedi se ti da lo stesso problema.. se il problema persiste prova tenendo sempre tutto staccato e sgancianto eventuali schede esterne che hai (tipo scheda tv o altro)..

Fammi sapere