PDA

View Full Version : Salvare gli ip

GIA131
12-10-2009, 12:30
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio.Io a casa uso la wireless e per forza devo impostare gli indirizzi ip però quando vengo in uni li devo togliere perchè non necessita degli indirizzi quindi li devo togliere.
Chiedevo se esiste un modo per salvare gli indirizzi senza ogni volta metterli.

GIA131
13-10-2009, 07:23
Up nessuno sa aiutarmi??

slowped
13-10-2009, 07:44
Io a casa uso la wireless e per forza devo impostare gli indirizzi ip

Cioè?? Non puoi usare il dhcp anche a casa??

però quando vengo in uni li devo togliere perchè non necessita degli indirizzi quindi li devo togliere.
Chiedevo se esiste un modo per salvare gli indirizzi senza ogni volta metterli.

C'è una utility (netsetman, http://www.netsetman.com/index.php?s=nsm) che consente di tenere più configurazioni di rete e di passare da una all'altra agevolmente. In ogni caso, se non hai vincoli particolari, ti consiglio di attivare il server dhcp del tuo router: è sicuramente la soluzione più semplice.

GIA131
13-10-2009, 17:53
Devo usare gli ip perchè uso una rete aziendale quindi sono costretto.Comunque grazie per la dritta.Cifarò un pensierion.

slowped
13-10-2009, 18:11
Devo usare gli ip perchè uso una rete aziendale quindi sono costretto.Comunque grazie per la dritta.Cifarò un pensierion.

Avevi detto "Io a casa uso la wireless e per forza devo impostare gli indirizzi ip" per cui pensavo fosse una rete casalinga di cui avessi il controllo completo.

Allora se la cose stanno così NetSetMan (o un programma simile) è l'unica soluzione.

GIA131
13-10-2009, 21:32
Mi son spiegato male scusa :)

Comunque d'accordo lo proverò.
Intanto grazie mille.

GIA131
14-10-2009, 13:44
Ottimo il programma funziona alla grande.Grazie ancora.