PDA

View Full Version : Help: non mi riconosce + masterizzatore e lettore

Mhenlo
12-10-2009, 11:57
Come da titolo ora nn mi funziona + il masterizzatore e il lettore; ora vi spiego le circostanze.

Ho fatto uno scambio con mio cugino x motivi "estetici" di un masterizzatore pioneer (di colore bianco) e io gli ho dato il mio che stonava perchè era nero...

Col precedente masterizzatore nero che avevo (se nn ricordo male della SuperWritemaster..) mi funzionava sia il lettore(della LG, tra l'altro con difficoltà ad aprirsi forse per polvere.. boh...cmq funzionava) che quest'ultimo masterizzatore.
E una volta che ho attaccato il masterizzatore pioneer al posto di quello Writemaster.. il sistema nn mi riconosce nessuno dei 2.... ho provato a disattivare la periferica virtuale di deamon tools ma niente.

Però provando ad attaccarne uno alla volta me lo riconosce. In pratica se accendo il pc con entrambi i lettori attaccati nn ne riconosce neanke 1 ma se ne attacco uno dei 2, lasciando staccato l'altro, me lo riconosce....

Qualcuno sa qualche soluzione a riguardo?
Grazie infinite delle risposte

PS: dato che ci sono ne approfitto per un problema di mio cugino (che aveva il masterizzatore della pioneer in questione): con masterizzatore pioneer nn gli riconosceva il lettore Lite-On... Ora che ha levato il masterizzatore pioneer e momentaneamente ha solo il lettore lite-on lo riconosce! Spero siano informazioni utili anche per il mio problema, grazie. [io inizio a sospettare che questo masterizzatore della Pioneer faccia tipo "interferenza" agli altri lettori... però è solo una mia intuizione]

Mhenlo
13-10-2009, 11:10
Qualcuno può aiutarmi
a risolvere il suddetto problema??

Mhenlo
13-10-2009, 13:20
Scusa la mia ignoranza.. ma cos'è il jumper esattamente?
Ho osservato un po' dietro al masterizzatore pioneer e ho trovato un scritta slave, ma sarebbe tipo un cavo di alimentazione o qlcs simile?
Riguardo al jumper nn c'è scritto nulla nel masterizzatore...

Mhenlo
14-10-2009, 10:01
Ho guardato bene dietro al masterizzatore..e connettori a 6 pin nn ce ne sono..
Ce n'è uno come dici tu a 80 pin (quello grosso) poi c'è quello a 4 pin del'alimentazione, poi uno a 8 pin e uno a 4 pin (che sarebbe l'audio come dici tu..)

Ma quello a 6 pin nn c'è... che faccio? :confused:

però sul disegnino sopra con una stilizzazione dei cavi c'è scritto master/slave... e indica un pin o 2... però ho visto che 2 pin sono coperti da un pezzo di plastico con su scritto [2 1]... che vuol dire? devo levarlo? ma cmq nn ho un cavo a 8 o 10 pin se fosse....:cry:

Er Monnezza
14-10-2009, 10:08
http://www.azpoint.net/img/articoli/LG_005.jpg

lo vedi quel pirolino bianco dietro il masterizzatore?

quello è il cosidetto "jumper" e serve per impostare il masterizzatore o il lettore in master o slave

fai cosi : guarda dietro il tuo lettore cd/dvd, e verifica che sia impostato su master, poi controlla il masterizzatore e verifica che sia su slave; se non è su slave estrai il jumper e reinseriscilo nella posizione slave che è indicata sul masterizzatore stesso

Mhenlo
14-10-2009, 10:59
ho capito grazie, dopo provo, ora vado a lezione, ciauu grazie :D

Mhenlo
14-10-2009, 19:41
Evviva funziona! grazie a tutti :D

Per il problemino che il lettore "fa fatica" ad aprirsi avete qualche consiglio da darmi? grazie :)

Mhenlo
14-10-2009, 20:50
scusa l'ignoranza... ma cos'è la paraffina? :confused: