View Full Version : Asus PRO31S-F3SA ed installazione windows 7: problema webcam
Buongiorno a tutti,
nell'installare windows 7 sul mio portatile ASUS ho notato che funzionano tutte le periferiche, tranne la webcam che visualizza l'immagine al contrario.ho provato ad installare i driver di vista, ma mi da errore nell'installazione, qualcuno mi sa dare una mano in modo tale da poter vedere l'immagine della web in modo corretto?
grazie
Buongiorno a tutti,
nell'installare windows 7 sul mio portatile ASUS ho notato che funzionano tutte le periferiche, tranne la webcam che visualizza l'immagine al contrario.ho provato ad installare i driver di vista, ma mi da errore nell'installazione, qualcuno mi sa dare una mano in modo tale da poter vedere l'immagine della web in modo corretto?
grazie
sinceramente no saprei come aiutarti, comunque è interessante che tu sia riuscito ad installare windows 7 senza alcun problema, potresti illuminarmi sui passaggi che hai seguito??
guarda non ho fatto nulla di particolare,ho semplicemente inserito il cd di Win 7 ed è partita l'installazione chiedendomi se volevo aggiornare il pc da vista a seven. terminato il tutto ho cancellato i dati vecchi che avevo nella cartella windows old con lo strumento di pulizia di sistema che ha windows ed ho finito.
come detto i driver me li ha riconosciuti praticamente tutti, tranne quelli della webcam..
ho letto da qualche parte che c'è chi come te, sul nostro notebook è passato da vista a seven e gli funziona tutto perfettamente, anche la web, se trovo il link te lo posto subito!! :D
prova a dare un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569030&page=31&highlight=asus+pro+31s) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569030&page=31&highlight=asus+pro+31s)
prova a dare un'occhiata QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569030&page=31&highlight=asus+pro+31s) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569030&page=31&highlight=asus+pro+31s)
grazie della segnalazione, ho scritto anche lì vediamo se qualcuno riesce adarmi una mano..nel frattempo ho scritto anche all'asus vediamo se mi rispondono :D
ti faccio sapere come va a finire, anzi se ti decidi a passare a seven e non riscontri questo problema magari aggiornami :)
ps.ma i 2 link che mi hai dato in realtà è sempre lo stesso o sbaglio??
sicuramente a brevissimo passerò anch'io a seven, nel frattempo sto cercando quanto più informazioni possibili,
i link li ho confusi e te ne ho mandati due identici, l'altro è QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571857&page=18) dove leggo che c'è qualcuno che palesa il tuo stesso problema!
ciauZZ :D
grazie :D
ieri ho provato a scaricare dal sito asus i driver aggiornati della camera per seven, ma non riesco ad installarli, mi da lo stesso errore di quando provavo ad installare i driver di vista..questa webcam mi sta facendo davvero esaurire.:(
ciao kaoss,ho risolto trovando dei driver vecchi che funzionano su seven. evvaiii :D :D
quale versione di seven hai installato??
quale versione di seven hai installato??
la ultimate..ho letto che anche tu hai fatto il passo. good:D
la ultimate..ho letto che anche tu hai fatto il passo. good:D
si, seven ultimate e mi trovo benissio, l'unica cosa è che non riesco a far funzionare i tasti blu (quelli associati ad Fn per intenderci) e quelli in alto di fianco al
pulsante di spegnimento, praticamente i tasti rapidi!
a te funzionano?
si, seven ultimate e mi trovo benissio, l'unica cosa è che non riesco a far funzionare i tasti blu (quelli associati ad Fn per intenderci) e quelli in alto di fianco al
pulsante di spegnimento, praticamente i tasti rapidi!
a te funzionano?
si, ti devi scaricare i driver dal sito asus o prendi quelli che hai sul dvd di ripristino per win vista(io alcuni li ho presi dal sito,altri dal dvd..)
mi pare che devi prendere i driver ATK e power4"qualcosa"(per far funzionare il tasto FN+il tasto spazio). purtroppo i nomi non li ricordo bene ma dovrebbero essere questi..
effettivamente ho installato un pò di roba, sia da DVD che dal sito dell'asus ma forse ho tralasciato proprio questi driver, appena ho tempo provo ad installarli
Buongiorno a tutti,
grazie
Ciao,
ti scrivo da Belgrado perfavore se puoi aiutarmi,
come tu , ho comprato il PC uguale come tu PRO31S e nn posso mettere windows 7 in nessun modo.. dopo i'installazione mi riporta che nn puo trovare un file, me sembra che sia recovery.dot,, e nn puo cominciare il sistema. ho fatto tutto che dovevo nell BIOS ho cambiato da enhance a compatabile e soto-sopra, e nell'nessun modo nn funziona.
Perfavore se pui aiutarmi se ce qual cosa da spiegare che nn sapevo..
il mio mail dove mi puoi scrivere e srvlada@hotmail.com
Grazzie tanto e buone cose!
si, ti devi scaricare i driver dal sito asus o prendi quelli che hai sul dvd di ripristino per win vista(io alcuni li ho presi dal sito,altri dal dvd..)
mi pare che devi prendere i driver ATK e power4"qualcosa"(per far funzionare il tasto FN+il tasto spazio). purtroppo i nomi non li ricordo bene ma dovrebbero essere questi..
perfetto ora va tutto OK o quasi :)
grazie per le dritte
ciauZZ :D
VIRGINBLACK
29-10-2009, 09:27
CIAO, ho avuto il tuo stesso problema ho reinstallato tutto ovviamente prima formattando il pc, adesso funziona come prima
Ciao,
ti scrivo da Belgrado perfavore se puoi aiutarmi,
come tu , ho comprato il PC uguale come tu PRO31S e nn posso mettere windows 7 in nessun modo.. dopo i'installazione mi riporta che nn puo trovare un file, me sembra che sia recovery.dot,, e nn puo cominciare il sistema. ho fatto tutto che dovevo nell BIOS ho cambiato da enhance a compatabile e soto-sopra, e nell'nessun modo nn funziona.
Perfavore se pui aiutarmi se ce qual cosa da spiegare che nn sapevo..
il mio mail dove mi puoi scrivere e srvlada@hotmail.com
Grazzie tanto e buone cose!
chiedi in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571857) thread, qualcuno ti aiuterà sicuramente!
balubeto
13-11-2009, 18:30
Ciao,
quando parli di vecchi driver per la web-cam a quale versione ti riferisci? Per caso esistono quelli per Windows 7 a 64 bit?
Per curiosita' dove hai trovato i driver del Chipset 965pm e della Scheda madre Crestline PM965?
grazie
ciao
Ciao! Non so se questo è il modo giusto per chiedervelo (dato che state parlando di un problema alla webcam)ma, nell'agggiornare da Vista a 7, in fase di riavvio del Notebook (lo stesso vostro!), mi compare un errore con scritto che manca o è danneggiato il file iaStor.sys . Se proseguo mi fa ripartire Vista il quale mi dice che le versione di Windows è stata ripristinata alla precedente(quindi a Vista) per un errore. Qualche suggerimento?
greensheep
31-01-2010, 18:06
scusate ma nessuno ha problemi con i driver controller memory pci? a me non lo riconosce
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.