PDA

View Full Version : Freeze di OSX

TheBigBos
12-10-2009, 12:16
In questi giorni sto sperimentando diversi freeze di alcune applicazioni: messenger for mac, transmission. Non so per quale motivo ,ma basta poco per mandare in tilt Snow Leopard.
Potrebbero essere le ram ? Quale procedura devo seguire per ricercare i problemi ?

AlexSwitch
12-10-2009, 14:02
Freeze.... ovvero? Di che tipo? Kernel Panic? Ruotina colorata?

piro
12-10-2009, 16:43
Se hai aquistato il macbook pro dopo giugno 2009, molto probabilmente è un problema di firmware EFI che riguarda il SATA II che crea instabilità sul sistema, ne sono affetto anche io e sono in attesa che apple si svegli e rilasci un fix...:muro:

erikka69
12-10-2009, 16:57
Se hai aquistato il macbook pro dopo giugno 2009, molto probabilmente è un problema di firmware EFI che riguarda il SATA II che crea instabilità sul sistema, ne sono affetto anche io e sono in attesa che apple si svegli e rilasci un fix...:muro:

mi dai qualche dettaglio in più, ho appena preso il macbook pro e ho dei problemi....

grazie

Rikkardino
12-10-2009, 19:14
x quanto riguarda l'efi, i problemi si manifestano con la colored ball of death :p cioè con il cursore arcobaleno che ruota.

TheBigBos
12-10-2009, 21:54
E' un macbook e il freeze è della rotellina, avviene saltuariamente non è matematico. Specialmente con applicazioni come Transmit oppure SpeedDownload.

piro
13-10-2009, 09:30
Esattamente quello che succede a me, sono alquanto irritato da questa situazione ma per ora non ho trovato rimedio, l'unica soluzione pare sia il downgrade del firmware dalla 1.7 alla 1.6. Dovresti fartelo fare da un apple store. Per adesso sto ancora pazientemente attendendo che apple si faccia viva con un upgrade del firmware anche se sto cominciando a perdere le speranze.

Cmq puoi seguire la vicenda sul forum ufficiale apple:

http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2054387&tstart=0

Notare che c'è un tread di 109 pagine di lamentele degli utenti. E il tutto è iniziato a giugno 2009. Non ho parole per il comportamento di apple in questa situazione. bah...:mad: