View Full Version : Domanda esercito italiano
thevortex46
12-10-2009, 10:46
Ciao a tutti! Vorrei tantissimo fare la domanda per l'esercito italiano, ma oggi andando a leggere il bando ho letto "cittadino italiano"! Io sono rumeno ho 20 anni sono qui da 6 anni però con documenti da 5 anni, fedina penale pulita insomma qui ho studiato! Il fatto è..posso fare domanda? Oppure prima devo chiedere la cittadinanza italiana è poi farla? Grazie! ;)
Ciao a tutti! Vorrei tantissimo fare la domanda per l'esercito italiano, ma oggi andando a leggere il bando ho letto "cittadino italiano"! Io sono rumeno ho 20 anni sono qui da 6 anni però con documenti da 5 anni, fedina penale pulita insomma qui ho studiato! Il fatto è..posso fare domanda? Oppure prima devo chiedere la cittadinanza italiana è poi farla? Grazie! ;)
Mi sembra che è PIÚ CHE OVVIO che tu debba avere il passaporto italiano.
Serve la cittadinanza italiana...
thevortex46
12-10-2009, 12:36
sapete per caso con chi dovrei parlare per essere sicuro?
beh, sul bando ci sarà un numero di telefono, no?
ricerca velocissima, risultato
http://www.esercito.difesa.it/root/Concorsi/bandi_rtf/VFP1_bando09_doma_eallegati.zip
su uno dei documenti devi autocertificare "essere cittadino italiano"
quindi direi di sì... ti serve la cittadinanza....
TheBigBos
12-10-2009, 12:52
puoi sempre fare domanda all' esercito rumeno :sofico:
thevortex46
12-10-2009, 12:54
puoi sempre fare domanda all' esercito rumeno :sofico:
wow grazie mi serviva proprio quest'informazione! ;)
PS: grazie agli altri ;)
@less@ndro
12-10-2009, 12:57
solitamente devi dimostrare di essere veramente italiano, non so se un passaporto ti conferisca questo. sono d'accordo con queste regole, in fondo si tratta di una cosa importante, per questo devi levare ogni dubbio, metti che tu voglia fare la spia per la romania. :O
Devi avere la cittadinanza.
La carta di soggiorno a tempo indeterminato e il passaporto non bastano.
Per la cittadinanza in genere basta risiedere regolarmente in territorio italiano per più di 10 anni con residenza, avere un lavoro stabile e la fedina penale pulita.
Aggiungo che ottenere la cittadinanza italiana ora è difficilissimo, e in effetti è uno dei paesi in Europa che fa maggiori problemi in questo senso.E' peggio persino degli Usa e del Canada. I tempi spesso si allungano e dai 10 anni possonio diventare altri 5 o peggio 10.
Valuta te se conviene :read:
Fai prima con la legione straniera.
solitamente devi dimostrare di essere veramente italiano, non so se un passaporto ti conferisca questo. sono d'accordo con queste regole, in fondo si tratta di una cosa importante, per questo devi levare ogni dubbio, metti che tu voglia fare la spia per la romania. :O
La spia per la Romania posso farla anch'io che sono italiano se è per questo...
thevortex46
12-10-2009, 13:58
Devi avere la cittadinanza.
La carta di soggiorno a tempo indeterminato e il passaporto non bastano.
Per la cittadinanza in genere basta risiedere regolarmente in territorio italiano per più di 10 anni con residenza, avere un lavoro stabile e la fedina penale pulita.
Aggiungo che ottenere la cittadinanza italiana ora è difficilissimo, e in effetti è uno dei paesi in Europa che fa maggiori problemi in questo senso.E' peggio persino degli Usa e del Canada. I tempi spesso si allungano e dai 10 anni possonio diventare altri 5 o peggio 10.
Valuta te se conviene :read:
Fai prima con la legione straniera.
beh la legione straniera è troppo pesante! Nel senso tutto in Francia (un paese che tra l'altro odio, come la lingua)!
beh la legione straniera è troppo pesante! Nel senso tutto in Francia (un paese che tra l'altro odio, come la lingua)!
Uhm...credo che la legione straniera sia ai livelli dei marines. :stordita:
Mi sembra che è PIÚ CHE OVVIO che tu debba avere il passaporto italiano.
OT.
Ma che culo da infarto c'è nel tuo avatar??!!:oink:
thevortex46
12-10-2009, 15:08
lascia perde l'esercito
come mai???
@less@ndro
12-10-2009, 15:19
La spia per la Romania posso farla anch'io che sono italiano se è per questo...
si ma saresti più motivato essendo rumeno... poi è vero che gli italiani si vendo a cani e porci, ma questo è un altro discorso. :O
thevortex46
12-10-2009, 15:25
si ma saresti più motivato essendo rumeno... poi è vero che gli italiani si vendo a cani e porci, ma questo è un altro discorso. :O
appunto ragà lasciamo perdere sti discorsi! ;)
se non mi ricordo male, devi essere cittadino italiano, se ci pensi è più che logico, a quanto sappia io l'unico stato che ammette stranieri nell'esercito è solo la Francia ma anche qui è un caso a parte, la legione straniera non è integrata con l'esercito lineare ma è un corpo separato e con un addestramento "particolare", simile a quello delle meu soc americane
come mai???
gente di merda. niente altro da dire
CaFFeiNe
12-10-2009, 16:59
3 o 4 mesi in francia per l'addestramento...
poi magari ti mandano a gibuti (nel corno d'africa), a 3527€ al mese :asd: ci stai qualche annetto, e torni in italia a fare il pasha... (tanto caxxo spendi a gibuti...)
Balthasar85
12-10-2009, 17:22
Bah... gli altri tutti santi vero? :rolleyes:
Oppure prima devo chiedere la cittadinanza italiana è poi farla? Grazie! ;)
Devi aver la cittadinanza italiana.
CIAWA
c'è modo e modo di commentare e dire la propria opinione, tu hai scelto, come fai spesso, il modo peggiore. Oltretutto generalizzando il che non è mai cosa da fare ne cosa giusta.
sospeso 10gg
e vediamo di non flammare su questa "colorita opinione", la sospensione chiude già la faccenda
>bYeZ<
Fradetti
12-10-2009, 18:32
3 o 4 mesi in francia per l'addestramento...
poi magari ti mandano a gibuti (nel corno d'africa), a 3527€ al mese :asd: ci stai qualche annetto, e torni in italia a fare il pasha... (tanto caxxo spendi a gibuti...)
quale pashà... congedo dalla legione e via col settore privato.
http://en.wikipedia.org/wiki/Xe_%28Company%29
thevortex46
12-10-2009, 19:10
si ma ragà nella legione stranieri si parla di contratto di 5 anni con allenamenti pesantissimi!
si ma ragà nella legione stranieri si parla di contratto di 5 anni con allenamenti pesantissimi!
scusa, vuoi fare il militare, che pretendi? in tutti gli eserciti del mondo gli allenamenti sono pesanti, soprattutto se si tratta di corpi d'elite o considerati tali e se pensi che l'addestramento in legione sia duro vai a vedere una certa hell week
Balthasar85
12-10-2009, 20:25
scusa, vuoi fare il militare, che pretendi? in tutti gli eserciti del mondo gli allenamenti sono pesanti, soprattutto se si tratta di corpi d'elite o considerati tali e se pensi che l'addestramento in legione sia duro vai a vedere una certa hell week
Secondo me aspira a fare il minuto mantenimento. :asd:
Ed allora quando (e se) farai la domanda non barrare la casella alpini e paracadutisti (per i secondi non cambia nulla tanto come VFP1 non chiamano mai).
CIAWA
Leggi questo va' http://www.ricordinellalegionestraniera.it/1p_cap1_p2.html :read:
Comunque i militari messi meglio sono tutti quelli non appartenenti alla fanteria d'assalto. Meglio pilotare un b-2 piuttosto :asd:
Diciamo che la legione straniera è un mezzo suicidio mentale e fisico. Negli allenamenti bisogna sopportare il dolore abbastanza bene, perchè non è raro che ci si spezzi qualcosa. Tutto questo addestramento alla rambo in un'epoca tecnologica come la nostra è abbastanza ridicolo, e tenderà a sparire nel futuro. Poi sta fissa che tutti si devono rasare. Alla fine ottieni un sacco di automi killer tutti uguali.
un esercito perfetto quindi :p
Fare il militare una volta era il modo più veloce per diventare cittadino italiano...da quando non c'è più la leva invece, se non hai la cittadinanza italiana, devi avere almeno un genitore italiano.
Per acquistare la cittadinanza italiana, essendo tu cittadino di uno stato UE, devi aver dimorato in italia per quattro anni e non dieci (quindi volendo potresti già fare richiesta)
Tasslehoff
12-10-2009, 22:23
Purtroppo non ti so dare indicazioni, però trovo ammirevole che un ragazzo proveniente da un Paese estero arrivi a prendere una decisione del genere.
Certamente esercito significa anche un lavoro e una paga sicura, su questo non ci piove (poi si può discutere se sia tanto o poco, non voglio entrare nel merito), ma su questo non ci trovo nulla di male dato che comunque significa mettere tutto se stessi a disposizione di un paese che ormai per te evidentemente non è più straniero :)
CaFFeiNe
12-10-2009, 22:24
Leggi questo va' http://www.ricordinellalegionestraniera.it/1p_cap1_p2.html :read:
Comunque i militari messi meglio sono tutti quelli non appartenenti alla fanteria d'assalto. Meglio pilotare un b-2 piuttosto :asd:
Diciamo che la legione straniera è un mezzo suicidio mentale e fisico. Negli allenamenti bisogna sopportare il dolore abbastanza bene, perchè non è raro che ci si spezzi qualcosa. Tutto questo addestramento alla rambo in un'epoca tecnologica come la nostra è abbastanza ridicolo, e tenderà a sparire nel futuro. Poi sta fissa che tutti si devono rasare. Alla fine ottieni un sacco di automi killer tutti uguali.
si ma vuoi mettere, rispetto all'esercito italiano, ne esci veramente stile rambo :asd: poi se vedi, di morti ce n'è si e no uno all'anno... mentre gia' quest'anno di italiani ne sono morti almeno 7 o 8 ;)
io quei 5 anni me li farei...
cioe' sono 5 anni di addestramento durissimo è vero
magari prendi anche le mazzate (a quanto so, sono ammesse punizioni corporali)...
e cmq non è che prendano tutti, anzi ho letto che è molto dura rimanerci ;)
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071108070903AA7KSWp
cmq non vedo molte alternative se hai una passione per la vita militare...
la questione principale, caro vortex è
perchè vuoi entrare nell'esercito?
per passione, o per "comodita'", magari sperando in un posto da caserma in ufficio....
p.s.
per la tecnologia... io appunto preferisco lo stile legione straniera... addestramento da giungla, armi bianche, armi da fuoco....
anzi fosse per me, la guerra sarebbe uomo---uomo, a mazzate, o al massimo armi non letali...
oppure un numero standard di truppe 500 da un lato, 500 dall'altro, scelti tra i migliori della nazione, tutto questo in un area predisposta nel deserto. chi perde...
senza civili per mezzo, senza morti gratuiti...
per il resto, fosse per me abolirei la guerra in generale...
thevortex46
12-10-2009, 22:41
ragà mi avete frainteso, io non mi lamento dei allenamenti durissimi ma avevo intenzione di entrare nel esercito italiano, poi mi avete detto della legione straniera che e in francia, si parla francese, ci si sta per tantissimo rispetto a qua! Sono ovviamente andato a leggere di questa legione a vedere filmati su youtube, non mi spaventa però è una decisione da prendere con calma! La divisa mi ha sempre affascinato, poi sono uno che fa thaiboxe, sono 1,80 x 83kg non è che sono una stecca è ho paura! Devo pensare bene!
Balthasar85
12-10-2009, 23:22
si ma vuoi mettere, rispetto all'esercito italiano, ne esci veramente stile rambo :asd: poi se vedi, di morti ce n'è si e no uno all'anno... mentre gia' quest'anno di italiani ne sono morti almeno 7 o 8 ;)
Voi avete visto troppi film. :rolleyes:
La legione straniera non è un reparto speciale, non ha i livelli di preparazione del Col Moschin o dei Comsubin (rispettivamente i reparti speciali dell'esercito e della marina) e men che meno ha l'addestramento che hanno questi due reparti.
Detto ciò, se vuoi fare il "di più", anche le nostre forze armate hanno reparti ben migliori di quello.
CIAWA
Tasslehoff
12-10-2009, 23:49
La legione straniera non è un reparto speciale, non ha i livelli di preparazione del Col Moschin o dei Comsubin (rispettivamente i reparti speciali dell'esercito e della marina) e men che meno ha l'addestramento che hanno questi due reparti.
Detto ciò, se vuoi fare il "di più", anche le nostre forze armate hanno reparti ben migliori di quello.
CIAWAC'è un problema però, per entrare in quei reparti italiani devi
1) farti un culo quadrato
2) essere raccomandato
Entrare nella legione straniera significa entrare in un corpo leggendario e il requisito primario è soltanto il primo (non che sia poco eh...)
:dissident:
12-10-2009, 23:52
Poi sta fissa che tutti si devono rasare.
C'e' un motivo, sai?
Alla fine ottieni un sacco di automi killer tutti uguali.
Che e' l'obiettivo ultimo di ogni esercito..
C'e' un motivo, sai?
Lo so.
Che e' l'obiettivo ultimo di ogni esercito..
Eh sì. Peccato che la fanteria spesso non decida le sorti di una battaglia, ma ci si affida al supporto aereo e ai corpi d'elitè(che la legione straniera non forma).
Traveller23
13-10-2009, 09:50
Eh sì. Peccato che la fanteria spesso non decida le sorti di una battaglia, ma ci si affida al supporto aereo e ai corpi d'elitè(che la legione straniera non forma).
E vorrei vedere, non sono mica lemmings :O
Gennarino
13-10-2009, 10:10
...snip...
Per acquistare la cittadinanza italiana, ...snip...
Lapsus.... :eek: :eek: :eek: :rotfl:
E vorrei vedere, non sono mica lemmings :O
Oppure sì, ma non hanno capelli verdi :asd:
zulutown
13-10-2009, 10:25
CIAWA
e nemmeno i marines, rispetto chi diceva sono dei reparti particolarmente preparati..
Decisamente meglio sono i Rangers http://en.wikipedia.org/wiki/United_States_Army_Rangers
se intendevi questo mio post
se non mi ricordo male, devi essere cittadino italiano, se ci pensi è più che logico, a quanto sappia io l'unico stato che ammette stranieri nell'esercito è solo la Francia ma anche qui è un caso a parte, la legione straniera non è integrata con l'esercito lineare ma è un corpo separato e con un addestramento "particolare", simile a quello delle meu soc americane
in questo post intendevo che la legione e i marines hanno un addestramento superiore alla fanteria convenzionale (meu soc= marine Marine Expeditionary Unit Special Operation Capable inoltre diversamente dagli altri corpi "convenzionali" tutti i marines, persino i cuochi hanno addestramento al tiro particolarmente curato e il tiro accurato con l'm16 è una condizione necessaria per rimanere nel corpo indipendentemente dalle mansioni svolte es. anche un pilota di av8 deve comunque saper sparare come se non meglio di un soldato di fanteria) ,ma cmq inferiore alle forze speciali propriamente dette, (colonnello moschin, s.e.al. spetnaz ecc ecc)
se intendevi questo mio post
in questo post intendevo che la legione e i marines hanno un addestramento superiore alla fanteria convenzionale (meu soc= marine Marine Expeditionary Unit Special Operation Capable inoltre diversamente dagli altri corpi "convenzionali" tutti i marines, persino i cuochi hanno addestramento al tiro particolarmente curato e il tiro accurato con l'm16 è una condizione necessaria per rimanere nel corpo indipendentemente dalle mansioni svolte es. anche un pilota di av8 deve comunque saper sparare come se non meglio di un soldato di fanteria) ,ma cmq inferiore alle forze speciali propriamente dette, (colonnello moschin, s.e.al. spetnaz ecc ecc)
Ora che mi ci fai pensare i spetsnaz e i SAS sono pericolosissimi. :eek:
Beati loro che sanno combattere a mani nude come nessun altro. :D
Ora che mi ci fai pensare i spetsnaz e i SAS sono pericolosissimi. :eek:
Beati loro che sanno combattere a mani nude come nessun altro. :D
la forza del systema :D :D :D
la forza del systema :D :D :D
:asd:
Infatti gli spetsnaz sono degli animali in combattimento, crudelissimi.
Però i mezzi tecnologici dei berretti verdi dominano incontrastati. :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.