View Full Version : Memorie DDR2 e DDR3 verso un pareggio del costo
Redazione di Hardware Upg
12-10-2009, 08:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/memorie-ddr2-e-ddr3-verso-un-pareggio-del-costo_30390.html
Nel mercato spot le memorie DDR2 e quelle DDR3 hanno di fatto raggiunto un livello di pari costo, ancora da trasferirsi nel canale retail
Click sul link per visualizzare la notizia.
buona notizia, anche se a mio avviso le ddr2 han perso la loro utilità da molto.....
alla redazione ma che succede al forum
Okorop, ma te sei loggato nel forum?
A me non fa entrare...
no non funziona non saprei che succede.....attendiamo qualcuno che ci dia delle news :)
Boh non funziona un cavolo nemmeno a me :D
No forum no party, eh...?
Dai redazione, scriveteci una news sulla situazione, così almeno sappiamo che ne siete a conoscenza e ci mettiamo l'animo in pace fino a che si risolve...
Mi stavo riloggando, ma ci ho ripensato, e se fosse un attacco phishing?
Meglio attendere news...
Danziga88
12-10-2009, 09:20
Hanno scritto che il forum è in manutenzione...
ecco, così quando riaprono ho un pò di messaggi da editare...
Quadax93
12-10-2009, 09:29
Ma che succede al forum???ne sapete qualcosa voi??
Boh per ora sto con le ddr2, quando esce qualcosa di decente penso al passaggio.
f_tallillo
12-10-2009, 09:44
Si ma te credo, sono aumentate di 20€ i 4GB ddr2. Almeno sulle corsair value.
Mica perchè sono calate le DDR3. Che maledetti.
Questo è cartello, scommetto che è una balla quella della scarsa disponibilità di chip.
leddlazarus
12-10-2009, 10:14
Questo è cartello, scommetto che è una balla quella della scarsa disponibilità di chip.
esatto è cartello.
vogliono rifarsi della debacle subita fino a poco tempo fa.
leddlazarus
12-10-2009, 10:21
buona notizia, anche se a mio avviso le ddr2 han perso la loro utilità da molto.....
alla redazione ma che succede al forum
scusa ma leggiti questo e vedrai che se non fanno ddr3 con timing + aggressivi la differenza è minima se non addirittura a favore delle ddr2.
http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1730/memorie-ddr3-vs-ddr2-ecco-i-primi-test_6.html
stessa cosa tra ddr e ddr2.
unico vero vantaggio il consumo dato dalla tensione di alimentazione + bassa di 0.3 V
Robermix
12-10-2009, 12:38
[..] Prendendo come riferimento il prezzo di moduli memoria da 2 Gbytes di capacità, si segnala un livello di 31,5 dollari per moduli DDR2 e 31 dollari per moduli DDR3 di pari capacità. [..]
Sisi, pari capacità, ma prestazioni diverse. :doh:
Infatti! Prima 4GB si trovavano da 40 a 50€, ora dai 60 a 70€, ti credo che i prezzi si riallineano, li fanno salire! :doh:
Che poi, 4GB DDR2 800 CL4 come detto si trovano sui 60-65€ minimo, DDR3 di pari prestazioni, cioè 1600 CL8 si trovano da 100 a 115€, proprio uguali guarda.
ErPazzo74
12-10-2009, 13:03
veramente io le 1800 cl8 le ho pagate 92 in un negozio di pisa....certo son le ocz che sn le + economiche...ma ora nn esageriamo...
cmq un mese fa avevo deciso di iniziare ad assemblare il computer nuovo mi ero segnato tutti i prezzi, poi la sett scorsa torno a vedere x iniziare a comprare e vedo MB e CPU calati pochissimo e le RAM al- 10euro in + :( e soprattutto molta meno scelta....alcuni modelli di cui mi ero segnato il prezzo nn si trovano + su trovaprezzi boh
Robermix
12-10-2009, 13:57
veramente io le 1800 cl8 le ho pagate 92 in un negozio di pisa....certo son le ocz che sn le + economiche...ma ora nn esageriamo...
cmq un mese fa avevo deciso di iniziare ad assemblare il computer nuovo mi ero segnato tutti i prezzi, poi la sett scorsa torno a vedere x iniziare a comprare e vedo MB e CPU calati pochissimo e le RAM al- 10euro in + :( e soprattutto molta meno scelta....alcuni modelli di cui mi ero segnato il prezzo nn si trovano + su trovaprezzi boh
Beh, considerando comunque che fino a qualche settimana fa, prima dei cartelli, 4GB DDR2 CL4 con sistemi di avanzati di dissipazione stavano sui 50-55€
Le corrispondenti DDR3 stanno (edit: stavano) a 40€ in più, a questo punto uno si comprava un'altro kit da 4GB. :doh:
Che le ddr2 sarebbero salite l'hanno annunciato mesi fa. l'eccesso di produzione aveva annullato i margini di profitto e sono state costrette a ridurla per tornare a guadagnare. Se costano di più è semplicemente perchè se ne producono sempre di meno e se l'offerta si riduce il prezzo sale. C'avete la memoria corta?
nudo_conlemani_inTasca
17-10-2009, 06:37
A me non sembra mica.. tra le DDR2 e le DDR3 c'è stato tra fine Settembre 2009 e Ottobre un aumento delle RAM di 30-40 euro su tutte le tipologie..
Che gli prendesse un crampo al c... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.