View Full Version : Masterizzatore Blu-ray 12x da Plextor
Redazione di Hardware Upg
12-10-2009, 07:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/masterizzatore-blu-ray-12x-da-plextor_30389.html
Con il modello PX-B940SA Plextor raggiunge una velocità massima di scrittura pari a 12x con supporti Blu-ray single e double layer
Click sul link per visualizzare la notizia.
Da vedere il prezzo e soprattuto il mercato decollerá quando il prezzo dei supporti scenderá ;)
dr-omega
12-10-2009, 07:46
Bizzarro, scrive a 12X ma legge solo a 8X, credo che ora sia abbastanza singolare, poi magari anche gli altri produttori si adegueranno.
Forse legge solo a 8x per via dei RIP in HD. Così ci metti più tempo e pirati meno
interessante soluione bisogna vedere il costo, se costerà sulle 100 euro e sarà appetibile a tutti allora si che il blu ray sarà per tutti senno questa tecnologia a mio avviso ha poco senso
peccato che sui bd riscrivibili vada ancora a 2x,altrimenti ci avrei fatto un pensierino
dottorkame
12-10-2009, 08:52
Peccato che i masterizzatori br plextor siano introvabili sul mercato, ne avevo bisogno uno per lavoro, e non c' è stato un solo fornitore che sia riuscito a trovarmi qualcosa...
Motenai78
12-10-2009, 08:53
ma a quanto stanno oggi i supporti?? (si potrei googlare, ma penso che possa essere interessante "allegare" l'info alla news, per chi passa ^^)
dottorkame
12-10-2009, 08:54
Peccato che i masterizzatori br plextor siano introvabili sul mercato, ne avevo bisogno uno per lavoro, e non c' è stato un solo fornitore che sia riuscito a trovarmi qualcosa...
BD-R 25Gb, velocità 1-4x, pure stampabili si trovano a partire da € 2 al pz (per acquisti di almeno 25 pz)... almeno questo è quello che ho trovato io.
per quanto riguarda questo masterizzatore, vedendo i prezzi per quelli attuali in commercio (si parte dai 130/140 €), ho paura che a meno di 250 € non si trovi.
Potrebbe andare bene a molti il far si che il dispositivo blu-ray resti confinato ai soli supporti non scrivibili e riscrivibili. Ho come l'impressione che la diffusione di massa di questi oggetti non diventera' una realta' tanto presto !!!
Appunto e' veramente strano che anche qui dalle mie parti si vedano soltanto quelli piu' commerciali come LG, Pioneer, Samsung ecc.
Mi sa' tanto che tutto dipende dai quei pochissimi distributori locali (due o tre) che hanno "contratti" soltanto con i soliti produttori a discapito di prodotti della Plextor (sicuramente migliori) vedasi "monopolio".
Ma quindi a 12x quanto ci metto a riempire un BR da 25GB? e con il controllo dei dati scritti?
Poi non c'è il rischio che come coi CD/DVD che se scrivo a velocità massima la scrittura vada male?
maxim17171
12-10-2009, 14:39
rinfrescatemi un attimo la memoria... 1x coi BR a cosa equivale?
entanglement
12-10-2009, 19:50
come diavolo fa a scrivere a 12 e leggere a 8 ? devo dedurre che non sa il 33% di quel che scrive ?
un masterizzatore-gasparri :asd: :asd: :sbonk
thecatman
12-10-2009, 20:46
pioneer ha già presentato il suo circa un mese fa e vuole 250€ quindi plextor vorrà di piu!
se la lettura è a 8x non cè problema tanto cè sempre il firmware modificato da installare come succede tuttoggi coi masterizzatori piu noti
gabi.2437
12-10-2009, 21:14
Mmh.h..questi blu ray disk stanno facendo grandi passi avanti
Scusate, ma i BD-re sono i riscrivibili?
A) supporti vergini troppo costosi (ancora);
B) masterizzatori troppo costosi (ancora);
C) velocità di lettura/scrittura ridicole (per quanto ancora?);
D) << ... legge solo a 8x per via dei RIP in HD. Così ci metti più tempo e pirati meno ... >> mi sembra prendere in giro il consumatore!!
Qualcuno vuole inserire qualche altro motivo che ci inviti a passare a questa NUOVA TECNOLOGIA?!?!
Sono evidentemente sarcastico... ma da lungo tempo, ormai, cerco motivi minimamente validi che possano spingere verso il BluRay e non ne trovo ancora!!!
Quando si passò al DvD anche lì ci furono prezzi enormi all'inizio, ma ben presto si capì che per la diffusione del nuovo formato si dovevano abbassare i prezzi. E così esplose l'intero mercato in tutti i suoi settori diretti e derivati.
Oggi un DvD io lo acquisto anche a 0,25 Euro (non ancora sporcato dalla "manus" della SIAE); in videoteca affitto un film in DVD per 1,70 Euro ... così un formato diventa popolare...
Dopo la super-diffusione del DvD non ha avuto alcun senso cercare di speculare sul BluRay come se fosse una tecnologia radicalmente diversa e nuova rispetto al "RedRay"... il consumatore non è poi così stupido come l'economia vorrebbe ridurlo ad essere!!!
E infatti... eccoci qui ancora a discutere di questi argomenti.
Dubito che questo bel macinino di Plextor (introvabile nel mercato italiano, confermo anch'io) risolleverà la situazione.
Inoltre non si può ignorare che, complici anche i super-prezzi in ambito BluRay, il DvD è ancora signore e padrone del mercato senza timore alcuno, grazie anche all'Up-Scaling dei lettori BluRay.
E tenete presente che sono un possessore di una Sony PS3 Slim 120 Gb (e che rabbia che, 2 giorni dopo averla acquistata, a un mese dall'uscita, questi "pu**oni" della Sony ti cacciano il bundle di bei giochi con la nuovissimissima versione 250 Gb!!! Non si fa così, diamine!!)
Insomma, il BluRay sembra essere una tecnologia creata appositamente per confermare e riaffermare il buon vecchio e collaudato DvD!!!
DvD for ever!! |-| BluRay addio prima ancora di nascere!!
Tanto... ora è già arrivato l'HVD che, insieme alle nuove Flash e agli SSD, rende il BluRay quanto meno ridicolo (visti i suoi costi sia diretti che indiretti).
Mah?!?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.