View Full Version : clonare un hard disk Sata su un disco IDE
cicciobello primo
12-10-2009, 08:37
ciao,
ho provato a clonare un disco sata su uno ide, e ho visto che la copia è andata a buon fine, ma a a quanto pare mi sono perso qualcosa, perchè quando attacco l'ide, lo vede benissimo ma non riesce a far partire il sistema operativo. Immagino che ci sia da fare ancora qualcosa, vero?
e se invece volessi clonare un ide su un sata?
grazie
ciao
dirklive
12-10-2009, 08:47
che programma hai usato per la clonazione?
Comunque se hai clonato gli hd usando lo stesso pc e hai inserito l'hd clonato sempre su medesimo pc ricorda di togliere l'hd di origine altrimenti ci sono problemi con l'assegnazione delle lettere "C"
cicciobello primo
13-10-2009, 08:32
che programma hai usato per la clonazione?
Comunque se hai clonato gli hd usando lo stesso pc e hai inserito l'hd clonato sempre su medesimo pc ricorda di togliere l'hd di origine altrimenti ci sono problemi con l'assegnazione delle lettere "C"
ho usato acronis true image.
Ho tolto il disco di origine, of course.
Ciao,
Scusami, anche io adopero da poko acronis true image, ma come si ripristina il disco clonato ???? Mi spiego meglio. Ho il disco "C" e il disco "G". Ho clonato per sbaglio il disco "C" su "G", ora però voglio rimettere le cose a posto. Ossia Rimettere il clone del disco "G" su disco "C", e recuperare i dati che c'erano e che so scomparsi sul disco "G" è fattibile la cosa ??? Spero di essere stato abbastanza chiaro nell'esporre il problema che ho.
P.S.: La mia email per contattarmi in privato, è: fdefeliceòfastwebnet.it, spero in una tua risposta. Ehmmm è abbastanza urgente, sai mi so spariti 250 gb di dati e non so quante foto sigh sob unghèèèèèèèèèèèèèèèè :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: aiutami ti prego so disperato
Se hai copiato un disco su un altro, il disco di destinazione non è recuperabile
Puoi tentare con testdisk, per vedere se individua qualcosa della precedente configurazione, ma ne dubito fortemente
Ciao MM,
Grazie per la risposta, ma possibile che mi abbia clonato senza che io gliel'abbia chiesto specificatamente ??? nel senso sono andato a fare il ripristino, e mi sono trovato la fotocopia del disco "C" è strano no ???? Comunque proverò il programma che mi hai consigliato. Vedo se mi risolve il prpoblema, ma in caso positivo, che trova qualcosa, c'è anche la possibilità di ripristinarla ??? E poi quei dati che avevo dove so finiti ???? ma come si ripristina il clone di un disco ??? Spero che mi puoi continuare ad aiutare, grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.