PDA

View Full Version : Roma, ancora una aggressione di stampo omofobo da parte di fascisti

LUVІ
11-10-2009, 23:56
Per chi si chiede per quale motivo a sta gente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2064024 danno la parola...
Perchè sono il braccio politico di questi:

http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/cronaca/gay-aggrediti/aggressione-rm/aggressione-rm.html

Nuovo episodio di intolleranza nella capitale. Una delle vittime
colpita alla testa e all'inguine. Tutti giovanissimi i sei aggressori
Roma, coppia gay aggredita in centro
"Ci insultavano urlando slogan fascisti"
Alemanno condanna l'episodio, il Pd lo attacca accusandolo di reticenza
"Dovrebbe sottolineare anche la matrice politica, da Svastichella a oggi"

Roma, coppia gay aggredita in centro "Ci insultavano urlando slogan fascisti"

La manifestazione 'Uguali' contro l'omofobia
ROMA - Ancora un episodio di violenza di carattere omofobo, ancora una volta nella capitale: una coppia gay è stata aggredita questo pomeriggio, nei pressi di via del Corso. I due sono stati avvicinati da sei giovanissimi, a bordo di 3 scooter. Il più giovane delle vittime dell'assalto - Francesco, 25 anni - è stato colpito con il casco alla testa e all'inguine.

A raccontare l'accaduto è Massimo Fusillo, compagno di Francesco e presidente di un'associazione di orientamento Gay "Leather Club Roma". "Eravamo appena usciti da Palazzo Venezia - ha riferito - dopo aver visitato la mostra l'intenzione era quella di andare a pranzare in un ristorante al Pantheon. Ci siamo incamminati lungo via del Corso e abbiamo deciso di tagliare per una delle stradine laterali quando siamo stati avvicinati da 6 ragazzi in motorino: erano giovanissimi, forse dai 16 ai 18 anni".

Secondo il racconto di Fusillo, probabilmente ad attirare l'attenzione degli aggressori è stato l'abbigliamento della coppia, con vapi in stile Skinhead sharp (l'acronimo di skinhead against racial prejudice, ovvero contro il pregiudizio razziale), tra cui anche i classici lacci delle scarpe gialli. "Forse - ha spiegato - hanno visto il nostro modo di vestire come un affronto o forse hanno solo capito che siamo una coppia gay, anche se in quel momento non ci stavamo scambiando effusioni".

"Ci hanno avvicinato - ha continuato - erano alle nostre spalle, ci hanno fatto il saluto romano ma noi non abbiamo risposto, poi ci hanno più volte gridato 'camerati'. Io ho cominciato a correre verso via del Corso pensando che anche il mio compagno lo stesse facendo ed invece è rimasto indietro. Il tempo di accorgermene e lo avevano già aggredito. 'Io non sono fascista' ha gridato Francesco mentre i suoi aggressori fuggivano in sella agli scooter diretti verso piazza Venezia. 'Appunto, lo siamo noi', hanno risposto".

Un episodio per il quale il presidente di Arcigay Roma Fabrizio Marrazzo ha espresso "sconcerto e rabbia: a colpirci è l'età dei giovanissimi aggressori, e anche il fatto che l'aggressione sia avvenuta a poche ore dalla manifestazione Uguali, che ieri ha portato a Roma migliaia di persone per rivendicare pari diritti per le persone lesbiche, gay e trans".

Ma solidarietà è giunta anche dal mondo della politica e delle istituzioni locali. Col Pd che ha accusato di "omissioni" il sindaco. Gianni Alemanno ha dichiarato infatti che "quello che è successo è inaccettabile e intollerabile, soprattutto per la giovanissima età degli aggressori". Provocando una dura replica del segretario Pd del Lazio, Roberto Morassut: "Episodio gravissimo, soprattutto se venisse confermata la matrice fascista degli aggressori. Ora Alemanno ci risparmi le solite generiche frasi sugli idioti e condanni fermamente non solo l'episodio, ma la sua matrice politica, perchè non può essere un caso che, da Svastichella in poi, certe violenze vedano coinvolti sempre personaggi vicini all'estrema destra".

Per il resto, il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, ha definito quanto accaduto "un atto legato al fanatismo, di chi non capisce nulla della vita". E il governatore Piero Marrazzo ha sottolineato come l'episodio dia "il segno dell'enorme vuoto di prospettive che avvolge le giovani generazioni". Infine la Cgil, che attraverso il suo segretario di Roma e Lazio, Claudio Di Berardino, ha proposto di "convocare gli stati generali contro l'omofobia".

(11 ottobre 2009)

Roma è più sicura :)

LuVi

plutus
12-10-2009, 00:13
.

Senza Fili
12-10-2009, 00:18
L'omofobia non esiste :O

Jarni
12-10-2009, 00:28
LUVI, se fossi gay ti amerei... ecco che arrivano le mazzate.:D

LUVІ
12-10-2009, 06:50
LUVI, se fossi gay ti amerei... ecco che arrivano le mazzate.:D

Uh :) grazie!

rip82
12-10-2009, 08:33
Per certa gente ci vorrebbe la legge del contrappasso, mazzate ed olio di ricino.

ConteZero
12-10-2009, 08:35
Ovvìa, è la Roma più sicura di Gianni "croce celtica" Alemanno.

Jarni
12-10-2009, 09:09

Intendevo SE IO fossi gay... a me piace la topa.:D

Jarni
12-10-2009, 09:12

Doppio.
Causa crack del forum poco fa.

luigiaratamigi
12-10-2009, 11:04
Quando servono dei pugili inglesi travestiti non si trovano mai.

sider
12-10-2009, 11:24
Bah una volta i ragazzini se la prendevano con i ragazzi grassi o introversi...o con le coppiette. Adesso c'è la moda di prendersela coi gay. Allucinante e negativo, ma non parlerei di allarme omofobia. Si tratta dei soliti imbecilli .
Alalrme stupidità, piuttosto.

:.Blizzard.:
12-10-2009, 12:00
Bah una volta i ragazzini se la prendevano con i ragazzi grassi o introversi...o con le coppiette. Adesso c'è la moda di prendersela coi gay. Allucinante e negativo, ma non parlerei di allarme omofobia. Si tratta dei soliti imbecilli .

In questo caso si tratta di ragazzini. La cosa ancora più grave è quando sono persone grandi e vaccinate (si fà per dire :rolleyes: )

svarionman
12-10-2009, 14:52

Mah......queste cose accadono a forza di tollerare certi revival nostalgici, contro i quali sembra non esserci mai una presi di posizione ferma e definita da parte dei rappresentanti delle istituzioni (i quali, anzi, spesso contribuiscono con le loro dichiarazioni, vedi ad es. Gentilini).
Poi, ovviamente, queste cose prendono maggiormente piede nell'ignoranza....

sander4
12-10-2009, 15:02
Ovvìa, è la Roma più sicura di Gianni "croce celtica" Alemanno.

*

sider
12-10-2009, 15:22
Mah......queste cose accadono a forza di tollerare certi revival nostalgici, contro i quali sembra non esserci mai una presi di posizione ferma e definita da parte dei rappresentanti delle istituzioni (i quali, anzi, spesso contribuiscono con le loro dichiarazioni, vedi ad es. Gentilini).
Poi, ovviamente, queste cose prendono maggiormente piede nell'ignoranza....

Su questo concordo al 100%, più che omofobia vera e propria è proprio il voler scimiottare in maniera pericolosa e violenta cose del passato.

FabioGreggio
12-10-2009, 16:01
- Se stavano a casa non gli succedeva nulla

- Bisogna vedere cosa facevano, magari uno succhiava il mignolo all'altro

- giusto, certe cose le fanno a casa loro

- pensassero a tutti i problemi che ha il paese

- Da quando c'è Alemanno, giustamente certe cose non passano più

- E' uno schifo

- se lo sono cercati

- a me e alla mia ragazza non succede chissà perchè

- sono malati, bisogna curarli

ho preceduto le affermazioni di shambler1 e soci.

fg

Jarni
12-10-2009, 16:03

E secondo te perché c'è questa moda? Perché è l'andazzo generale del paese.

Fritz!
12-10-2009, 16:05
Su questo concordo al 100%, più che omofobia vera e propria è proprio il voler scimiottare in maniera pericolosa e violenta cose del passato.

l'omofobia non esiste.:O

Jarni
12-10-2009, 16:15
E' un'invenzione della sinistra.:sofico:

Dream_River
12-10-2009, 16:16

Più che uno scimmiottare, si tratta di una perfetta imitazione (Sempre che non ci si aspettase che 4 ragazzetti mandassero al confino la coppia)

Anche se, in tutti i casi, l'omofobia non esiste :O

sider
12-10-2009, 16:38
Più che uno scimmiottare, si tratta di una perfetta imitazione (Sempre che non ci si aspettase che 4 ragazzetti mandassero al confino la coppia)

Anche se, in tutti i casi, l'omofobia non esiste :O

Esiste, ma queste manifestazioni non ne sono la prova.

Numericamente sono insignificanti in confronto ad altri tipi di violenze (vedi stupri).

Omosessuali, rasta, tifosi di una squadra avversaria.....pretesti per alzare le mani.

bluelake
12-10-2009, 16:44
l'omofobia non esiste.:O
dovremmo metterci al rogo da soli :O

sider
12-10-2009, 16:49
dovremmo metterci al rogo da soli :O

Oppure continuare ad auto-compatirvi se vi fa piacere, strumentalizzando qualsiasi stronzata.
Ho fatto a botte anche io con un paio di testine rasate anni fa, non gli andava come ero vestito. E sono etero. ma non grisdo alla "capellilunghivestitotrasandatofobia"

Fritz!
12-10-2009, 16:51
Oppure continuare ad auto-compatirvi se vi fa piacere, strumentalizzando qualsiasi stronzata.

Ma se t'abbiam già detto che l'omofobia non esiste?
Cosa vuoi di piu? che ci mettiamo al rogo da soli, cosi sei contento?

sider
12-10-2009, 16:54
Avete abboccato, e senza esca :asd: Dai scherzavo.

bluelake
12-10-2009, 17:06
E sono etero
l'eterofobia esiste :O

:asd:

Xile
12-10-2009, 17:29
L'intelligIente!!!

.....io chiedo: ma come si fa a riconoscere una coppia gay vs. due persone normali? signori questi due probabilmente si sbaciucchiavano in pubblico nel più classico e becero stile ostentatorio dei gay. Poi è questione di tolleranza e cultura: lo schifo che mi avrebbe provocato una scena del genere mi avrebbe sicuramente ingenerato una voglia tremenda di prenderli a calci nel sedere ma poi ovviamente il tutto si sarebbe risolto con una smorfia di ribrezzo e perché no, anche di disprezzo............invece alcuni ragazzotti (naturalmente etichettati a ragione o torto fascisti secondo il cliché più classico della sx omosessuale e non) pur esagerando, altro non hanno fatto quello che voremmo aver fatto tutti NOI NORMALI e che non abbiamo fatto perché sappiamo che la comunità Gay è specie protetta come le Cinciallegre. Basta con le ipocrisie!!!!!!

Adesso viene fuori pure la lobby dei gay?! LOL

bluelake
12-10-2009, 17:33
Adesso viene fuori pure la lobby dei gay?! LOL
la lobby dei decerebrati dementi è ben rappresentata dal quote che hai riportato, manca quella dei gay per riportare in equilibrio...

Jarni
13-10-2009, 08:15
.....io chiedo: ma come si fa a riconoscere una coppia gay vs. due persone normali? signori questi due probabilmente si sbaciucchiavano in pubblico nel più classico e becero stile ostentatorio dei gay. Poi è questione di tolleranza e cultura: lo schifo che mi avrebbe provocato una scena del genere mi avrebbe sicuramente ingenerato una voglia tremenda di prenderli a calci nel sedere ma poi ovviamente il tutto si sarebbe risolto con una smorfia di ribrezzo e perché no, anche di disprezzo............invece alcuni ragazzotti (naturalmente etichettati a ragione o torto fascisti secondo il cliché più classico della sx omosessuale e non) pur esagerando, altro non hanno fatto quello che voremmo aver fatto tutti NOI NORMALI e che non abbiamo fatto perché sappiamo che la comunità Gay è specie protetta come le Cinciallegre. Basta con le ipocrisie!!!!!!

Xile, ma chi è che ha detto questa marea di cazzate?:mad:

Fritz!
13-10-2009, 19:07
Xile, ma chi è che ha detto questa marea di cazzate?:mad:

No so, ma son sicuro che chi l'ha scritto crede che l'omofobia non esiste

Jarni
13-10-2009, 19:36
No so, ma son sicuro che chi l'ha scritto crede che l'omofobia non esiste

Perché, esiste?:D

:.Blizzard.:
13-10-2009, 20:04
ho preceduto le affermazioni di shambler1 e soci.

fg

Ma shambler non era gay? :stordita: