View Full Version : Un bel MMORPG
.:Sephiroth:.
11-10-2009, 22:30
sto cercando un bel MMORPG
uniche richieste sono:
- nessun canone
- grafica recente
tralasciando Cabal Online e Ultima Online, cosa mi consigliate?
grazie
Dungeons & Dragons Online: Eberron Unlimited
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044517
C'a'.z'.a
la tua richiesta non è molto precisa. il free con la grafica migliore è indubbiamente chronicles of spellborn che oltre alla grafica, è comunque un signor gioco, tra le migliori nuove uscite free.
se dai maggiori dettagli, saprò consigliarti qualcosa di più adatto alle tue esigenze
12-10-2009, 10:52
la tua richiesta non è molto precisa. il free con la grafica migliore è indubbiamente chronicles of spellborn che oltre alla grafica, è comunque un signor gioco, tra le migliori nuove uscite free.
se dai maggiori dettagli, saprò consigliarti qualcosa di più adatto alle tue esigenze
che posso dirti, sto cercando un mmorpg, nn so neanche io di che genere XD
i medievali sono quelli che preferisco di più, ma anche fantasy o futuristici...
l'importante e ke nn abbia il canone mensile e magari un grafica accettabile, va bene anche se è inglese
ps: ultimamente sbavo su aion, ma come sempre ha il benedetto canone. c'è qualcosa di simile?
senza canone e' un grosso limite... per me e' molto meglio spendere 10 euro al mese per avere un gioco valido.
12-10-2009, 11:08
senza canone e' un grosso limite... per me e' molto meglio spendere 10 euro al mese per avere un gioco valido.
no guarda io sono totalmente contrario a sti canoni,
pagare un gioco (prendo a caso aion, il mmorpg uscito in questo periodo) 50€ e poi spendere tipo 15/20 euro al mese per giocare mi sembra una follia
facendo un breve calcolo 15euro x 12 mesi = 180 + 50 euro del gioco = 230 ??!?!
ecco perchè disapprovo completamente questi mmorpg, sono veramente soldi buttati
al max fatemi pagare il gioco ma lasciatemi giocare in pace, oppure mettete dei contenuti sbloccabili a pagamento...
io sono del parere che un canone mensile valga la pena per alcuni giochi, sicuramente non per aion che non ha nulla da offrire.
se sei inesperto e vuoi qualcosa di simile ad aion, c'è Runes of Magic. sennò come ho detto Chronicles of Spellborn è una scelta ottima sempre e comunque. magari dopo che ti sarai fatto un pò le ossa su questi, potrai passare a qualcosa di un pò più elaborato.
in ogni caso il mondo free ha da offrire ben di meglio di Aion e se mai ti verrà voglia di provare un mmorpg p2p, c'è ben altro da acquistare prima di Aion
pagare un gioco (prendo a caso aion, il mmorpg uscito in questo periodo) 50€ e poi spendere tipo 15/20 euro al mese per giocare mi sembra una follia
ecco perchè disapprovo completamente questi mmorpg, sono veramente soldi buttati
al max fatemi pagare il gioco ma lasciatemi giocare in pace, oppure mettete dei contenuti sbloccabili a pagamento...
beh guarda che ci paghi chi lavora dietro il gioco, assicurandoti migliorie al sistema e altro, mica regali quei soldi :/
michelgaetano
12-10-2009, 12:39
Se succede come in altri mmorpg, quell'account lo venderai a bei soldoni quando smetti :D
Se succede come in altri mmorpg, quell'account lo venderai a bei soldoni quando smetti :D
è illegale, non è proprio bello fare affidamento su sta cosa visto che nei mmorpg gestiti da aziende serie, riescono a bannare buona parte degli account venduti
Stai lontano come la peste da RoM, che piu' che rune of magic e' diventato rune of diamonds. All'inizio era un bel gioco ma la frogster lo sta rovinando perche' pensa solo a fare piu' soldi possibile pensando solo a quelli che spendono centinaia di euro.
Chronicles of spellborn e' un bel gioco. Lo ho provato e mi ha colpito positivamente. Per adesso e' totalmente free, ma passera' nelle mani della frogster (sono gli stessi che curano RoM) e dopo l'esperianza con RoM con la frogster meglio non averci piu' a che fare. Peccato perche' il gioco mi era piaciuto (certo poi a secondo dei gusti puo' o non puo' piacere).
Ultimante ho provato Dungeons&Dragons Online. Devo dire che mi ha colpito positivamente. Grafica molto bella. L'Item shop non rovina ne limita per nulla il gioco. Unica cosa dolente e' che dopo il livello 12 non ci sono piu' quest free, ma bisogna comprare gli adventure's pack. Considerando che il livello massimo e' 20, uno in 12 livelli capisce se il gioco gli piace e se merita oppure no.
Stai lontano come la peste da RoM, che piu' che rune of magic e' diventato rune of diamonts. All'inizio ea un bel gioco ma la frogster lo sta rovinando perche' pensa solo a fare piu' soldi possibile pensando solo a quelli che spendono centinaia di euro.
Chronicles of spellborn e' un bel gioco. Lo ho provato e mi ha colpito positivamente. Per adesso e' totalmente free, ma passera' nelle mani della frogster (sono gli stessi che curano RoM) e dopo l'esperianza con RoM con la frogster meglio non averci piu' a che fare. Peccato perche' il gioco mi era piaciuto (certo poi a secondo dei gusti puo' o non puo' piacere).
Ultimante ho provato Dungeons&Dragons Online. Devo dire che mi ha colpito positivamente. Grafica molto bella. L'Item shop non rovina ne limita per nulla il gioco. Unica cosa dolente e' che dopo il livello 12 non ci sono piu' quest free, ma bisogna comprare gli adventure's pack. Considerando che il livello massimo e' 20, uno in 12 livelli capisce se il gioco gli piace e se merita oppure no.
per spellborn dovrebbe essere proprio l'opposto. frogster aveva i diritti per i server europei p2p mentre akklaim aveva la versione usa+italia e alcune altre nazioni. ora la versione frogster è morta e sepolta mentre quella akklaim è quella su cui si sta lavorando per renderla f2p. a me comunque non risulta che frogster riprenderà alcunchè
Dopo quanto nerdaggio?
Ascolta a un povero fesso, un gioco e' tale fino a che' rimane tale. Quando invece si trasforma un un grinding e farming per ottenere delle soddisfazioni, meglio fare logout, cancellare l'abbonamento al gioco e spendre il tuo tempo e i soldi nella vita reale, su cose reali, per uscire con gli amici e con ragazza.
Se poi ti piace essere un nerd e' un altro conto. Certo puoi anche non nerdare e limitarti a giocare 3 orette al giorno, ma ti limiti a fare le daily (quest ripetibili) e le solite quest stupide (fino a che non finiscono). Di istance forse qualcuno sempliciotta, perche' le altre non ci andrai poiche' senza equip buono e adeguato non riesci ad affrontarle e nessuno ovvimente ti vorra' in party per quelle. Per si ricade sul discorso che se non nerdi per fati l'equip non vai da nessuna parte.
Fai te. I soldi sono tuoi, la vita e' tua, per cui devi scegliere te cosa vorresti fare.
per spellborn dovrebbe essere proprio l'opposto. frogster aveva i diritti per i server europei p2p mentre akklaim aveva la versione usa+italia e alcune altre nazioni. ora la versione frogster è morta e sepolta mentre quella akklaim è quella su cui si sta lavorando per renderla f2p. a me comunque non risulta che frogster riprenderà alcunchè
Mi dispiace ma e' subentrata la frogster a gestire il tutto. Infatti huarda qui:
http://www.frogster.de/en/products.html
Dalla frogster meglio starci lontani...
Per cui ti consiglio di provare Dungeons&Dragons
Poi decidi tu secondo i tuoi gusti.
°_° Veramente? Perche' se la frogster non avra' + nulla a che fare con spellborn mi ci rifiondo subito!
Quindi alla luce di questa notizia, direi che Chronicles of spellborn e' un altri gioco che merita essere giocato e valutato. A me e' piaciuto :P
io non ho mai sentito la notizia inversa, ovvero che frogster tornerà a metterci le mani ma poi non so...
michelgaetano
12-10-2009, 13:25
Dopo quanto nerdaggio?
Ascolta a un povero fesso, un gioco e' tale fino a che' rimane tale. Quando invece si trasforma un un grinding e farming per ottenere delle soddisfazioni, meglio fare logout, cancellare l'abbonamento al gioco e spendre il tuo tempo e i soldi nella vita reale, su cose reali, per uscire con gli amici e con ragazza.
Se poi ti piace essere un nerd e' un altro conto. Certo puoi anche non nerdare e limitarti a giocare 3 orette al giorno, ma ti limiti a fare le daily (quest ripetibili) e le solite quest stupide (fino a che non finiscono). Di istance forse qualcuno sempliciotta, perche' le altre non ci andrai poiche' senza equip buono e adeguato non riesci ad affrontarle e nessuno ovvimente ti vorra' in party per quelle. Per si ricade sul discorso che se non nerdi per fati l'equip non vai da nessuna parte.
Fai te. I soldi sono tuoi, la vita e' tua, per cui devi scegliere te cosa vorresti fare.
Non farmi la predica, ho chiuso coi mmorpg, anche (non solo) per il troppo tempo che prendono :P
Sul fatto che sia illegale e che bannino gli account, basta vedere quanto è diffusa la pratica per essere una vera minaccia.
beh guarda che ci paghi chi lavora dietro il gioco, assicurandoti migliorie al sistema e altro, mica regali quei soldi :/
ma infatti, pagando ti assicuri un servizio completo e sopratutto dei server "puliti", mentre nei giochi free trovi veramente cani e porci che spesso ti rovinano il gioco.
per 15 euro al mese ne vale sicuramente la pena...
ma infatti, pagando ti assicuri un servizio completo e sopratutto dei server "puliti", mentre nei giochi free trovi veramente cani e porci che spesso ti rovinano il gioco.
viva la sagra dei luoghi comuni...
michelgaetano
12-10-2009, 14:29
viva la sagra dei luoghi comuni...
Ha generalizzato molto, ma la qualità che trovi in un server ufficiale vale tutti i 15 $ di abbonamento.
Ha generalizzato molto, ma la qualità che trovi in un server ufficiale vale tutti i 15 $ di abbonamento.
non si parlava di official e unofficial. parlava di f2p e p2p...
michelgaetano
12-10-2009, 14:34
non si parlava di official e unofficial. parlava di f2p e p2p...
Su questo non posso dire molto avendo esperienza limitata nei free to play, ma dalle mie esperienze anche qui la qualità è comunque inferiore ad un server a pagamento - e vorrei ben dire, mi direte :D
Su questo non posso dire molto avendo esperienza limitata nei free to play, ma dalle mie esperienze anche qui la qualità è comunque inferiore ad un server a pagamento - e vorrei ben dire, mi direte :D
no invece è solo questione di luoghi comuni. ovvio che se si prende come esempio di f2p la gameforge che offre uno dei peggiori supporti nel mondo dell'online e si prende come esempio del p2p la CCP che dà un servizio perfetto, allora si vedono le disparità ma ci sono tanti giochi p2p con servizi e aggiornamenti pessimi e tanti f2p con un supporto decisamente superiore alla media dei p2p. l'errore che si fa, per ignoranza suppongo, è presupporre che un f2p guadagni meno di un p2p, cosa che a parità di utenza, è spesso falsa
A proposito di Chronicles of Spellborn, dove posso trovare le patch OFFLINE?
io non ho mai sentito la notizia inversa, ovvero che frogster tornerà a metterci le mani ma poi non so...
Mi dispiace ma e' subentrata la frogster a gestire il tutto. Infatti huarda qui:
http://www.frogster.de/en/products.html
Dalla frogster meglio starci lontani...
12-10-2009, 19:35
grazie ragazzi
riassumendo cosa mi consigliate? dungeons and dragons?
nn c'è altro?
darkorizon
12-10-2009, 20:55
Ci sarebbe Rappelz f2p,anche se graficamente non è il massimo.
legione2
13-10-2009, 12:10
Assolutamente sbagliato.
Ho giocato anni a Guildwars e non ho visto "cani e porci che ti rovinano il gioco", e GW è senza canone. Ho visto un gioco graficamente bellissimo, molto coinvolgente, ho visto trame PVE spettacolose, ho visto un supporto al gioco ancora attivo nonostante quasi tutto lo Staff stia sviluppando GW 2, ho visto eventi ogni santo Week-end, ed ho potuto vedere tutto questo SENZA PAGARE CANONE.
Io direi che è meglio girarsi un po' di mmorpg invece di parlare per sentito dire.
Su questo non posso dire molto avendo esperienza limitata nei free to play, ma dalle mie esperienze anche qui la qualità è comunque inferiore ad un server a pagamento - e vorrei ben dire, mi direte
Su Darkfall paghi canone e ci sono milioni di bug in più rispetto a GW dove il canone non lo paghi. Ergo canone NON E' sinonimo di alta qualità, ma proprio per niente.
Tornando IT, se non l'hai mai provato ti consiglio Guildwars, si paga il gioco ma NON si paga il canone, lo compri online per 20 euro e ci giochi quanto vuoi.
Altrimenti ti consiglio caldamente D&D Online, è molto carino e su Cannith c'è una nutrita comunità di Italiani. C'è un thread apposito proprio in questo forum.
Chronicles of Spellborn è veramente notevole per la ventata di originalità che porta nell'universo dei MMORPG, basata sul combattimento dinamico, ma è un gioco un po' particolare e potresti non apprezzarlo.
Assolutamente sbagliato.
Ho giocato anni a Guildwars e non ho visto "cani e porci che ti rovinano il gioco", e GW è senza canone. Ho visto un gioco graficamente bellissimo, molto coinvolgente, ho visto trame PVE spettacolose, ho visto un supporto al gioco ancora attivo nonostante quasi tutto lo Staff stia sviluppando GW 2, ho visto eventi ogni santo Week-end, ed ho potuto vedere tutto questo SENZA PAGARE CANONE.
io di mmorpg ne ho provati diversi a pagamento e non, e dalla mia esperienza posso dire che non voler pagare il canone a priori vuol dire porsi un limite troppo grosso e non motivato.
legione2
13-10-2009, 12:33
io di mmorpg ne ho provati diversi a pagamento e non, e dalla mia esperienza posso dire che non voler pagare il canone a priori vuol dire porsi un limite troppo grosso e non motivato.
L'unico limite che ti poni è quello ovvio di non accedere a MMORPG con canone. Il che ti preclude bei MMORPG come WOW o tutti quelli super-eroistici che, me tapino me tapino, sono tutti a canone.
Ergo non lo vedo come un grosso limite, visto l'enorme panorama di MMORPG gratuiti di altissima qualità che c'è al giorno d'oggi. Basta saper scegliere e non credere alla favoletta "con canone = meglio".
L'unico limite che ti poni è quello ovvio di non accedere a MMORPG con canone. Il che ti preclude bei MMORPG come WOW o tutti quelli super-eroistici che, me tapino me tapino, sono tutti a canone.
Ergo non lo vedo come un grosso limite, visto l'enorme panorama di MMORPG gratuiti di altissima qualità che c'è al giorno d'oggi. Basta saper scegliere e non credere alla favoletta "con canone = meglio".
non e' una favola, ma un dato di fatto... confronta tutti i titoli a canone con quelli gratis e vedrai che quelli a pagamento sono mediamente giochi piu' belli.
poi ogniuno ha i suoi gusti e dal momento che ritieni wow un bel gioco sicuramente i nostri sono molto diversi...
Er Monnezza
13-10-2009, 13:13
non e' una favola, ma un dato di fatto... confronta tutti i titoli a canone con quelli gratis e vedrai che quelli a pagamento sono mediamente giochi piu' belli.
poi ogniuno ha i suoi gusti e dal momento che ritieni wow un bel gioco sicuramente i nostri sono molto diversi...
dimmi un MMORPG migliore di World of Warcraft, ancora io lo devo trovare :D , e ne ho provati decine, dai vari mmorpg orientali tutti uguali, tipo Lineage, Silkroad, Rappelz, Last Chaos, Martial Heroes, Mu Online e chi più ne ha più ne metta, e dopo che li provo fanno tutti la stessa fine, cioè vanno dentro lo scarico del water, li disinstallo per non giocarci mai più
legione2
13-10-2009, 13:14
"mediamente più belli" è un dato assolutamente aleatorio che per essere dimostrato avrebbe bisogno di una quantità cosmica di considerazioni, e credo che ne io, ne tu ne nessun altro di questo forum possiamo tentare di farlo. Quello che possiamo fare è mettere a paragone i giochi con canone e senza che ci sono piaciuti di più, e in questo senso ho già fatto esempi a supporto del fatto che canone non vuol dire automaticamente qualità, anzi (vedi discorso Darkfall - GW).
dimmi un MMORPG migliore di World of Warcraft, ancora io lo devo trovare :D , e ne ho provati decine, dai vari mmorpg orientali tutti uguali, tipo Lineage, Silkroad, Rappelz, Last Chaos, Martial Heroes, Mu Online e chi più ne ha più ne metta, e dopo che li provo fanno tutti la stessa fine, cioè vanno dentro lo scarico del water, li disinstallo per non giocarci mai più
questione di gusti, in genere chi preferisce fare pvp o rvr si orienta su tutt'altro genere rispetto a wow...
anche io ho provato tanti giochi e per quanto mi riguarda i migliori restano DAOC e UO.
"mediamente più belli" è un dato assolutamente aleatorio che per essere dimostrato avrebbe bisogno di una quantità cosmica di considerazioni, e credo che ne io, ne tu ne nessun altro di questo forum possiamo tentare di farlo. Quello che possiamo fare è mettere a paragone i giochi con canone e senza che ci sono piaciuti di più, e in questo senso ho già fatto esempi a supporto del fatto che canone non vuol dire automaticamente qualità, anzi (vedi discorso Darkfall - GW).
ho capito che ti piace GW :D e non ne metto in dubbio la qualita', pero' molti altri giochi free sono limitati.
in ogni caso quello che voglio dire e' che giochi del genere valgono sicuramente i 12 euro al mese che non sono di sicuro un problema per nessuno.
Er Monnezza
13-10-2009, 14:47
questione di gusti, in genere chi preferisce fare pvp o rvr si orienta su tutt'altro genere rispetto a wow...
anche io ho provato tanti giochi e per quanto mi riguarda i migliori restano DAOC e UO.
ecco, a me non me ne frega niente del pvp, e preferisco il pve, in questo caso non c'è niente meglio di WoW
comunque per chi vuole fare il pvp su WoW ci sono le Arene e i Battle Grounds, e anche li c'è gente che fa solo quello, oppure te ne vai in giro in territorio nemico o neutrale ad accoppare quelli della fazione opposta
mi tiro fuori da questo thread che sta generando con le solite puttanate tipo "non ci sono mmorpg meglio di wow !!1111!!" però rispondo a Joshwa. come ti ho detto, frogster era prima proprietaria della versione EU del gioco che ora non esiste più. probabilmente detengono ancora la licenza ma non vuol dire che apriranno alcunchè
Th4N4Th0S
13-10-2009, 19:48
se non piace il pvp direttamente uno gioca ai giochi offline xD
cmqio preferisco Lineage 2 a wow u.u
Er Monnezza
13-10-2009, 20:11
se non piace il pvp direttamente uno gioca ai giochi offline xD
cmqio preferisco Lineage 2 a wow u.u
non esiste solo il pvpda fare online, il pve su WoW è fatto benissimo, trovami un altro Mmorpg con dungeon e raid belli come quelli di Wow
p.s.
da quello che ho visto di Lineage ammazzi mob e basta, è un gioco di una pallosità e di una aridità assurda rispetto a Wow
non esiste solo il pvp, il pve su WoW è fatto benissimo, trovami un altro Mmorpg con dungeon e raid belli come quelli di Wow
everquest, everquest 2, vanguard...ce ne sarebbero un bel pò... ci metto anche AoC che adesso merita anche sul pve.
lineage 2 come pve in generale magari non supera wow ma lineage 2 ha delle features pve che wow non avrà mai essendo rivolto ad un'utenza più casual e meno hardcore. dungeon affrontati in 300 persone non mi risultano su wow
Er Monnezza
13-10-2009, 20:20
io mi riferisco al livello di qualità e di complessità dei boss raid, che richiedono delle strategie molto complesse per essere abbattuti; già è difficile gestire un raid da 25 pg su WoW
figuriamoci un raid con 300 pg, segno evidente che, o non è richiesta una grande organizzazione e coordinazione e capacità per abbattere il boss, oppure che il boss viene ammazzato solo grazie al numero dei pg
13-10-2009, 20:40
guild wars lo tengo sott'occhio da molto tempo...solo che pensavo che a breve usciva il 2 e quindi nn l'ho comprato...
voi che dite?
ci sono diverse espansioni di guild wars...l'ultima è nightfall vero?me la consigliate?
The_Kraker
13-10-2009, 21:12
guild wars lo tengo sott'occhio da molto tempo...solo che pensavo che a breve usciva il 2 e quindi nn l'ho comprato...
voi che dite?
ci sono diverse espansioni di guild wars...l'ultima è nightfall vero?me la consigliate?
Dico:
comprati Guild Wars in edizione completa, giocatelo tutto :)
GW2 uscirà come minimo nel 2011... Inoltre in GW2 potrai importare i progressi fatti in GW1 :)
io mi riferisco al livello di qualità e di complessità dei boss raid, che richiedono delle strategie molto complesse per essere abbattuti; già è difficile gestire un raid da 25 pg su WoW
figuriamoci un raid con 300 pg, segno evidente che, o non è richiesta una grande organizzazione e coordinazione e capacità per abbattere il boss, oppure che il boss viene ammazzato solo grazie al numero dei pg
no i boss da ammazzare in 300 possono stare su anche diverse ore. la differenza è che se sei organizzato non muoiono tutti decine di volte, se non sei organizzato si e i tempi si allungano.
in ogni caso lineage non è un gioco pve ed è comunque un gioco molto vecchio. è come dire che un ciclista nuota più lento di un nuotatore. grazie al cazzo...
Everquest 2. Solo Pve, molto meglio di WoW.
Il pvp su wow fa pena e piangere. I BG fanno schifo, e l'unico degno di nota e' quello grande che purtroppo si conclude spesso in un rush. PvP sarebbe fare arene? Chiusi in una arena a menarsi?.. A sto punto gioco a UT.
Lo sai perche' ci sono i raid da 25 pg? non perche' strutturalmente o tatticamente necessitano 25 pg ma perche' li fanno talmente tanti danni e hanno tanti ma tanti hp che servono 25 pg per farli.
Strategie molto complesse? Lol, si in effetti se non hai una laurea in tattiche militari queste strategie complesse non riesci ad attuarle....
Il bello dei raid di wow e' che ci deve essere organizzazione e crowd control senno' non vai da nessuna parte. Il che porta ad avere una strategia su come affrontare il raid, ma da qui a dire che servono stretegie molto complesse c'e' ne vuole. E non non uscire fuori i grandi Raid che ci ho giocato a WoW e li so bene.
Cmq se vuoi diventare un nerd WoW e' il gioco che fa per te, altrimeti fidati che giochi molto belli con istance molto belle c'e' ne sono, come Everquest 2, Vanguard per i p2p.
Per i f2p D&D online e magari prova chronicles of spellborn
P.S.: anche DAOC e' un ottimo mmorpg per me migliore di WoW solo che e' vecchiotto.
Er Monnezza
13-10-2009, 23:40
non metto in dubbio che siano degli ottimi MMORPG, ma io ormai coi MMORPG ho chiuso, mi sono rotto abbondantemente le scatole di questo genere di giochi, anche WoW è da Gennaio che non lo tocco, preferisco darmi al single player, e godermi i giochi in santa pace e senza bimbiminchia :D
Premetto che di giochi con abbonamento non ne ho mai avuti e semplicemente perche' l'abbonamento stesso e' incompatibile col mio tempo a disposizione , ossia magari per 2 mesi non tocco il gioco e dovrei pagare 25 neuri per manco averci giocato e sta cosa mi rompe assai dato che con 25 neuri mi compro 30 lit di birra :asd:
Comunque... vorrei vedere se mediamente i giochi con abbonamento non fossero meglio di quelli aggratis... se non fosse cosi' , sarebbe da licenziare tutti gli sviluppatori dei giochi a pagamento :asd:
Comunque , con Gw ho giocato un sacco anche se ho finito solo prophecies e spero che il secondo sia all'altezza.
Con DDO-EU mi sto divertendo , quando non ci saranno piu' le quest free , o avro' dei coins da prendermi quest a pagamento oppure faro' come GW , ossia rigiochero' le varie quest ogni tanto , quando avro' 1 oretta libera , tanto per dar mazzate di qui e dilla' :D
Chronicles of Spellborn l'ho scaricato ed installato , sicuramente lo provo poi vedremo...
Alla fine io sono un casual gamer , non ci faccio una " professione" , non divento un "pro" , non sto ore ed ore a studiarmi statische , build , skills ecc ecc uso il gioco come mero divertimento e , perche' no , come valvola di sfogo... quindi quell'oretta a mazzare di botte gli orchi mi basta ed avanza :D
E soprattutto della componente gdr non mi interessa... non leggo la storia , la storyboard... a stento leggo cosa mi dicono gli npg quando mi danno le quest :D
non ho mai amato i dialoghi , l'interazione puramente " sociale" dei gdr...a me piace mazzuolare :D tante mazzate e poche parole! :asd:
Ruins of magic l'ho provato ma non mi e' piaciuto , infatti l'ho abbandonato...
C;pa;m,aa;a,a,
il migliore e' sempre una questione di gusti, pero' da quello che ho visto io fa moltissima differenza avere un server localizzato e purtroppo e' sempre piu' rara come cosa...
Uzi[WNCT]
14-10-2009, 15:06
Mi associo a Joswa (che scopro essere mio compagno di clan a RoM) nel fatto che bisogna lasciarlo distante il più possibile!!! E con lui la Frogster.
Però adesso che mi avete fatto conoscere sto Chronicles of Spellborn, ci faccio un pensierino, sempre che nn ci sia di mezzo la Failster, altrimenti lascio perdere subito.
legione2
15-10-2009, 10:28
ho capito che ti piace GW e non ne metto in dubbio la qualita', pero' molti altri giochi free sono limitati.
Assolutamente vero, com'è anche vero che ci sono tanti giochi con canone altrettanto limitati.
Il pvp su wow fa pena e piangere. I BG fanno schifo, e l'unico degno di nota e' quello grande che purtroppo si conclude spesso in un rush. PvP sarebbe fare arene? Chiusi in una arena a menarsi?.. A sto punto gioco a UT.
Io sono d'accordo a non trascendere nel fanboysmo per WOW, ma il PVE su WOW è uno dei più belli che si possano trovare in circolazione, sono difficili, rappresentano una sfida e danno molta, molta soddisfazione se riesci a vederne la fine.
Lo sai perche' ci sono i raid da 25 pg? non perche' strutturalmente o tatticamente necessitano 25 pg ma perche' li fanno talmente tanti danni e hanno tanti ma tanti hp che servono 25 pg per farli.
Eh certo, come no, infatti dalle T5 in poi non fai nemmeno 3 passi senza una buona tattica ed un gruppo coeso ed abituato a combattere in gruppo.
Ma per piacere.
Strategie molto complesse? Lol, si in effetti se non hai una laurea in tattiche militari queste strategie complesse non riesci ad attuarle....
Se vuoi farti un Boss devi conoscere la tattica, ma di certo non ci vuole Napoleone, bastano 10 minuti di studio su wowwiki per capire come affrontarlo. Riuscire a farlo metabolizzare agli altri 24 raider è cosa ben diversa e di solito ti costa un po' di wipp. Ma quando riesci a tirarlo giù, dà veramente soddisfazione.
PVE di Everquest 2? Molto carino, non lo metto in dubbio, personalmente WOW mi ha preso di più, ma è solo questione di gusti.
Assolutamente sbagliato.
Io direi che è meglio girarsi un po' di mmorpg invece di parlare per sentito dire.
Su Darkfall paghi canone e ci sono milioni di bug in più rispetto a GW dove il canone non lo paghi. Ergo canone NON E' sinonimo di alta qualità, ma proprio per niente.
Tornando IT, se non l'hai mai provato ti consiglio Guildwars, si paga il gioco ma NON si paga il canone, lo compri online per 20 euro e ci giochi quanto vuoi.
Altrimenti ti consiglio caldamente D&D Online, è molto carino e su Cannith c'è una nutrita comunità di Italiani. C'è un thread apposito proprio in questo forum.
Chronicles of Spellborn è veramente notevole per la ventata di originalità che porta nell'universo dei MMORPG, basata sul combattimento dinamico, ma è un gioco un po' particolare e potresti non apprezzarlo.
Quello che sei riuscito a dire è che non sai di cosa stai parlando.
Guild Wars NON è un mmorpg e non pretende di esserlo: se non conosci la differenza tra un mmorpg e un semplice gioco online, informati prima di scrivere baggianate.
Darkfall è il primo gioco FULL PVP uscito dopo Ultima Online: l'unico dove conta la tua abilità e non le tue stats, l'unico dove attacchi chi vuoi ma ne paghi le conseguenze, l'unico a non essere item based.
In questo gioco quanto meno innovativo (che piaccia o no è un altro discorso) i developer oltre a togliere la maggior parte dei bugs iniziali hanno messo online una vera e propria espansione GRATUITA a giuno e un'altra è attesa a giorni.
Visto che io lavoro e so che lo stipendio mi serve per vivere, mi rendo conto che anche gli sviluppatori devono mangiare.
Purtroppo la realtà è che in genere i giochi free sono tali o perchè nessuno pagherebbe per giocarci o perchè in realtà lo sono fino ad un certo punto, se vuoi avere gli item belli, i vari vantaggi o le zone sbloccate devi pagare.
legione2
16-10-2009, 10:28
Quello che sei riuscito a dire è che non sai di cosa stai parlando.
Guild Wars NON è un mmorpg e non pretende di esserlo: se non conosci la differenza tra un mmorpg e un semplice gioco online, informati prima di scrivere baggianate.
Al contrario, sò esattamente di cosa parlo.
http://it.wikipedia.org/wiki/MMORPG
cito:
Il termine Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game ed il suo acronimo inglese MMORPG identifica un gioco di ruolo per computer o console che viene svolto tramite internet contemporaneamente da più persone. Migliaia di giocatori possono interagire interpretando personaggi che si evolvono insieme al mondo persistente che li circonda ed in cui vivono.
GW è un Gioco di Ruolo per computer o console? -> si
viene svolto tramite internet contemporaneamente da più persone? -> si
migliaia di giocatori possono interagire interpretanto personaggi che si evolvono insieme? -> si
Ergo si, GW è un MMORPG a tutti gli effetti e sotto tutti i punti di vista.
Tu fai confusione tra MMORPG parzialmente istanziati, come GW, e i MMORPG totalmente persistenti, come Darkfall, ma in entrambi i casi sempre di MMORPG si tratta.
Aggiungo anche che come genere, personalmente prediligo una via di mezzo, ossia i MMORPG PARZIALMENTE istanziati alla WOW, dove puoi girare liberamente e incontrare personaggi anche durante le avventure, ma puoi giocare senza interferenze esterne quando entri in un'instance difficile, impegnativa e che richiede molta tattica, invece di dover mettere parte del gruppo a guardia per evitare interferenze esterne. Insomma GW o DDO per i miei gusti sono ECCESSIVAMENTE istanziati, Darkfall lo è troppo poco (anzi, per niente), WOW è un buon compromesso.
Visto che io lavoro e so che lo stipendio mi serve per vivere, mi rendo conto che anche gli sviluppatori devono mangiare.
Come ho già detto, e ripetuto, il fatto che NCsoft abbia venduto più di 3 milioni di copie con GW e che continui a supportarlo con eventi settimanali a distanza di un anno dall'uscita della sua ultima espansione (Eye of the North), è la pratica dimostrazione che si possono immettere sul mercato prodotti di altissima qualità senza far pagare il canone e guadagnandoci riccamente. Una ricetta che ha avuto tanto successo da spingere NCsoft ad utilizzarla per GW2, pensa un po'.
Di contro, alcuni giochi con canone hanno svoltato in direzione dell'Online Store proprio perchè le SH hanno finalmente capito che canone = meno giocatori, se n'è resa conto ad esempio Turbine che ha abbandonato la via del canone proprio per DDO, mossa che di fatto ha fatto rinascere il gioco.
Purtroppo la realtà è che in genere i giochi free sono tali o perchè nessuno pagherebbe per giocarci o perchè in realtà lo sono fino ad un certo punto, se vuoi avere gli item belli, i vari vantaggi o le zone sbloccate devi pagare.
Tesi smentita dallo stesso GW, dove paghi il prodotto e giochi quanto vuoi senza aggiungere manco mezzo euro, puoi gustarti l'end-game e puoi competere in PVP a livello mondiale senza nessun tipo di limitazione, nessuna zona bloccata e nessun oggetto power-based acquistabile all'Online Store.
Direi che di esempi ce ne sono abbastanza per capire come sta andando la situazione, e da smentire il luogo comune (che a breve sfocierà in leggenda metropolitana) canone = alta qualità.
Direi che di esempi ce ne sono abbastanza per capire come sta andando la situazione, e da smentire il luogo comune (che a breve sfocierà in leggenda metropolitana) canone = alta qualità.
a dire il vero stai portando l'esempio solo di un gioco free (GW) contro N giochi validi a pagamento, percio' da qui a parlare di leggenda metropolitana ne passa...
legione2
16-10-2009, 13:08
a dire il vero stai portando l'esempio solo di un gioco free (GW) contro N giochi validi a pagamento, percio' da qui a parlare di leggenda metropolitana ne passa...
Il fatto che io porti un solo esempio, non vuol dire che si tratti dell'unico esempio, lo faccio semplicemente per semplificare il discorso e rendere più chiaro e meno dispersivo il mio punto di vista.
La bellezza è del tutto soggettiva, comunque, e quello che piace a me può non piacere a voi, quindi per rispondere alla tua replica mi baserò sul successo che hanno avuto i vari MMORPG (ed in qualche caso sulla loro originalità).
MMORPG FREE CHE HANNO AVUTO SUCCESSO
Air Rivals (F2P con Online Store)
Guild Wars (a pagamento, ma senza canone e senza online store)
Exteel (F2P con Online Store)
D&D Online (che addirittura prima aveva canone, ora che è diventato F2P con Online Store, ha anche più successo)
Chronicles of Spellborn (può non piacere, ha pochi giocatori, ma di certo è innovativo e molto originale, e comunque promette bene per essere ancora in beta)
RF Online (idem come Spellborn, F2P con Online Store)
ArchLord (fortunatamente hanno capito che dovevano seguire la strada di DDO, per ora stanno facendo un buon lavoro)
Battlefield Heroes (F2P con Online Store, non molto profondo ma divertente per passare qualche ora in PVP)
Cabal Online (F2P con Online Store, personalmente non mi piace, ma ha una buona popolazione e l'ambientazione è originale)
Free Realms (milioni di giocatori in pochi mesi, cifre che parlano da sole, anche se ha un Online Store piuttosto invasivo)
Jade Dynasty (grafica e ambientazione curate allo spasmo)
Requiem: Bloodymare (in crescita, ambientazione unica nel campo dei MMORPG)
Silkroad Online (come Requiem)
Granado Espada (come Requiem)
MMORPG CON CANONE CHE LASCIANO QUANTOMENO A DESIDERARE
Darkfall (ad alcuni piace ad altri no, ma tutti lamentano un po' troppi bug, persino i fanboy)
FFXI (blasonato come uno dei tanti anti-wow, sulla buona strada per diventare disabitato)
Vanguard (disabitato)
The Agency (disabitato, anche se è un po' presto per valutarlo)
....e ci metto anche Warhammer Online, che nonostante sia tutto sommato un bel gioco, sta chiudendo un server dopo l'altro, se seguisse la strada di DDO scommetto che si ripopolerebbe in un attimo.
Age of Conan? Ennesimo blasonato "anti-wow", si vede come sta andando dai server che hanno chiuso. Stesso discorso di W.A.R. se proprio volete sapere la mia.
Ma poi il discorso cambia da prodotto a prodotto, a canone validi secondo me ce ne sono, da WOW ai vari Champions Online, da DC Universe Online ad Aion... io sono contrario a spendere soldi per un canone, già di bollette ce ne stanno tante, ma se uno proprio volesse, IMHO varrebbe più la pena buttarsi su un DC Universe Online o Champions, visto che non ne esistono versioni free, più che su un fantasy qualunque, visto che in questo caso di alternative free ce ne sono a vagonate.
Th4N4Th0S
16-10-2009, 13:09
da provare: Aion,Lineage2, Wow
Assolutamente vero, com'è anche vero che ci sono tanti giochi con canone altrettanto limitati.
Io sono d'accordo a non trascendere nel fanboysmo per WOW, ma il PVE su WOW è uno dei più belli che si possano trovare in circolazione, sono difficili, rappresentano una sfida e danno molta, molta soddisfazione se riesci a vederne la fine.
Eh certo, come no, infatti dalle T5 in poi non fai nemmeno 3 passi senza una buona tattica ed un gruppo coeso ed abituato a combattere in gruppo.
Ma per piacere.
Se vuoi farti un Boss devi conoscere la tattica, ma di certo non ci vuole Napoleone, bastano 10 minuti di studio su wowwiki per capire come affrontarlo. Riuscire a farlo metabolizzare agli altri 24 raider è cosa ben diversa e di solito ti costa un po' di wipp. Ma quando riesci a tirarlo giù, dà veramente soddisfazione.
PVE di Everquest 2? Molto carino, non lo metto in dubbio, personalmente WOW mi ha preso di più, ma è solo questione di gusti.
Il pve si wow uno dei + belli e piu' difficili? Ma non farmi ridere...
Per i raid ribadisco quello che ho detto.. Certo se vai a testa basta crepi. Se il gruppo e' disorganizzato crepi. E come ho detto ci vuole un po' di strategia ma come parli tu e altri sembra che sia chissa' cosa. Ci sono i raid da 25 pg! wow sembra chissa' cosa... Leva le tonnellate di hp e gli ingenti danni e vedi che il raid da 25 mantenendo la stessa tattica lo si fa in molti di meno e si ha lo stesso divertimento. Per cui non farmi ridere con le tue strenue difese su wow
cmq chiudo qui perche' il post non e' su wow ma consigli su un mmorpg
legione2
17-10-2009, 13:53
Il pve si wow uno dei + belli e piu' difficili? Ma non farmi ridere...
Per i raid ribadisco quello che ho detto.. Certo se vai a testa basta crepi. Se il gruppo e' disorganizzato crepi. E come ho detto ci vuole un po' di strategia ma come parli tu e altri sembra che sia chissa' cosa. Ci sono i raid da 25 pg! wow sembra chissa' cosa... Leva le tonnellate di hp e gli ingenti danni e vedi che il raid da 25 mantenendo la stessa tattica lo si fa in molti di meno e si ha lo stesso divertimento. Per cui non farmi ridere con le tue strenue difese su wow
cmq chiudo qui perche' il post non e' su wow ma consigli su un mmorpg
Non faccio "strenue difesa" proprio di nessuno, vorrei sapere il nome di un boss da 25 affrontabile in 15, semplicemente non ce ne sono, mi sa che tu a WOW non c'hai nemmeno mai giocato e stai parlando per sentito dire.
17-10-2009, 18:44
da provare: Aion,Lineage2, Wow
tutti con canone :D
Se hai pazienza aspetta che esca Allods. A breve partira' la closed beta e promette molto bene come f2p
comunque avete concentrato veramente uno sproposito di cazzate in un solo thread.
il penultimo post di legione2 poi è l'apoteosi totale. nei f2p belli ci mette parecchi tra i f2p peggiori e nei p2p brutti ci mette roba di altissimo livello come Vanguard che ha uno dei pve migliori di sempre e che wow se lo sogna la notte mentre si fa una sega un pve così.
senza contare the agency messo tra i p2p quando: non è un mmorpg, è f2p, è in beta e quindi come cazzo fai a dire che è disabitato?
poi valuta i giochi da quante persone ci giocano...ridicolo. vai a mangiare al mc-donald, la migliore catena di ristoranti al mondo. ci mangiamo milioni di mosche quindi la merda dev'essere buona.
smettila di scrivere quest'epopea di vaccate immani, son talmente tante che non ho manco voglia di risponderti punto su punto.
Th4N4Th0S
18-10-2009, 01:33
tutti con canone :D
puoi giocarci in server officiali o unofficial...easy no??:)
puoi giocarci in server officiali o unofficial...easy no??:)
Io sconsiglio di giocare sui server non ufficiali. E non credere a chi ti dice che si avvicinano all'ufficiale perche' NON LO SONO AFFATTO.
Se vuoi provare il gioco e vedere se ti piace fatti il trial sull'ufficiale, fidati, e' la cosa migliore che uno possa fare.
Er Monnezza
18-10-2009, 10:16
dipende dal server, ci sono server spazzatura e server fatti molto bene, che anche se non raggiungeranno mai l'official comunque sono gestiti e fixati in modo esemplare
18-10-2009, 10:35
ci sarebbe una trial di aion? una versione tipo di 15 giorni o cose simili?
legione2
18-10-2009, 11:07
poi valuta i giochi da quante persone ci giocano...ridicolo. vai a mangiare al mc-donald, la migliore catena di ristoranti al mondo. ci mangiamo milioni di mosche quindi la merda dev'essere buona.
smettila di scrivere quest'epopea di vaccate immani, son talmente tante che non ho manco voglia di risponderti punto su punto.
Allora non rispondere, almeno evita di leggere pezzi di post, toglierli dal loro contesto e replicare solo su quelli, che è assolutamente sbaglaito.
Riscrivo qui la mia premessa, che evidentemente non ti sei nemmeno preso la briga di leggere:
La bellezza è del tutto soggettiva, comunque, e quello che piace a me può non piacere a voi, quindi per rispondere alla tua replica mi baserò sul successo che hanno avuto i vari MMORPG (ed in qualche caso sulla loro originalità).
Proprio perchè so che a parlare in maniera approfondita di ogni singolo PVE arrivano i soliti fanboy ed il post scade nel flame, non ho nemmeno toccato l'argomento, non ho scritto di "giochi belli e giochi brutti", questo lo hai fatto tu.
E comunque ci sono beta piene di gente e beta disabitate.
Allora non rispondere, almeno evita di leggere pezzi di post, toglierli dal loro contesto e replicare solo su quelli, che è assolutamente sbaglaito.
Riscrivo qui la mia premessa, che evidentemente non ti sei nemmeno preso la briga di leggere:
Proprio perchè so che a parlare in maniera approfondita di ogni singolo PVE arrivano i soliti fanboy ed il post scade nel flame, non ho nemmeno toccato l'argomento, non ho scritto di "giochi belli e giochi brutti", questo lo hai fatto tu.
E comunque ci sono beta piene di gente e beta disabitate.
si ma se una beta è ad invito, ci saranno un numero di persone proporzionale alle persone invitate...è ovvio che se dai 100k key a destra e a manca, ci sarà più gente.
in ogni caso il successo dei mmorpg non descrive assolutamente nulla del gioco e quindi non capisco perchè lo tiri fuori. ci sono giochi orrendi come wow o fantasy westward journey che hanno più di 10 milioni di giocatori e capolavori che campano con poche migliaia di utenti. quello che decontestualizza qui sei tu, certo non io.
poi per il PvE, io sono la persona più imparziale del mondo visto che il PvE mi fa costantemente schifo sempre e comunque in quanto la considero un'attività da decerebrati in qualsiasi sua forma. Quando dico che il PvE di Vanguard o Everquest 2 è superiore a quello di WoW, non è certo per fanboysmo visto che non giocherei a quei giochi nemmeno con una pistola puntata alla tempia ma sono oggettivamente superiori perchè al pve di wow mancano una marea di features e un livello di sfida decente.
Th4N4Th0S
18-10-2009, 11:38
io prediligo + Lineage2(per 3 anni ci ho giocato fino ad agosto, poi ho smesso con i giochi online...mi portano via troppo tempo...meglio i FPS xD) w WoW non mi ha mai attirato anche dopo averlo provato....xo' tra dire che non e' il tuo genere di gioco e di che e' orrendo ce ne vuole....wow per quello che e' stato creato lo fa molto egregiamente.
legione2
18-10-2009, 11:39
in ogni caso il successo dei mmorpg non descrive assolutamente nulla del gioco e quindi non capisco perchè lo tiri fuori.
Lo tiro fuori per rispondere a Zappz, come ho già spiegato. Se ti calmi un attimo e leggi i post invece di aggredire la gente, lo capisci anche da solo.
poi per il PvE, io sono la persona più imparziale del mondo visto che il PvE mi fa costantemente schifo sempre e comunque in quanto la considero un'attività da decerebrati in qualsiasi sua forma.
Scusa ma se non fai PVE, va da se che non sei la persona più adatta per parlarne.
Quando dico che il PvE di Vanguard o Everquest 2 è superiore a quello di WoW, non è certo per fanboysmo visto che non giocherei a quei giochi nemmeno con una pistola puntata alla tempia ma sono oggettivamente superiori perchè al pve di wow mancano una marea di features e un livello di sfida decente.
....e questo dimostra che tu il PVE di WOW non sai nemmeno cosa sia.
Sai che quando da The Burning Crusade si è passati alla 3.0, una percentuale minima di gilde erano riuscite a sconfiggere Illidan? Si parla di qualche decina a livello mondiale, sugli oltre 10 milioni di giocatori che ha WOW. Se questo non è "un livello di sfida adeguato", allora non so proprio cosa lo sia.
Ma poi ripeto io non voglio entrare nel merito "è più bello il PVE di wow, no è meglio quello di Vanguard" primo perchè come ho già detto è una valutazione puramente soggettiva, e quindi un giudizio obiettivo non esiste, e secondo perchè lo trovo un argomento molto infantile. Io mi limito a dire quali sono i giochi che mi piacciono, non ho pretesa di dimostrare la superiorità rispetto ad altri PVE, quello lo stai facendo tu (e questo la dice lunga riguardo al fanboysmo).
Il mio discorso "giochi che hanno avuto successo, giochi che non ne hanno avuto" era semplicemente teso a dimostrare che pagare canone NON E' automaticamente indice di alta qualità di un prodotto, e il discorso mi sembrava esaurito già diversi post fà.
9druccio87
18-10-2009, 15:03
ci sarebbe una trial di aion? una versione tipo di 15 giorni o cose simili?
per il momento non mi pare..è un gioco che vale pienamente il canone mensile, anche se non si può parlare di vero e proprio antiWoW.
per il momento non mi pare..è un gioco che vale pienamente il canone mensile, anche se non si può parlare di vero e proprio antiWoW.
dipende dal valore che uno dà ai soldi. pagare per grindare e avere un gioco vecchio e banale? a casa mia i soldi si spendono meglio...
Davide_2323
26-10-2009, 08:31
Ciao ragazzi, da pochi giorni sto giocando a age of conan e devo dire che non è malaccio, grafica molto ben curata e anche moltissime gilde in ita presenti sui server.......io mi sto trovando bene, e poi pare che si è ripreso dal flop iniziale.....
finche dura credo che contiuerò a giocarci :):)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.