View Full Version : Aiuto per sito web
Vorrei mettere una barra per l'url come quella che si trova in questo (http://mysmilies.com/?cat=kaos) sito.
In pratica, clikkando sulla gif, nel rettangolino appare l'url, che a quel punto è solo da copiare.
Il bello è che questa barra (che non so fare) si trova su uno spazio fisso, non so come spiegarlo.. scorre insieme alla pagina, inoltre è già selezionato (solo da copiare) e ha già con il tag!
Ecco vorrei sapere come si fa tutto ciò..:rolleyes:
Però per piacere, spiegate in un modo umano.. perchè altrimenti non capisco un tubo..;)
Mi è stato consigliato di chiedere qui il codice java.. se mi spiegata anche che cosa ci dovrei fare e dove dovrei metterlo sarbbe meglio..:rolleyes:
grazie!!:)
Beh Melissa, nn ho capito bene tutto quello che ti serve.. e mi sa che il discorso è ampio, anche in base alle tue conoscenze.
Conosci html, javascript o usi qualche programma visuale per creare le pagine?
Iniziamo col dire che lo spazio dove è inserita la 'barra' è un frame e che la barra è in realtà un tag INPUT di tipo text in una FORM...eek:
Se parlo arabo allora capirci sarà un po' problematico.
Non è arabo.. è peggio.. io uso il publisher, ti è di qualche aiuto..:rolleyes:
Mmh.. no, non ho mai usato publisher.
Ma a te interessa avere una zona che rimanga fissa mentre il resto della pagina può scorrere oppure qualche strano meccanismo che faccia comparire del testo quando clikki su un'immagine? o tutte e 2?
Scusami se nn ti rispondo più questa sera ma devo andare..
Ciao
Direi tutte e due.. ma non ne sono certa..se guardi nel primo post trovi un link.. ecco io vorrei riuscire a sistemare le cose in modo tale che quando si clicca su una gif nel riquadro in alto appaia l'url.. insomma come lì..
se non mi sono spiegata ditemelo..
Originariamente inviato da melissa
[B]Vorrei mettere una barra per l'url come quella che si trova in questo (http://mysmilies.com/?cat=kaos) sito.
In pratica, clikkando sulla gif, nel rettangolino appare l'url, che a quel punto è solo da copiare.
Il bello è che questa barra (che non so fare) si trova su uno spazio fisso, non so come spiegarlo.. scorre insieme alla pagina, inoltre è già selezionato (solo da copiare) e ha già con il tag!
Ecco vorrei sapere come si fa tutto ciò..:rolleyes:
Però per piacere, spiegate in un modo umano.. perchè altrimenti non capisco un tubo..;)
Mi è stato consigliato di chiedere qui il codice java.. se mi spiegata anche che cosa ci dovrei fare e dove dovrei metterlo sarbbe meglio..:rolleyes:
grazie!! :)
devo dire che non ho capito il tuo replay...:confused:
Linux&Xunil
10-02-2002, 23:53
<script language="JavaScript">
<!--
function MM_jumpMenu(targ,selObj,restore){ //v3.0
eval(targ+".location='"+selObj.options[selObj.selectedIndex].value+"'");
if (restore) selObj.selectedIndex=0;
}
//-->
</script>
<form name="form1">
<select name="menu1" onChange="MM_jumpMenu('parent',this,0)">
<option value="www.cippalippa.it">Primo</option>
<option value="www.cippalippalippalu.it">Secondo</option>
</select>
</form>
:(
Questo codice in realtà ti 'spara' all'url selezionato, mentre lei vorrebbe copiare questo stesso url in una text, se non sbaglio.
Questo dovrebbe funzionare, è un po'lungo abbi pazienza:
file 1 (da chiamare): base.htm
<!-- frames -->
<frameset rows="10%,*">
<frame name="alto" src="alto.htm" marginwidth="10" marginheight="10" scrolling="auto" frameborder="0">
<frame name="basso" src="basso.htm" marginwidth="10" marginheight="10" scrolling="auto" frameborder="0">
</frameset>
-------------------------
file 2: alto.htm
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<html>
<head>
<title>Untitled</title>
</head>
<body bgcolor="ffffcc">
<form name="formBuffer">
Link <input type="text" name="Buffer" size="20">
</form>
</body>
</html>
----------------------------------
file 3: basso.htm
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">
<html>
<head>
<title>Untitled</title>
</head>
<script language="JavaScript1.2" type="text/javascript">
function CambiaLink(testo)
{
parent.alto.formBuffer.Buffer.value = testo;
}
</script>
<body bgcolor="white">
<a href="javascript: void(0);" onClick="CambiaLink('www.link1.com'); return false;">link 1</a><br>
<a href="javascript: void(0);" onClick="CambiaLink('www.link2.com'); return false;">link 2</a><br>
<a href="javascript: void(0);" onClick="CambiaLink('www.link3.com'); return false;">link 3</a><br>
</body>
</html>
---
Questo è il codice html/javascript, vedi se riesci a inserirlo con publisher..Ciao
Che dire.. garzie!
Adesso sto raccogliendo tutto il materiale.. appena riesco provo.. poi vi faccio sapere!;) :) grzie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.