PDA

View Full Version : Ap 2100 dlink e fastweb

maradona1
11-10-2009, 22:16
Salve ho fatto delle prove con il dlink 2100, collegandolo in access point mode con cavo al router dlink g642t e cercandolo con un netbook il segnale era ottimo a 5 metri e navigava alla perfezione.
HO fatto la stessa cosa su un router fastweb non wifi, sempre configurando il dlink in access point collegandolo con il cavo al router fastweb e cercandolo con il netbook acer, mi dava segnale ottimo, ma la connessione era lentissima.
Ho fatto la prova di collegare il netbook con il cavo al router fastweb e la connessione era perfetta
Ritornando con l'access point, ho fatto anche il ping verso l'indirizzo del router fastweb che mi aveva assegnato, e mi dava a volte richiesta scaduta altre volte tempi altissimi
Forse devo configurare l'access point con un ip della stessa maschera di quello di fastweb? siccome fastweb era 39.xxx.xxx.xxx

maradona1
20-10-2009, 12:26
Mi dicono che ci vuole un router wifi da collegare all'hag fastweb, siccome č solo un hag e non un router. Ok
Perņ non riesco a capire una cosa:
Io da default ho collegato il 2100 con il cavo di rete ad una porta dell'hag
Cerco con il portatile la rete e mi assegna l'indirizzo di fastweb, accede ad internet, ma naviga lentissimo e ping verso l'indirizzo assegnatomi di fastweb sulla scheda rete wifi con ms molto alti.
Tolgo il cavo dall'hag, configuro il portatile sulla scheda wifi con la stessa sottorete del 2100ap e comunica con ms velocissimi, ma appena collego il cavo all'hag il ping verso l'ap da ms altissimi
NOn riesco a capire questa cosa. Collegando l'ap 2100 all'hag mi assegna l'indirizzo fastweb, naviga anche ma la connessione č lentissima anche a 50 cm dall'ap
Aspetto vostri consigli grazie

maradona1
20-10-2009, 21:14
Nessuno puņ aiutarmi?